Esperienze
L'emozione di accogliere una nuova vita mi ha portato in modo del tutto improvviso ed inaspettato nel mondo della ginecologia quando ero all'università.
Durante gli anni di specializzazione nella scuola di Verona, ho fatto parte di un gruppo multidisciplinare di riferimento nazionale ed internazionale per il trattamento della patologia benigna ed oncologica e questo mi ha dato l'opportunità di occuparmi della salute della donna a 360 gradi, imparando ad ascoltarle, a comprendere la loro complessità e a star loro vicino anche nei percorsi più impegnativi.
Successivamente mi sono dedicato in modo specifico alle tecniche chirurgiche miniinvasive di laparoscopia tradizionale e robotica, chirurgia vaginale, isteroscopia diagnostica/operativa e resettoscopia presso l'Ospedale di Cuneo (centro di riferimento della regione Piemonte per il trattamento chirurgico della patologia endometriosica ed oncologica della donna). Ho seguito corsi di perfezionamento presso la scuola chirurgica di Negrar.
Ad oggi porto tutte queste esperienze con me nell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, dedicandomi principalmente all'attività oncologica, alla chirurgia miniinvasiva ed ambulatoriale, alla colposcopia e screening HPV di secondo livello e all'attività di sala parto, che per fortuna ha continuato sempre a far parte della mia vita.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia endoscopica ginecologica
- Chirurgia oncologica
- Chirurgia ambulatoriale
- Uroginecologia
Principali patologie trattate
- Endometriosi
- Fibroma uterino
- Dolore addominale
- Cisti ovarica
- Emorragia
- +12 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Tipologia di visite
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Visita ginecologica
140 € -
-
Colposcopia
Da 150 € -
-
Conizzazione cervicale
Da 250 € -
-
Isteroscopia
350 € -
-
NEXPLANON® - impianto sottocutaneo
180 € -
-
-
-
-
Indirizzo
Strada Lago Paiolo n.10, Mantova 46100
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Carta di debito
- Carta di credito
- Satispay
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
30 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Spiegazioni dettagliate
- Attenzione durante la visita
- Puntualità
-
D
Debora
Gentilissimo,cordiale , delicato e spiega benissimo
• Ospedale 'Carlo Poma' • visita ginecologica •
-
G
Ginevra
Il dott. Valerio Calandra è un professionista preparato, gentile e molto disponibile. Ho apprezzato soprattutto la sua capacità di spiegare tutto in modo chiaro e comprensibile, mettendo il paziente a proprio agio. Visita accurata e grande professionalità. Consigliatissimo.
• Ospedale 'Carlo Poma' • visita ginecologica •
Dott. Valerio Calandra
Grazie Ginevra, se ci siamo capiti bene sono contento.
-
A
AB
Professionista competente, scrupoloso, empatico, in ascolto, fortemente orientato al paziente. Sentirsi a proprio agio non è mai scontato.
• Ospedale 'Carlo Poma' • visita ginecologica •
Dott. Valerio Calandra
Grazie A, sono contento che siamo riusciti a risolvere la tua necessità velocemente
-
G
G.R
Il dottore è sempre molto attento e competente. Sono molto soddisfatta.
• Ospedale 'Carlo Poma' • Altro •
Dott. Valerio Calandra
Grazie G, tienimi sempre aggiornato!
-
G
Giulia
Professionalità e cortesia; spiegazioni chiare ed efficaci
• Ospedale 'Carlo Poma' • visita ginecologica •
Dott. Valerio Calandra
Grazie Giulia, quando si riesce a spiegarsi va tutto molto meglio
-
A
Antonella Naturali
Professionista attento, gentile e disponibile nelle spiegazioni.
• Ospedale 'Carlo Poma' • visita ginecologica •
Dott. Valerio Calandra
Grazie Antonella, resto a disposizione quando hai bisogno.
-
B
B.C.
Medico gentile , attento e disponibile .
Molto professionale!• Ospedale 'Carlo Poma' • visita ginecologica •
Dott. Valerio Calandra
Grazie B. sono contento che ti sei trovata bene, a presto!
-
S
Silvia Aldighieri
Dottore preparato e professionale. Ha saputo mettermi a proprio agio e spiegato il problema in modo semplice e chiaro. Lo consiglio
• Ospedale 'Carlo Poma' • visita ginecologica + ecografia transvaginale •
Dott. Valerio Calandra
Grazie Silvia, mi fa piacere che ci siamo capiti bene.
-
G
Giusy S.
Mi ha messo subito a mio agio , sa ascoltare. Molto gentile e disponibile, cosa rara al giorno d'oggi.
Grazie• Ospedale 'Carlo Poma' • visita ostetrica + ecografia •
Dott. Valerio Calandra
Grazie Giusy, sei molto gentile
-
I
i. b.
gentile, paziente, molto chiaro nelle diagnosi e nella valutazione delle soluzioni ai miei problema
• Ospedale 'Carlo Poma' • visita ginecologica •
Dott. Valerio Calandra
Grazie I. di soluzioni ce ne sono spesso più di una, l'obiettivo è personalizzare il trattamento!