Via G. Bernabeo 5, Ortona 66026
area medica ortona
Leggi di più07/05/2025
San Giovanni Teatino 6 indirizzi
Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “G. d’Annunzio” e, successivamente, mi sono specializzata con il massimo dei voti in Dermatologia e Venereologia presso la stessa Università.
Durante il mio percorso di formazione mi sono dedicata in particolare alla diagnosi e al trattamento delle patologie cutanee infiammatorie e autoimmuni, come dermatite atopica, psoriasi e vitiligine, approfondendo sia gli aspetti clinici che le terapie più aggiornate.
Negli anni della specializzazione ho sviluppato un forte interesse per la dermochirurgia e la dermatologia oncologica, occupandomi di prevenzione e diagnosi precoce del melanoma e degli altri tumori cutanei. In particolare, effettuo la valutazione dei nei e delle lesioni cutanee mediante epiluminescenza digitale (videodermatoscopia digitale), una metodica avanzata che consente una diagnosi più accurata, oltre alla possibilità di mappatura e monitoraggio nel tempo delle lesioni sospette.
Nel 2022 ho iniziato un Master universitario di II livello in Dermatologia Oncologica presso l’Università Vanvitelli di Napoli e, nel 2023, ho intrapreso un Master universitario di II livello in Dermochirurgia presso l’Università degli Studi di Siena, al fine di perfezionare ulteriormente competenze diagnostiche e chirurgiche.
Sono membro di diverse società scientifiche, tra cui SIDeMaST e SIDCO, e partecipo regolarmente a congressi, corsi di aggiornamento e attività formative, per offrire ai miei pazienti un approccio sempre basato sulle evidenze e sulle più recenti innovazioni.
Ho lavorato come Dirigente Medico presso gli Ospedali di Ravenna–Lugo–Faenza (AUSL Romagna) e successivamente presso INRCA IRCCS di Fermo.
Dal 2025 frequento inoltre la scuola S.I.Tri., con l’obiettivo di approfondire ulteriormente il mondo della tricologia e della cura dei principali disturbi di capelli e cuoio capelluto.
Via G. Bernabeo 5, Ortona 66026
area medica ortona
Leggi di più07/05/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
284 recensioni
Ho trovato per caso la Dottoressa Di Gregorio e la consiglio vivamente,é una persona empatica e attenta nel suo lavoro
Molto professionale, competente. Mi sono sentita a mio agio
La dottoressa é molto paziente e super disponibile
Dottoressa molto attenta e scrupolosa. Mi ha messo subito a mio agio. Ha spiegato i trattamenti da fare con molta calma e disponibilità a rispondere alle domande. Mi sono trovata molto bene.
Molto professionale attenta nei dettagli non mette fretta
Mi ha spiegato nel dettaglio il problema e come risolverlo. Mette a proprio agio.
Visita dettagliata, la consiglio! Dottoressa attenta alle problematiche
La dottoressa è molto gentile e professionale, attenta al paziente e alle sue esigenze.
Ho recentemente visitato la Dott.ssa Di Gregorio per un problema di funghi alle unghie, macchie alla pelle e mappatura nei. Lo studio è accogliente e facile da raggiungere. Il personale è gentile e l'attesa è stata minima. La Dott.ssa è molto preparata, competente e professionale. Mi ha messo subito a mio agio, spiegando il problema e la cura in modo chiaro e comprensibile. Visita molto accurata. Ho apprezzato molto la sua grande disponibilità e pazienza nel rispondere alle mie domande. La consiglio vivamente per la sua professionalità e umanità.
Professionale, competente, disponibile, la consiglio a tutti!
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
da un paio di anni mi capita di avere prurito su un avambraccio (in un punto specifico, senza alcun segno visibile), ma non ho dato molto peso alla cosa; successivamente il prurito si presenta (ormai da tempo) sulla schiena, all' altezza delle scapole,vicino alla colonna o sulle spalle.
Solitamente il prurito appare la sera, a giorni alterni, ma a volte anche consecutivi: Ultimamente sta capitando anche al mattino e sto iniziando a preoccuparmi; se non ricordo male nel periodo autunnale ho avuto questi episodi , dopodichè per qualche mese il prurito è scomparso ed ora in primavera è riapparso, senza motivi apparenti.
Non ho alcun segno visibile, rossore , puntini, assolutamente nulla (ho tantissimi nei ed alcuni angiomi sulla schiena, a titolo informativo)
Inoltre anni fa ho avuto un incidente domestico , a causa di uno svenimento ho battuto la testa e probabilmente la schiena ; a seguito del quale ho avuto per qualche settimana un dolore ad entrambe le braccia (elettromiografia e visita neurologica erano OK) per cui inizialmente ho pensato che il prurito all' avanbraccio fosse in qualche modo dovuto a quello, ma ormai sono passati anni per cui potrebbe esserci un altra causa.
Intendo chiaramente effettuare delle visite, ma non saprei da dove iniziare. Potreste darmi un vostro parere?
Vi ringrazio anticipatamente
Fabio
Buonasera, il prurito a livello della regione interscapolare potrebbe essere dovuto alla presenza di una piccola ernia a livello cervico-dorsale anche a seguito dell'incidente da lei riportato. Tale condizione prende il nome di notalgia parestesica. Le consiglio di effettuare una visita dermatologica e successivamente in base al parere dello specialista, una risonanza magnetica della colonna.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.