Ortopedia Ruggiero

verifiedCreated with Sketch.

Fisioterapia

Roberto Riccardo Ruggiero, giovane e brillante fisioterapista, chiropratico, posturologo e tecnico ortopedico specializzato, intuisce che la riabilitazione è un atto che non può prescind... Altro

Chi siamo

Indirizzo

  • Ortopedia Ruggiero

    Via isaac rabin 6

    80024, Cardito, NA

    Mostra contatti +39 081...

Chi siamo

Roberto Riccardo Ruggiero, giovane e brillante fisioterapista, chiropratico, posturologo e tecnico ortopedico specializzato, intuisce che la riabilitazione è un atto che non può prescindere da un trattamento “ortesico-riabilitativo”. Coadiuvato da sua moglie Elvira, insegnante di educazione fisica, Roberto da vita al primo laboratorio di tecnica ortopedica che opera esclusivamente nel campo della ricerca e della sperimentazione.
Il progetto entusiasma e appassiona da subito fisioterapisti e medici di varie branche specialistiche che si uniscono all’organizzazione dei primi corsi di formazione e training meeting.
Nel 1994 ORTOPEDIA RUGGIERO si convenziona con il Sistema Sanitario Nazionale ed inizia un nuovo cammino, in una nuova sede, ottenendo per prima in Campania la certificazione del sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001. L’esperienza sul campo rivela da subito la necessità di considerare il paziente come PERSONA, per la prima volta al centro del Progetto Terapeutico. Roberto ed Elvira sognano UNA CASA DEI DIVERSAMENTE ABILI, un luogo in cui persone con bisogni speciali possano migliorare la qualità della loro vita e godere di un’assistenza che li segua in ogni fase.
Nel frattempo, ORTOPEDIA RUGGIERO inaugura una serie di importanti collaborazioni con l’Università Federico II, la Seconda Università di Napoli, con prestigiosi centri di Riabilitazione, con professionalità d’eccellenza come il Prof. Adriano Ferrari, tra i più noti neurologi e fisiatri in Italia, con il Prof. Nicola Bettini, rinomato e benemerito chirurgo vertebrale, contribuendo ad accrescere e ad ottimizzare l’attuale know-how aziendale.
Quando nel 2003 ORTOPEDIA RUGGIERO si trasferisce nell’ipertecnologica sede di Cardito, è già la più grande ed innovativa azienda di settore in Campania, con uno spazio di 2000mq e un laboratorio specializzato ad impatto ambientale prossimo allo zero. Proprio in quell’anno, infatti, l’azienda consegue un’ulteriore certificazione per il sistema di gestione per l’ambiente UNI EN ISO 14001 : 2004.
Nel 2009, inoltre, Roberto ed Elvira trovano l’appoggio di strutture pubbliche e private che diventano subito POINT INFORMATIVI sparsi su tutto il territorio campano.
ORTOPEDIA RUGGIERO annovera tra il proprio personale più di 50 professionisti, che nell’azienda trovano uno stimolante ambiente di formazione e aggiornamento, è insostituibile punto di riferimento per la disabilità in Italia, è “Partner” nell’ambito della formazione degli operatori della sanità pubblica e delle università”, ha 4 filiali e più di 20 Point informativi in Campania, è, infine , FORNITORE UFFICIALE Plantari e Ortesi della SSC NAPOLI.
È la realizzazione del sogno!
Nel 2012 ORTOPEDIA RUGGIERO festeggia il suo 25° anno di attività con commozione, soddisfazione e lo sguardo sempre proiettato al futuro.

Tipo di struttura medica

  • Ente di ricerca

Dottori in questa clinica

Strutture più vicine