Via Veneto 2/A, Schio 36015
Per le Urgenze contattare direttamente il seguente numero : 0445 372205
Leggi di più04/07/2025
Sono un medico specialista in Oftalmologia. Ho conseguito la Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova con voto 110/110 e lode in data 19/07/2019.
Ho conseguito il diploma di specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Ferrara con il massimo dei voti 50/50 e lode, con discussione di tesi sperimentale dal titolo “Risultati a dieci anni della Deep Anterior Lamellar Keratoplasty (DALK) a diametro ampio (9 mm)” in data 30/01/2025.
Durante la mia formazione specialistica ho avuto l’opportunità di perfezionarmi in centri d’eccellenza nazionali e internazionali:
presso l'Arcispedale Sant'Anna di Ferrara con il Prof. Marco Mura (2023),
presso la Cornea Unit di Villa Igea con il Prof. Massimo Busin, centro ultra-specialistico di riferimento nazionale ed internazionale per la Fisiopatologia Corneale e i Trapianti di Cornea (2022 e 2024),
presso l’ambulatorio di Oftalmoplastica del Prof. Francesco Maria Quaranta Leoni a Roma (da aprile a settembre 2024).
Sono membro della SISO – Società Italiana di Scienze Oftalmologiche e seguo con costante aggiornamento i più recenti sviluppi della disciplina per offrire ai miei pazienti cure sempre all’altezza degli standard più avanzati.
Ho scelto questa disciplina perché unisce scienza, precisione e la possibilità concreta di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la vista: un aspetto fondamentale del benessere di ciascuno di noi.
Il mio obiettivo è prendermi cura della salute dei tuoi occhi con professionalità, attenzione e umanità. Credo che ogni persona meriti ascolto, rispetto e spiegazioni chiare: per questo mi impegno a usare un linguaggio semplice e ad accoglierti in un ambiente sereno, in cui poterti sentire compreso e a tuo agio.
Il mio impegno quotidiano è proteggere la tua vista con competenza e attenzione, per offrirti il massimo benessere visivo in un clima di serenità e fiducia.
Via Veneto 2/A, Schio 36015
Per le Urgenze contattare direttamente il seguente numero : 0445 372205
Leggi di più04/07/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
7 recensioni
Dottore molto qualificato e disponibile. Interessato al paziente e alla cura. se pur giovane è molto qualificato e sa consigliare il miglior trattamento da fare con annesse spiegazioni. Complimenti Dott. Bocca
Dott. Tommaso Bocca
Grazie mille per la recensione positiva, sono contento si sia trovato bene.
Dottore molto qualificato e disponibile. Interessato al paziente e alla su cura
Dott. Tommaso Bocca
Grazie e sono contento si sia trovata bene
Ottimo servizio! Dottore molto empatico e professionale
Dott. Tommaso Bocca
Grazie il feedback
Medico preparato e molto attento ai pazienti. Spiegazioni molto accurate
Dott. Tommaso Bocca
Mille grazie della recensione
Ho apprezzato molto la sua competenza, chiarezza nelle spiegazioni e capacità di mettermi a mio agio
Dott. Tommaso Bocca
Grazie per il riscontro
Il dottore è attento e accurato nella visita. Mi sono trovato bene anche sul piano personale perché ha saputo darmi con pazienza tutte le informazioni necessarie per capire cosa mi aspetterà anche in futuro. Assolutamente consigliato!
Dott. Tommaso Bocca
Grazie mille per la fiducia
Completa. Con alcuni macchinari visti per la prima volta durante questa visita. Dottore molto paziente e preparata.
Dott. Tommaso Bocca
Grazie mille!
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, in seguito ad intervento di vitrectomia 06/05/2025, con gas SF6, in seguito a distacco con macula off (a distanza di 70 giorni dall'intervento di sostituzione del cristallino per cataratta), oggi, a distanza di un mese, ho una notevole micropsia, inclinazione verso il naso in basso della vista dell'occhio operato dx, e vista deformata ad onde con deformazione brutta quando guardo i volti delle persone, ma la cosa più fastidiosa è la diplopia binoculare che mi causa alto fastidio e limitazione in tutte le mie attività quotidiane, come mettermi alla guida, lettura, PC, TV, cellulare ecc...
Che possibilità ci sono di risolvere, anche parzialmente il problema almeno della diplopia?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Salve, purtroppo la patologia che ha avuto è molto invalidante e grave, spesso non si recupera in maniera definitiva la visione come prima del distacco di retina e tutti i sintomi che lei riferisce possono essere esiti di quella problematica, considerando che prima dell'intervento, essendo macula off, la visione era molto molto bassa se non nulla. Probabilmente una delle problematiche che può essere anche solo parzialmente risolta è la diplopia, anche se andrebbe valutato caso per caso, motivo per il quale è fondamentale eseguire una visita oculistica e magari una valutazione ortottica per considerare la possibilità di utilizzare un prisma sulle sue lenti per migliorare tale sintomatologia.
Sono passati due mesi esatti dalla mia vitrectomia con gas e ancora ho una bollicina presente dalla forma tonda e dalla dimensione di due centesimi ....fatto il controllo tre giorni fa ed è tutto ok .... E' normale che ancora il gas sia presente ?Al controllo non mi hanno saputo dare una tempistica nel suo riassorbimento.....
Salve, l'intervento di vitrectomia con tamponante Gas (SF6) spesso può richiedere diversi mesi per il riassorbimento completo, in quanto il vitreo per riformarsi richiede alcuni mesi, ovviamente per accertare che la sua sintomatologia è riferibile al gas e non ad altre cause è necessaria una visita oculistica con esame OCT per valutare anche la retina e l'esito dell'intervento.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.