Via dell'Elettronica, 16, Roma 00144
Per ulteriore info e prenotazioni, sono reperibile tramite messaggio WhatsApp: +39 328 6411 523
Leggi di più05/11/2025
Via dell'Elettronica, 16, Roma 00144
Per ulteriore info e prenotazioni, sono reperibile tramite messaggio WhatsApp: +39 328 6411 523
Leggi di più05/11/2025
Sono specialista in Chirurgia Vascolare dal 2000 e ho maturato una lunga esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle principali malattie vascolari, sia arteriose che venose. La mia formazione si è arricchita con un Master Universitario di II livello in tecniche endovascolari presso le Università di Roma "Tor Vergata" e Torino, grazie al quale ho perfezionato l’utilizzo delle metodiche più moderne e mini-invasive.
Tra queste, sono specializzato nel trattamento di stenting delle carotidi, una tecnica che consente di trattare in modo mini-invasivo il restringimento delle arterie carotidee, riducendo i rischi di ictus nei pazienti selezionati.
Mi occupo inoltre del trattamento delle vene varicose con la tecnica MOCA (Meccanochemical Ablation), una procedura innovativa che combina un’azione meccanica e chimica per chiudere le vene malate senza necessità di anestesia né incisioni, con un recupero rapido e praticamente indolore.
Nonostante l’elevato livello tecnologico degli strumenti che utilizzo quotidianamente, sono un medico "all’antica": credo che la mia professione debba essere prima di tutto cura della persona, e non solo della sua malattia.
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
197 recensioni
Ottimo nella visita annuale post operazione alla carotide
Dott. Tommaso Castrucci
Grazie mille. È sempre un piacere seguire i miei pazienti dall’intervento ai controlli successivi.
Professionalità e rassicurazione del paziente sullo stato attuale del problema.
7
Dott. Tommaso Castrucci
Grazie sig. Gabrielli
Professionale e gentile attento ed esaustivo. Grazie
Dott. Tommaso Castrucci
Grazie davvero!
Visita molto accurata e professionale, spiegazioni chiare e esaurienti riguardo alla terapia,
Molto soddisfatto
Grazie dott. Castrucci
Dott. Tommaso Castrucci
La ringrazio davvero per le belle parole!
Sono felice che la visita e le spiegazioni le siano state utili
Tommaso Castrucci
Non è stato possibile effettuare la visitita, l'ascensore era fuori servizio dal giorno prima e lo studio al quarto piano.
Mia madre ha 80 anni, ovviamente ha dei problemi vista la visita. Sarebbe bastato avvisare e riprogrammare l'appuntamento invece di farci fare un viaggio a vuoto.
Dott. Tommaso Castrucci
Gentile Signora,
mi dispiace sinceramente per l’inconveniente e comprendo perfettamente il disagio arrecato a sua madre.
L’ascensore era effettivamente fuori servizio da alcuni giorni, e purtroppo la mancata comunicazione ai pazienti è stata una nostra svista, di cui mi assumo la responsabilità.
Avremmo dovuto avvisare per tempo e offrire la possibilità di riprogrammare la visita, e mi scuso sinceramente per questo.
Abbiamo già provveduto a migliorare le procedure interne per evitare che situazioni simili si ripetano.
Rimango a disposizione per fissare un nuovo appuntamento in base alle vostre esigenze.
Il dottor Tommaso è una persona accogliente e rilassate, rende ogni visita un piacevole momento. Attento ai particolari, sa consigliare e spiegare nel dettaglio ogni singola richiesta! Ottimo!
Dott. Tommaso Castrucci
La ringrazio di cuore per questo splendido feedback!
Sono felice che si senta a suo agio durante le visite e che le spiegazioni le risultino chiare.
Tommaso Castrucci
Puntuale, grande professionalità e chiarezza nelle argomentazioni, molto cordiale e disponibile.
Dott. Tommaso Castrucci
Grazie mille
Tommaso Castrucci
Assolutamente soddisfatto dell’esperienza col Dottor Castrucci. Lo consiglio vivamente, perché, oltre ad essere competente, ha anche una sensibilità che riesce a farti sentire compreso e rassicurato
Dott. Tommaso Castrucci
Grazie tante Fabio, è sempre un piacere poterti essere d’aiuto
Tommaso
Dr. Tommaso Castrucci überzeugt durch seine Fachkompetenz. Er erklärte mir sowohl die Diagnose als auch die Behandlungsmöglichkeiten ausführlich und verständlich. Empfehlenswert.
Dott. Tommaso Castrucci
Vielen herzlichen Dank für Ihre positive Rückmeldung!
Es freut mich sehr, dass Sie meine Erklärungen zur Diagnose und zu den Behandlungsmöglichkeiten als verständlich und hilfreich empfunden haben.
Gerne stehe ich Ihnen jederzeit weiterhin zur Verfügung.
Mit freundlichen Grüßen,
Tommaso Castrucci
Ottimo medico competente si è documentato prima dell'esame, da consigliare
Dott. Tommaso Castrucci
Grazie tante
Tommaso Castrucci
ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore
Stenting carotideo.In alcuni centri non hanno la possibilità di eseguire un angio TC?cioè sono sprovvisti?anche aziende ospedaliere d'eccellenza?Quindi programmare un intervento è un azzardo?
Sinceramente non credo esistano centri in cui si effettuino interventi di alta specialità vascolare sprovvisti di TC. Comunque l'angio TC andrebbe eseguita durante la fase di programmazione della procedura e non a ridosso della stessa, così che nel caso di un quadro anatomico sfavorevole si possa optare eventualmente per un trattamento open
Buonasera,"Quadro caratterizzato dalla presenza di placca ad ecostruttura prevalentemente iso-iperecogena bulbo origine carotide interna determinante stenosi severa del lume con segni di impegno emodinamico (PSV>300cm/sec.)Arterie vertebrali pervie e normodirette. carotide sx "
"Ispessimenti calcifici lungo il decorso della CC,alla biforcazione voluminosa placca fibrocalcifica a margini regolari che si estende lungo il decorso della CI con stenosi emodinamica."Tutti i chirurghi vascolari mi consigliano di ripetere l'esame.È vero che l'esame è operatore dipendente ma l'estensione,la posizione(interna o esterna) e la morfologia della placca sono fondamentali.Programmare un intervento con superficialità può essere rischioso?
Concordo con il dott. Ardita, l'esame sembra essere stato seguito bene con descrizione della placca sia riguardo la superficie che riguardo la composizione. La velocità di flusso indicata (PSV= Peak systolic velocity / velocità massima sistolica) depone per una stenosi senz'altro superiore al 75% e quindi ad elevato rischio di causare un evento cerebro-vascolare (TIA o ictus). Ovviamente l'indicazione al trattamento deve anche tener conto delle condizioni generali del paziente che, se compromesse, potrebbero incrementare le possibilità di complicanze del trattamento tanto da esporre il paziente a rischi superiori ai benefici attesi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.