Via Tito Maccio Plauto, n 561, Cesena 47521
La Dottoressa aderisce all'inziativa Bonus Psicologo.
Inoltre sono disponibili pacchetti di prestazioni, contatta la Dottoressa per maggiori informazioni.
08/09/2022
Via Tito Maccio Plauto, n 561, Cesena 47521
La Dottoressa aderisce all'inziativa Bonus Psicologo.
Inoltre sono disponibili pacchetti di prestazioni, contatta la Dottoressa per maggiori informazioni.
08/09/2022
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
35 recensioni
Attenta, empatica e molto professionale. Mi sono trovata molto bene
Dott.ssa Virginia Damonte
Lieta della buona impressione e grata per il feedback, a disposizione con la massima professionalità
e competenza che mi sono possibili.
La Dottoressa Virginia è una professionista dotata di grande competenza e rara sensibilità. Abbiamo iniziato il percorso insieme da qualche mese ormai, ogni incontro è una scoperta preziosa e sorprendente, un tassello di cura nel puzzle che stiamo costruendo insieme.
Dott.ssa Virginia Damonte
Sono io a ringraziare per la fiducia e la stima che mi vengono concesse nel poter lavorare insieme nel costruire una
narrazione più equilibrata e serena della sua storia. Grata del poter accompagnare questo processo di preziosa evoluzione.
Ottima preparazione, super competente, disponibile e molto gentile..ci avvaleremo senz’altro ancora del suo aiuto!
Dott.ssa Virginia Damonte
Lieta della buona impressione, grazie a Voi per avermi dato fiducia e la possibilità di ascoltare la vs storia. Sarò felice di mettermi a vs disposizione ancora se lo vorrete.
Competente e molto dolce nei modi, ci si sente subito a proprio agio.
Dott.ssa Virginia Damonte
Ringrazio per la cortesia e la tempestività nel riconoscimento. Grata della buona impressione.
La Dottoressa è una professionista competente, preparata e puntualissima. Durante i nostri incontri mi sono sentita a mio agio e fiduciosa. Grazie
Dott.ssa Virginia Damonte
Ringrazio di cuore per la fiducia e la stima, lieta di esserle di supporto e di aiuto.
Prima visita e mi ha fatto un ottima impressione , confido in un lavoro positivo e migliorativo per il futuro
Dott.ssa Virginia Damonte
Ringrazio per la fiducia, spero di poter essere di aiuto in un percorso migliorativo ed accrescitivo.
Sono molto soddisfatta del suo operato, cordiale, ti senti a tuo agio. Spiegazioni dettagliale e rassicuranti
Dott.ssa Virginia Damonte
Ringrazio per la fiducia e per il riconoscimento rispetto al mio lavoro. Lieta di poter offrire un utile supporto ed accompagnamento.
Come primo incontro sono soddisfatta per la disponibilità, l'ascolto e l'attenzione ricevuta
Dott.ssa Virginia Damonte
Gentilissima, lieta di averla fatta sentire accolta e grata per la fiducia che mi sta accordando.
La dottoressa ha una bellissimo modo di accogliere anche il paziente più spaurito. Grazie
Dott.ssa Virginia Damonte
Ringrazio per l'apprezzamento e la delicatezza che leggo in questo feedback. Lieta di essere riuscita in una calda accoglienza.
É poco più di un anno che vengo seguita dalla Dott.ssa Virginia e posso dire che seduta dopo seduta mi accorgo di stare sempre meglio. Mi aiuta a riflettere su ciò che causa il mio malessere trovando il modo di farmelo rielaborare in modo da farlo pesare sempre un po’ meno e anzi mi insegna ad utilizzarlo in maniera positiva. Ricordo che durante la prima seduta le dissi di sentire come una palla da bowling sul petto e mi rassicurò dicendomi che avremmo provato ad alleggerirla fino a farla diventare una piccola pallina da Ping pong. Dopo un anno posso affermare che con il suo aiuto sto riuscendo piano piano a trasformare quella palla pesante in quella piccola pallina leggera. Grazie Dottoressa.
Dott.ssa Virginia Damonte
Ringrazio tanto per l' apprezzamento e la stima per il mio lavoro che leggo in queste parole, ma ringrazio anche della fiducia e della disponibilità nel mettersi in gioco nel percorso terapeutico , senza cui il mio intervento non potrebbe avere la stessa efficacia. Grazie per la condivisione di un percorso tanto importante.
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori,
potreste spiegarmi la causa del mio comportamento, perché ho un problema con il genere maschile, perché quando qualcuno mi lascia non riesco a chiudere facilmente i rapporti e tendo a essere assillante e invadente..assillante nel senso che per sfogare la rabbia mando ripetuti messaggi facendo capire loro dove sbagliano.. al contempo io mi. rendo conto di sbagliare e che devo lasciare andare quando una persona non mi vuole, ma comunque lo faccio sempre e ripeto gli stessi errori.. e mi sto domandando se si tratta di un disturbo di una persona "pazza"oppure semplicemente è una questione di controllo.. accetto tutte le vostre risposte.
Gentilissima, comprendo che le situazioni che si trova a vivere comportino un peso importante per lei. Se lei nota comportamenti o esiti che si ripetono nelle relazioni, un pò come se le capitasse di vedere sempre lo stesso film, di vivere storie che tra loro si assomigliano, potrebbe valere la pena lavorare un pò su di lei, sul suo percorso di vita, sulle prime esperienze significative di relazione per dare lettura di quanto accade oggi e magari aprire ad altri scenari possibili. Consiglio una psicoterapia. UN caro saluto.
Sono una ragazza di 25 anni, sto col mio ragazzo da 2 anni. Abitiamo in due città diverse ma non troppo distanti. Siamo una coppia affiatata ma ultimamente stiamo avendo qualche problema. Da parte sua mi riferisce che quando siamo insieme sta benissimo, ma quando non siamo insieme si sente in colpa. Perché si sente di non darmi quello di cui ho bisogno. Da parte mia io mi rendo conto che lui è davvero affezionato a me, ma tante volte non riesce a esprimere questi sentimenti. Io d’altro canto ne ho un bisogno estremo, e ultimamente quasi eccessivo. Ho anche paura di stressarlo continuando a chiedere attenzioni perché so che peggiorerebbe solo la sua sensazione di non darmi abbastanza. Non so più come approcciarmi a lui, se non parlo estro in loop di pensieri negativi, se parlo peggioro i suoi problemi. Cosa posso fare?
Gentilissima, nel suo racconto mi ha colpito il fatto che entrambi, lei ed il suo ragazzo, sentiate il bisogno di trovare reciprocamente una conferma nella relazione che vi lega. Mi pare che vi possano essere nuclei vostri personali che necessitano di essere rinforzati dal sentirsi "capaci" nel restare accanto all'altro. Sarebbe interessante l'opportunità di approfondire, almeno per quanto riguarda lei, quali movimenti interni e quali emozioni questa relazione stia attivando e come prendersene cura. Consiglio una consulenza presso uno psicoterapeuta. Un caro saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.