Esperienze
Indirizzo
Via Marchesi Luigi e Salvatore, 1/D-E-F-G, Parma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
14 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Alessandro
Il dottore più competente, gentile, comprensivo e professionale che abbia mai conosciuto. Mi ha liberato da un problema che mi perseguita da anni.
A.R.
Ottimo professionista ho trovato sollievo già dalla prima seduta e un miglioramento costante nelle seguenti… persona stupenda molto simpatico e cordiale mi sono sentito subito a mio agio… spiegazioni dettagliate e di facile comprensione io lo consiglio vivamente a chi ha problematiche di questo tipo
Maria Teresa
Ho trovato uno specialista estremamente competente e preparato.A questo aggiungo una gentilezza e una grande professionalità.
Consiglio vivamente a chi ha problematiche di vario genere di rivolgersi a questo specialista.
Francesca B.
Finalmente ho trovato uno specialista realmente interessato alla persona che si è trovato davanti e al problema cercando di risolverlo, andando al di là dell'aspetto economico. Mi ha aiutata tantissimo e finalmente indosso dei plantari adatti al mio problema. Grazie grazie
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve a tutti , oggi mentre posavo la bici il cavalletto mi ha urtato L alluce e sembra si sia sollevata L unghia, cosa devo fare? Non è staccata del tutto ma ho perso un po’ di sangue cammino male e mi batte forte, va tolta L unghia? Grazie mille
Buonasera, è necessario valutarla per poter rispondere in modo corretto ma tendenzialmente se l’unghia si è rotta alla base molto probabilmente andrà rimossa; se è rotta in parte o se è sollevata da un ematoma è possibile praticare dei fori sulla sua superficie per drenare il sangue e ricostruirla successivamente.

Buonasera, un mese e mezzo fa circa mi sono schiacciato l'alluce "appoggiandoci" per sbaglio un peso sopra, il dolore è stato forte e presente la sera ma la mattina al mio risveglio era meno doloroso finche non e scomparso definitivamente in poco tempo e quindi non ci ho più pensato ma l'ematoma subungueale non è comparso subito ma dopo un pò di tempo, e credevo guarisse da sè, ora, oltre che l'ematoma, sulla base dell'unghia si è formata una linea nera, male non ne sento, solo un leggero "fastidio" ma mi chiedevo se fosse un "processo" di guarigione oppure un sintomo da non sottovalutare.
grazie a chi mi risponderà
Buonasera, l’ematoma sub ungueale non verrà riassorbito ma col progredire della normale crescita dell’unghia verrà eliminato naturalmente col taglio. La stria nera che vede è data dalla progressione dell’unghia. Tenga presente che la sostituzione della lamina ungueale e’ un processo lungo (6/8 mesi)quindi continuerà a vedere l’esito dell’ematoma per il tempo necessario alla sua espulsione.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.