Dott.ssa Valentina Vargiu

Psicologa · Altro

10 recensioni
Tempo medio di risposta:

Esperienze

Sono una psicologa dal 2016
mi sono occupata al principio di tossicodipendenza e gioco d'azzardo, successivamente ho lavorato nelle scuola di vario grado della provincia di Torino.
Sono una persona disponibile e aperta al dialogo quale promotore della salute mentale.
Il dialogo consente di approfondire aspetti della realta che possono facilitare nuove consapevolezze aiutando la persona a vivere l'esperienza di cambiamento con entusiasmo e partecipazione
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicologo

Presso questo indirizzo visito

Adulti (Solo in alcuni indirizzi)

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online


  • Consulenza psicologica

    50 €

Indirizzi (2)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Di Psicologia

Via deffenu 41, Nuoro 08100

Disponibilità

Telefono

0784 181...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Telefono

0784 181...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

10 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • C

    Ho intrapreso un percorso con la Dott.ssa Vargiu e non posso che esprimere la mia più sincera gratitudine. Fin dal primo incontro mi sono sentita accolta e compresa, sia per la sua capacità di ascolto che per la professionalità. È una persona empatica, disponibile e attenta ai dettagli, riesce a creare un ambiente sicuro e sereno in cui potersi aprire senza avere ‘paura’... Che dire, la paragono a un porto sicuro dove puoi davvero esprimere tutto quello che provi, viene facile confidarsi.

     • Studio Di Psicologia consulenza psicologica  • 

    Dott.ssa Valentina Vargiu

    grazie mille a prestissimo


  • A

    E stato il mio primo colloquio con una psicologa non potevo chiedere di meglio empatica e attenta la consiglio a tutti

     • Studio Di Psicologia consulenza psicologica  • 

    Dott.ssa Valentina Vargiu

    grazie mille a presto


  • M

    Consulenza professionale e accogliente, mi son trovato molto bene.

     • Studio Di Psicologia Altro  • 

    Dott.ssa Valentina Vargiu

    grazie mille


  • G

    Molto professionale, ti fa sentire a propio agio anche alla prima seduta.

     • Altro Altro  • 

    Dott.ssa Valentina Vargiu

    grazie mille a presto


  • M

    Mi sono trovata davvero molto bene con la dottoressa Vargiu. È una professionista competente, attenta e sempre molto empatica. Sa ascoltare senza giudicare e riesce a metterti subito a tuo agio.
    La consiglio!

     • Consulenza online consulenza online  • 

    Dott.ssa Valentina Vargiu

    Grazie mille


  • T

    Valentina è una professionista aperta al dialogo e all'ascolto, che si tiene in costante aggiornamento. La consiglio molto.

     • Altro Altro  • 

    Dott.ssa Valentina Vargiu

    grazie mille


  • A

    La Dottoressa Valentina Vargiu è una professionista preparata ed empatica. Capace di ascolto attivo, mette a proprio agio la persona e la supporta con precisione e attenzione ai dettagli. Super consigliata

     • Altro Altro  • 

    Dott.ssa Valentina Vargiu

    Grazie mille


  • A

    La D.ssa Valentina si è dimostrata competente nel cogliere le.mie esigenze

     • Consulenza online consulenza online  • 

    Dott.ssa Valentina Vargiu

    Grazie


  • V

    Disponibile preparata e sempre puntuale!
    Si é dimostrata una Dottoressa competente giovane e con tanta voglia di aiutare il prossimo!

     • Consulenza online consulenza online  • 

    Dott.ssa Valentina Vargiu

    Molte grazie


  • M

    La Dottoressa è stata molto disponibile all'ascolto e pacata nel restituirmi una lettura esterna del mio vissuto. Mi son sentita a mio agio, la consiglio a tutti

