OTIP - Ossigenoterapia Iperbarica Piemontese

OTIP - Ossigenoterapia Iperbarica Piemontese

Su di noi

OTIP è un centro medico mono specialistico dedicato all’ossigenoterapia iperbarica nato a Torino nel 1990.

L’OTIP opera 24 h su 24 tramite un servizio di reperibilità e risponde alle necessità di emergenze salvavita per le province di Torino, Cuneo, Asti e Alessandria diventando parte integrante della rete sanitaria pubblica regionale.

L’O.T.I.P. è un Centro d’Ossigenoterapia Iperbarica sito a Torino autorizzato all’assistenza in forma indiretta a favore degli assistiti della Regione Piemonte fino al Luglio 2016. La O.T.I.P. ad oggi è in grado di supportare sia le richieste del privato che dell’accreditato.

L’Istituto è attivo dal 1991 con finalità di operare in ambito sanitario (DGR n. 145 – 9457) erogando prestazioni d’Ossigenoterapia Iperbarica, con i servizi relativi, caratterizzati da elevata componente tecnologica e capacità professionale.

Il centro opera con una camera iperbarica di 12 posti a sedere sistemata in un locale appositamente progettato per il Servizio.

A tale servizio afferisce personale medico specializzato in Medicina Subacquea ed Iperbarica, nonché infermieri con esperienza.

L’istituto supporta le richieste sanitarie di ospedali quali l’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino, gli ospedali dell’astigiano e del cuneese. Inoltre, collabora con la Dan Europe, associazione che fornisce consulenza medica e polizza assicurativa ai propri soci che praticano attività subacquea.

L’O.T.I.P. è associata all’ANCIP (Associazione Nazionale Camere Iperbariche Private) che le permette l’accesso alla relativa banca dati per lo scambio di dati utili sia alla pratica terapeutica che alla ricerca scientifica; accesso favorito dal collegamento in rete dei centri attivi.

Altro Chi siamo
Visualizza altre informazioni

Prestazioni disponibili

Il nostro team

Indirizzo

OTIP - Ossigenoterapia Iperbarica Piemontese
Via Pola 33, Torino 10135
Visualizza altre informazioni