Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Centro Studi Elysanto Medical Network
Viale Antonio Gramsci 21, Napoli

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri neurologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


Viale Antonio Gramsci 21, Napoli

Centro Studi Elysanto Medical Network

Esperienze

Su di me

Vincenzo De Lucia



Specializzazioni

  • Neurologia

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
G
Profilo verificato
Presso: Centro Studi Elysanto Medical Network Visita Specialistica

È un professionista eccellente, preparato, sempre aggiornato, disponibile, puntuale e scrupoloso, e' il mio neurologo e ha individuato il mio problema da subito facendomi stare bene. Lo consiglio sempre a tutti quelli che mi dicono di aver bisogno di un neurologo

T
Profilo verificato
Presso: Centro Studi Elysanto Medical Network Visita Specialistica

Ottimo neurologo, professionale, competente e gentile . Mi trovo benissimo con lui, ha in cura i miei genitori, in particolare mia mamma, per qualsiasi problema ed urgenza e’ sempre disponibile ed è pronto a risolvere ogni tipo di problema con ottimi risultati. Le sue cure sono efficaci e non ha mai commesso errori è un grande medico.

A
Presso: Altro Altro

Professionale, empatico, preparato nella sua specializzazione, ma sempre generoso di consigli anche sul benessere generale del paziente. Il dottor De Lucia ha in cura la mia mamma da diversi anni ed è stata la nostra fortuna conoscerlo, dopo numerose esperienze con altri neurologi che non ci avevano soddisfatti.
L'interesse che dimostra nei confronti del paziente anche dopo la visita e anche a distanza dà sicurezza e aiuto anche a noi che assistiamo mamma.
Pienamente soddisfatti di esserci affidati a lui!!!!


F
Presso: Centro Studi Elysanto Medical Network Visita Specialistica

Ho avuto modo di essere cliente del Dottor DE LUCIA, ed ho riscontrato professionalità, serietà, capacità e umanità da sottolineare.
Lo ringrazio sempre


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 21 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buonasera, a mio padre è stata impiantata una protesi all'anca sinistra il 28/01/21. A seguito dell'intervento, ha perso la capacità di dorsiflettere e ruotare esternamente il piede sinistro ed è stata ipotizzata una neuroaprassia dello SPE. Nonostante esercizi specifici ed elettrostimolazione nei mesi successivi, la situazione non è affatto migliorata e mio padre deambula con l'ausilio della Molla di Codivilla. Il giorno 13/04/21 ha effettuato un'elettromiografia e il referto indica sofferenza assonale dello sciatico popliteo esterno sinistro di grado marcato - grave. Questo fa pensare che la lesione dello SPE sia completa. Quale iter diagnostico (o quale specialista) potrebbe far luce sulle reali condizioni del nervo? Vorrei capire se con la riabilitazione sia possibile un recupero o se sono necessarie altre strade. Inoltre come fare per capire di chi sia la responsabilità di ciò che è successo? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Buonasera.
Da quanto descritto sembrerebbe una complicanza dell'intervento. Io le consiglio di eseguire un'ecografia o meglio una TC dell'anca sinistra per capire se è presente intrappolamento del nervo. Per quanto riguarda invece la domanda inerente la responsabilità io le consiglio di fare richiesta oper avere copia della cartella clinica. Alla luce di tutti i dati, inclusi quelli della TC se la eseguite, potrete capire se è un problema di responsabilità medica. Chiaramente da quanto descritto non lo si può dedurre.

Dott. Vincenzo De Lucia

Domande su Sindrome di Guillain-Barré

Buongiorno, chiedevo gentilmente un informazione sul vaccino COVID per mia madre che due anni fa ha avuto la sindrome di Guillain-Barrè per la quale è stata ricoverata in rianimazione due mesi e fatta riabilitazione per altri sei. Ora sta abbastanza bene, ha problemi ai piedi ma autonoma in tutto. La vaccinazione è raccomandata? Se si, viene considerata soggetto fragile o vulnerabile? Abbiamo sentito pareri molto discordanti dagli specialisti che ci hanno seguito. Non ha eseguito nemmeno l’antinfluenzale perché sconsigliata. Ringrazio anticipatamente per la risposta

Salve. La vaccinazione è raccomandata e va considerata soggetto fragile. Siccome la problematica è insorta due anni fa può essere vaccinata senza limiti di tempo. Se fosse accaduto da poso avrebbe dovuto aspettare almeno 9 mesi. Ci sono pareri discordanti circa la possibilità di fare una sola somministrazione, in quanto sembrerebbe che le due somministrazioni aumentino la probabilità di reazioni autoimmuni in chi ha una storia di autoimmunità. Quanti anni ha la paziente?

Dott. Vincenzo De Lucia

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.