Su di noi

Consalus è una struttura sanitaria attiva da oltre 30 anni. In questi ultimi anni, ha sviluppato ambiti diversi di intervento in campo sanitario creando due nuove strutture che rappresentano, nella realtà sanitaria regionale, un'avanguardia sia per quanto riguarda le metodiche fisioterapiche utilizzate sia per quanto riguarda la dotazione strumentale, per affrontare in modo appropriato le esigenze terapeutiche nel rispetto delle linee guida internazionali nell'ambito della prevenzione e della cura e, in particolare, nel soddisfare i bisogni derivanti dalla richiesta del territorio, tramite servizi come: ambulatorio infermieristico, gestione delle patologie dell'età matura, terapia del dolore, diagnostica per immagini, analisi cliniche e prevenzione in ambito medico-sportivo.

Consalus garantisce queste prestazioni principalmente attraverso le tre sedi della Città Metropolitana di Cagliari, facenti parte dello stesso gruppo: Istituto Consalus (Via Peretti 1, Cagliari), Centro Consalus (Via Emilio Lussu 92 - 1° piano - Selargius) e Centro di Cardiologia e Riabilitazione (Via Cimarosa 32/b, Cagliari).
Tra i servizi erogati nell'ambito dell'assistenza e della fisioterapia, a Cagliari collaboriamo con le più importanti strutture ospedaliere, con RSA e case di riposo, oltre a università e centri di ricerca di importanza nazionale.
A livello domiciliare, garantiamo prestazioni medico-specialistiche e fisioterapiche.
Altro Chi siamo
Certificato che premia gli specialisti che hanno ricevuto, nell'anno indicato, recensioni straordinarie dai propri pazienti.
Le nostre specializzazioni
Mostra tutto
fisioterapia

Fisioterapia

ortopedia

Ortopedia

ginecologia

Ginecologia

chirurgia generale

Chirurgia generale

psichiatria

Psichiatria

psicologia

Psicologia

urologia

Urologia

nutrizione

Nutrizione

cardiologia

Cardiologia

Visualizza altre informazioni

Prestazioni disponibili

Il nostro team

Indirizzi (3)

Recensioni sui dottori (3470)

3470 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
    M

    Esperienza purtroppo negativa.
    Ho effettuato tre appuntamenti, tutti regolarmente e profumatamente pagati, con l’obiettivo di valutare un intervento di varicocele.

    Al primo incontro ho portato uno spermiogramma già eseguito e pagato, ma il dottore lo ha ritenuto non adeguato secondo un suo parere personale, invitandomi a ripetere l’esame solo in un centro da lui indicato. Ritengo poco corretto dover rifare analisi valide, sostenendo ulteriori costi inutili.

    Al secondo appuntamento, dopo aver portato spermiocoltura e secondo spermiogramma, invece di procedere come inizialmente lasciato intendere, il dottore ha iniziato a dissuadermi dall’intervento, nonostante al primo incontro mi avesse fatto credere che con un ulteriore controllo si sarebbe potuti arrivare all’operazione.

    Nel complesso ho avuto la sensazione di aver speso tempo e denaro senza coerenza nelle indicazioni. Personalmente non rifarei la stessa scelta.

     • Dr. Daniele Parnanzini visita urologica/andrologica  • 

    Dr. Daniele Parnanzini

    Mi ricordo bene di Lei, sarò lieto di risponderle in maniera chiara ed incisiva.

    Se non si ha una indicazione secondo linea guida ad una procedura chirurgica é doveroso e necessario dissuadere il paziente da una procedura non necessaria, che rischia di essere nociva.
    Quando si entra in uno studio medico bisogna ricordarsi che non si è al market dove, se vuole il prosciutto, le viene dato il prosciutto.

    Mi spiace che non sia riuscito a farle capire che ogni cosa che viene detta e fatta è nell’interesse del paziente e di nessun altro, di questo le chiedo davvero scusa nella maniera più sincera possibile.

    Il fatto che si lamenti di aver dovuto pagare le visite eseguite e gli esami richiesti fanno capire che sicuramente io non sono il medico per Lei.

    Per fortuna la maggior parte dei pazienti viene a visita con la voglia di ascoltare e non di imporre ad un medico la propria idea di come trattare una patologia che si è convinti di avere.

    In bocca al lupo.


    Assolutamente refrattaria al dialogo col paziente; di modi bruschi e spicciativi; molto attenta ai limiti di tempo della visita.

