Esperienze
2000 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università Cattolica del Sacro Cuore Policlinico Agostino Gemelli, Roma. Dal 2001 al 2005 Specializzazione in Urologia conseguita presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano
Esperienze lavorative
È dirigente medico strutturato a tempo indeterminato nel profilo di Urologo presso ASST NORD MILANO, Ospedale Edoardo Bassini. Parallelamente, svolge attività di consulente in Urologia e Andrologia in regime extra-moenia presso diversi centri diagnostici e studi medici a Milano.
Attività di consulenza extra-moenia
Centro Diagnostico Italiano, via Saint Bon, Milano (dal febbraio 2006 ad oggi)
Centro Diagnostico Italiano BIONIX, via Lavater, Milano (da aprile 2015 ad oggi)
Centro Diagnostico Italiano Porta Nuova, Milano (da novembre 2017 ad oggi)
Centro Polispecialistico Pacini, Milano (da giugno 2016 ad oggi)
Studio Almamed S.R.L., Milano (da dicembre 2018 ad oggi)
Centro Medico Macchi, Milano (da gennaio 2019 ad oggi)
Competenze Professionali
Si occupa di diagnosi clinica e strumentale, chirurgia andrologica e uretrale, nonché del trattamento della calcolosi urinaria. È esperto nella diagnosi e nel trattamento delle patologie funzionali, in particolare litiasiche e oncologiche, dell’apparato genito-urinario, oltre che delle patologie andrologiche.
Attività didattica e scientifica
Dal 2009 al 2011 è stato relatore e collaboratore alle lezioni di specializzazione in Urologia presso l’Università degli Studi di Brescia. Partecipa come relatore a corsi e congressi, tra cui il Congresso Nazionale AURO (maggio 2019) e un corso su malattie sessualmente trasmissibili presso l’Ospedale Bassini (maggio 2019).
Esperienze professionali significative
Ha lavorato presso un centro avanzato di chirurgia laparoscopica robotica e in un centro specializzato nella chirurgia dell’uretra.
Tra il 2008 e il 2009 ha collaborato con la Clinica Humanitas Gavazzeni con il dott. Enzo Palminteri, contribuendo allo sviluppo del trattamento chirurgico delle patologie ureterali complesse, ruolo per il quale è referente nell’Unità Operativa sotto il tutoraggio dello stesso dott. Palminteri.
Dal gennaio 2012 approfondisce la chirurgia dell’uretra presso la Divisione di Urologia dell’Ospedale San Raffaele Turro, sotto il tutoraggio del prof. Guido Barbagli.
Tipologia di visite
Indirizzi (2)
Via XXV Aprile, 24, Cinisello Balsamo 20092
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Giovanni Pacini, 15, Milano 20087
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita urologica
Da 100 € -
-
Ecografia testicolare
78 € -
-
Prima visita
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dr. Vincenzo Dell'acqua? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensione