Su di noi

Storia dell'Ospedale San Giacomo: La Casa di Cura San Giacomo Polispecialistica inizia l’attività sanitaria nell’anno 1961 con reparti di degenza di chirurgia generale, ostetricia e ginecologia, ortopedia, medicina, cardiologia, oncologia e radioterapia. Nel periodo in cui ha operato con attività polispecialistica ha sempre avuto anche un ruolo di struttura di primo intervento, in particolare per l’alta Val Nure, essendo collocata a Ponte dell’Olio che dista circa 25 Km da Piacenza. Dal 1994, con la denominazione di Ospedale Privato San Giacomo, si configura come “Unità Operativa Omnicomprensiva di Riabilitazione Intensiva ed Estensiva” ed è riferimento regionale ed interregionale per la diagnosi e la cura di patologie di competenza riabilitativa. E’ accreditata al Sistema Sanitario Regionale ed opera in convenzione con l’Azienda USL di Piacenza le cui strutture sanitarie di maggior rilievo sul territorio sono gli Ospedali di Piacenza, Bobbio, Fiorenzuola d’Arda e Castel San Giovanni dai quali vengono inviati pazienti post-acuti con necessità di riabilitazione intensiva. I criteri di appropriatezza per l’accesso di questi pazienti sono prestabiliti e periodicamente verificati. Sono poi operanti rapporti di collaborazione per la gestione di percorsi riabilitativi dei pazienti con altre strutture ospedaliere regionali ed extra-regionali, quali la U.O. di Neurochirurgia, Neurologia e Ortopedia dell’Ospedale di Parma, la U.O. di Neurologia dell’Ospedale di Melegnano, la U.O. di Neurologia e Ortopedia dell’Ospedale di Lodi, l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, l’Istituto Gaetano Pini, l’Ospedale San Raffaele di Milano, le Cardiochirurgie dell’Ospedale Maggiore di Parma, dell’Istituto San Donato Milanese, della Clinica Città di Alessandria, del Centro Cardiologia Monzino (MI), della Clinica Humanitas (MI) e del Policlinico S. Matteo di Pavia. All'interno dell'ospedale eroghiamo servizi Ambulatoriali con personale di grande esperienza in un ambiente di grande confort e molto attrezzato.Punto Verde Ambulatorio privato di Medicina Generale e Trattamento Patologie Acute a bassa intensità di cura.

Altro Chi siamo
Certificato che premia gli specialisti che hanno ricevuto, nell'anno indicato, recensioni straordinarie dai propri pazienti.
Le nostre specializzazioni
Mostra tutto
ortopedia

Ortopedia

psicologia

Psicologia

cardiologia

Cardiologia

fisioterapia

Fisioterapia

neurologia

Neurologia

nutrizione

Nutrizione

urologia

Urologia

dermatologia

Dermatologia

Visualizza altre informazioni

Prestazioni disponibili

Il nostro team

Indirizzo

Ospedale San Giacomo
Viale S. Bono 3, Ponte dell'Olio 29028
Visualizza altre informazioni

Recensioni sui dottori (321)

321 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
    M

    Era la prima volta che eseguivo un esame in clinica e l'esperienza é stata positiva: puntualità, spiegazioni chiare e gentilezza.

     • Dr. Emanuele Bazzani MOC - mineralometria ossea computerizzata  • 

    M

    Dottore professionale molto preparato e scrupoloso nei particolari!

     • Dr. Emanuele Bazzani prima visita internistica  • 

    M

    Molto disponibile e aperta a rispondere alle mie domande .

     • Dott.ssa Paola Scagnelli radiografia  • 

    V

    Il dott.Gobbi è un medico competente,empatico ed esauriente nelle spiegazioni.Giudizio ampiamente positivo.

     • Dr. Guido Gobbi visita geriatrica  • 

    E

    Eccellenza sia nel medico che in tutta la struttura.

     • Dr. Emanuele Bazzani MOC - mineralometria ossea computerizzata  • 

    L

    Molto gentile e chiaro nella spiegazione delle necessità riscontrate

     • Dr. Andrea Dorotei prima visita ortopedica  • 

    M

    Dottore gentile professionale e puntuale. Consigliato

     • Dr. Emanuele Bazzani MOC - mineralometria ossea computerizzata  • 

    I

    Buongiorno.Visita scrupolosa e molto professionale.

     • Dr. Emanuele Bazzani Altro  • 

    D

    Professionalità e competenze . Grazie Dott. Bazzani dalle mani delicate

     • Dr. Emanuele Bazzani ossigeno ozono terapia  • 

    S

    Cortesia e professionalità da parte della dottoressa Bigoli

     • Dott.ssa Margherita Bigoli visita cardiologica  • 

    Dott.ssa Margherita Bigoli

    La ringrazio per le gentili parole


Si è verificato un errore, riprova