     • Studio Di Psicologia consulenza psicologica  • 

    Dott.ssa Valentina Vargiu

    Grazie mille


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno ho bisogno di un consiglio.
Credo di aver scoperto dei tradimenti di mia mamma, con un uomo che lavora in un supermercato vicino casa. Questa persona la conoscono anche mia sorella e mio padre, proprio perché anni fa ci capitava di andare a fare la spesa lì. Inoltre, non so il motivo preciso, ma in questo supermercato mia mamma non ci va più da anni, dicendo che non le piaceva come preparavano le cose da mangiare (sinceramente a questa motivazione non ci ho mai creduto, nemmeno in passato).
Di recente mi è capitato di cercare delle cose dal telefono di mia mamma (lei lo sapeva perfettamente) e ho trovato dei messaggi di questa persona, ho notato però, che la chat era stata silenziata. Ho aperto la chat e ho letto alcuni messaggi, tra cui alcuni spinti.
Non so da quanto va avanti questa "storia", non ho il coraggio di parlarne con nessuno ma ogni volta che in famiglia ridiamo e scherziamo, mi ritornano in mente tutti i messaggi. La mia famiglia è una famiglia normale, ridiamo, scherziamo, stiamo bene insieme e come credo normale che sia, i miei genitori a volte litigano. Ma tutto questo non me l'aspettavo proprio da mia mamma e mi dispiace un sacco per mio padre, perché è la persona più buona di questo mondo, ma tutto ciò mi fa stare male.

Buonasera per poterti rispondere correttamente avrei bisogno di piu dettagli.
Provo a farlo cosi spero potrai perdonarmi se dovessi cadere in errore per la mancanza di ulteriori dati.
i genitori sono per definizione una sfera molto cara alla nostra persona dove molto spesso riversiamo aspettative altissime di assoluta coerenza.
La verità è che non siamo perfetti, ci sono dei momenti della vita coniugale che possono non essere soddisfacenti e per questo si rivolge l'attenzione altrove.
se avete un rapporto aperto puoi provare a parlarne in maniera diretta con tua mamma, la cosa puo generare imbarazzo perciò e necessario avere il giusto tatto.
la via del chiarimento non sempre propone soluzioni immediate ma puo essere motivo di approfondimento della vostra reciproca conoscenza da persone adulte quali penso voi siate.
hai descritto la tua famiglia come 'normale' e nella normalità, se cosi vogliamo definirla, ci stanno anche delle eccezzioni non per questo dobbiamo condannare l'altro ma piuttosto approfondirne le motivazioni.
ti ringrazio per aver condiviso le tue preocupazioni per qualsiasi chiarimento o dubbio trovi il mio numero in bacheca per il resto proviamo ad essere piu clementi con i nostri cari potrebbero avere delle motivazioni che non conosciamo e che vale la pena conoscere
un saluto

Dott.ssa Valentina Vargiu

Buonasera,
ho una amica molto stretta con cui convidividaimo molto e con cui c è una forte connessione emotiva. lei ha lasciato il suo ex ragazzo con cui stava da tre anni per il quale si è resa conto di non provare nulla, rendendosi conto di essersi messa con lui forse per solitudine. Nel frattempo abbiamo speso molto tempo insieme e ci sentiamo costantemente, per tutto il giorno tutti i giorni e mi ha confessato che ha una connessione emotiva maggior con me di quanto non l'avesse col suo ex. Da un pò di tempo ho iniziato a nutrire sentimenti nei suoi confornti senza tuttavia dirle nulla. Di recente, una sera mi ha confessato di masturbarsi pensando a me e abbiamo fatto texting. Dopo questo episodio lei si è molto penita e sentita in colpa. Sabato scorso mi sono deciso e le ho confessato quello che sento, dicendole che rispetto il suo momento e se dovesse avere qualsiasi tipo di dubbio cercheremo di capirlo insieme. lei mi ha detto di non provare lo stesso per me ma che non sa se in futuro può cambaire. Oggi le ho chiesto se davvero non lo sa oppure il suo no è categorico. Lei sostiene di non saperlo ma ha motla paura di perdermi o che possiamo allontanarci oltre che di farmi soffrire. Quello che vorrei sapere è se è possibile che lei "menta a se stessa" e mangari provi qualcosa o possa provarlo.

Salve,
di certo non possiamo sapere se provi veramente qualcosa.
la sua vicinanza potrebbe essere una questione dettata dalle circostanze visto che ha ammesso di stare con il precedente ragazzo per un suo senso di solitudine.
Non possiamo colmare le lacune delle altre persone a nostro discapito, possiamo provare ad accoglierle ma dall'altra parte ci deve essere una precisa volonta di restarsi vicini a vicenda.
se vuoi parlare della situazione puoi chiamarmi o prenotare un appuntamento ti aspetto

Dott.ssa Valentina Vargiu
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.