Dott.
Tiziano Preziosi Standoli
Fisioterapista,
Posturologo
Osteopata
Altro
Roma 1 indirizzo
Esperienze
Ex atleta e da sempre appassionato di sport, ho incentrato sin dall'inizio la mia pratica clinica nella riabilitazione di pazienti sportivi.
Ho collaborato come fisioterapista dal 2014 al 2017 con alcune squadre di calcio professionistiche, ed attualmente sono all'interno dello staff della Federazione Italiana Scherma, con la quale ho partecipato a svariati raduni e manifestazioni internazionali.
Ho collaborato alla pubblicazione di un articolo indicizzato e riguardante le patologie della scapola nei nuotatori (https://www.ncbi.nlm.nih.g1v/pubm1d/29327825).
Socio Aifi dal 2014, e dal 2017 socio attivo nell'area eventi e formazione del Gruppo di interesse specialistico di fisioterapia sportiva (GisSport).
Aree di competenza principali:
- Fisioterapia
Principali patologie trattate
- Dorsopatia ,
- Tendinite ,
- Fibromialgia ,
- Strappo muscolare ,
- Lombalgia ,
- +19 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Viale Regina Margherita, 192, Roma 00198
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Fisioterapia
Da 45 € -
-
Riabilitazione post-operatoria
Da 45 € -
-
Test posturografico
-
-
Test del cammino
-
-
Terapia miofasciale
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
9 recensioni
-
D
Domviz
Bravo e professionale. Sempre puntuale e paziente. Spiegazioni dettagliate ed esercizi appropriati..
• Dott. Tiziano Preziosi Standoli- Visite domiciliari • riabilitazione •
-
S
SR
Ottima esperienza ! Tiziano buon professionista che sa il da farsi per trattare i problemi del mio ginocchio????
• Altro • Altro •
Dott. Tiziano Preziosi Standoli
Buonasera e grazie mille per il suo feedback positivo. Sono certo che il percorso intrapreso insieme porterà ad ottimi risultati!
A presto.
TPS
-
R
rbretzel
Professionale, molto accurato nel accertare la causa e la localizzazione del trauma. Solo successivamente interviene con la fisioterapia che a me ha risolto il problema. Lo consiglio!
• Dott. Tiziano Preziosi Standoli- Visite domiciliari • Problema alla spalla •
-
F
francesca.maiolino
Attento e accurato. Esamina con attenzione per capire e risolvere il problema. Il trattamento ha già dato benefici
• • •
-
R
Rina
Il Dott. Preziosi mi ha aiutato a liberarmi dai dolori di una cervicalgia persistente.
Un professionista serio e gentile, attento nell'individuazione della problematica e delle sue cause. Preciso nel trattamento e nel dare indicazioni al paziente su posture corrette e esercizi di mantenimento per non vanificare la terapia.
Assolutamente consigliato.• Dott. Tiziano Preziosi Standoli- Visite domiciliari • trattamento della cervicalgia •
-
V
valeriorota10
Assolutamente consigliato, professionalità e cortesia sono la sua arma vincente.
Ancora mille volte grazie.• Dott. Tiziano Preziosi Standoli- Visite domiciliari • •
-
Z
zaira.biagini
Mi sono rivolta al Dott. Preziosi a seguito di un serio strappo muscolare.
La sua gentilezza e competenza hanno reso la terapia efficace e funzionale.
Un vero professionista del settore, disponibile ed innovativo!
Consigliatissimo!!• Dott. Tiziano Preziosi Standoli- Visite domiciliari • Strappo muscolare •
-
N
nicola.cuillo
Competenza, professionalità e disponibilità. Non è facile trovare qualcuno disposto a dare suggerimenti e consigli anche al di fuori dell'orario di visita. Conosciuto tramite un amico è ormai da tempo il mio fisioterapista di riferimento! CONSIGLIATISSIMO
• Dott. Tiziano Preziosi Standoli- Visite domiciliari • Dolore alla schiena •
-
E
edoardosavarese16
Ho svolto circa 30 sedute con il dottore ,dopo esser stato operato per frattura scomposta del terzo distale di tibia e del perone.Ho ottenuto risultati oltre ogni previsione,dopo circa 40 giorni ero in grado di deambulare senza le canadesi.Persona molto professionale e cordiale,lo consiglio vivamente.
• Dott. Tiziano Preziosi Standoli- Visite domiciliari • riabilitazione post-operatoria •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,
Volevo sapere:
1)cosa innesca l'infiammazione della cervicale e il perché si sviluppino in concomitanza:vertigini, nausea, vomito, collo rigido, pesantezza della testa e male agli occhi.
2)Il perché accada da un giorno all'altro senza presenza di sintomi nei giorni precedenti.
3)La cervicale può essere ossea o muscolare?
4)Quali sono i rimedi?
Grazie.
Annalisa
Gentile Annalisa, cerco di rispondere alle sue richieste con ordine:
1) Quella che definisce come "infiammazione cervicale" verosimilmente è dovuta ad un sovraccarico delle capacità muscololari del tratto cervicale. Molto probabilmente a causa di un aumento delle sue attività giornaliere, di un aumento nell'intensità delle attività, di atteggiamenti posturali prolungati, di movimenti ripetitivi oppure a causa di un trauma. E questo è anche il perché si sviluppino quel tipo di sintomi (oltre al puro dolore cervicale) dato che il tratto cervicale è a stretto contatto con le componenti nervose sistemiche.
2) Il perché, se non riferisce traumi recenti, è dovuto ad un cambiamento improvviso della sua routine o ad un aumento nell'intensità delle attività che svolge di solito.
3) I problemi cervicali possono essere di entrambe le nature da lei suggerite, ma difficilmente in assenza di traumi e malattie genetiche problemi ossei cervicali possono scaturire improvvisamente.
4) Innanzitutto le suggerirei di farsi valutare da un fisioterapista adeguatamente preparato in modo da verificare se quello suggerito corrisponda a quanto detto da lei. E successivamente se la valutazione è stata effettuata correttamente, probabilmente le suggerirei di effettuare sedute di terapia manuale per abbassare il livello di acuzie e proseguire con alcuni esercizi terapeutici in modo da ristabilire una corretta gestione del carico.
Buonasera,
ho 25 anni, alto 1.82 cm e peso 75 kg. Pratico crossfit da 2 anni e circa da tre mesi sento dolori nella zona lombare sinistra (come se fosse uno strappo muscolare o un affaticamento). La mia paura è quella di una possibile ernia. Quando massaggio la parte (una volta calda) il dolore svanisce per poi tornare quando siedo per più di mezz'ora consecutiva. La mia domanda è: a quale figura professionale mi dovrei rivolgere?
Grazie
Le consiglierei di affidarsi a un Fisioterapista.
Con queste risposte potrà rendersi conto di come in Italia ci sia una clamorosa interferenza tra professionisti sanitari. Le conviene affidarsi sempre a professionisti del settore e non a ciarlatani o stregoni.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.