     • Dott.ssa Giulia Pinna visita otorinolaringoiatrica  • 

    Dott.ssa Giulia Pinna

    Mi spiace signor EC, anche se si firma con le iniziali sappiamo benissimo chi é lei e purtroppo non potremo facilmente dimenticarla per i suoi modi sgradevoli, per non dire altro, avuti con me e con la nostra segretaria.
    Da parte mia posso dire che la negatività dell’esperienza é stata assolutamente reciproca, come le ho già detto di persona questa mattina invitandola più volte ad andare via e precisando che non trovandomi a mio agio con lei non avevo piacere ad averla come paziente.
    Saremo quindi ben lieti e sollevati di cancellare la sua visita di controllo e di non averla più tra i nostri pazienti.


    F

    purtroppo la dottoressa dopo una visita pagata 120€, mi ha prescritto cure anche molto costose, ma non ho risolto nulla per un problema di scabbia. Mi sono dovuto rivolgere altrove per avere una diagnosi risolutiva.

     • Dott.ssa Olena Polishchuk Altro  • 

    M

    Ho fatto molti km per raggiungere lo studio. Ho visto il medico, è andato dentro l’ambulatorio, ho pagato, la signorina ha chiesto al dottore se potessi entrare per la visita (mancavano dieci minuti dall’orario di appuntamento). Si è comunque alterato. Non mi ha lasciato parlare, e non mi ha aiutato per il mio problema.

     • Dott. Giulio Meloni Altro  • 

    C

    Se potessi darei 0. Mi ha detto una frase che ha compromesso tutta la seduta avrei dovuto andar via, da una professionista ci si aspetta di essere supportati e non “affossati”.
    Non l’ho trovata empatica ma sbrigativa e superficiale.
    La seduta è iniziata in ritardo e terminata in anticipo

     • Prof.ssa Gioia Mura visita psichiatrica  • 

    A

    Imbarazzante la totale assenza di professionalità! Sono entrata alle 12 e alle 12,06 ero già in macchina. Sconsigliata! Invito il centro a cui fa riferimento a stare più attenti alla professionalità dei propri medici. Nel frattempo cancello tutte le altre visite, sicuramente non ci metterò più piede. 70 euro, che IO lavoro! La cosa più triste è che da un medico giovane ci si aspetta entusiasmo, invece era palesemente annoiata e impaziente di liquidarmi! Vergogna!

     • Dott.ssa Giulia Pinna Altro  • 

    F

    La dottoressa pecca di professionalità, puntualità ed organizzazione. Ho aspettato in sala d’attesa 20 min per poi scoprire che prima di me ci sarebbero stati altri due pazienti (45’+45’). Il paziente in attesa prima di me era in sala ad aspettare da un’ora e giustamente si è lamentato del fatto che dovesse rinunciare alla visita avendo chiesto il permesso a lavoro e non poteva permettersi di aspettare un totale di un’ora e tre quarti. In tutta risposta, sia alle mie richieste di spiegazioni sia a quelle del suddetto paziente, non son state rivolte neanche le scuse se non “spallucce”. Pessima. Ho dovuto rinunciare anche io alla visita. Non bisogna dare appuntamento alle persone se non si è in grado di organizzare la propria agenda. Mancanza di rispetto totale nei confronti di persone che hanno giustamente altri impegni lavorativi e non.

     • Dott.ssa Margherita Deidda  • 

    Dott.ssa Margherita Deidda

    Mi spiace che abbia saltato la visita, ma essendo al nono mese di gravidanza mi ritrovo più affaticata e rallentata rispetto al solito. Se poi le è sembrato che abbia fatto “spallucce” quando sono uscita dall’ambulatorio per scusarmi, non era affatto mia intenzione.


    T

    Professionalità, umanità e gentilezza impeccabili.

     • Dott.ssa Francesca Addari prima visita neurologica  • 

    M

    Pur avendo chiesto ed effettuato un ecocolordoppler agli arti inferiori non mi è stata rilasciata alcuna stampa del referto ecografico pagato. Alla mia richiesta di referto fatta subito dopo la visita mi è stato risposto che avrei dovuto chiederlo prima e non era più possibile perché era stata cancellata.

     • Dott. Stefano Serra visita flebologica con ecocolordoppler  • 

    T

    Abbiamo fatto la visita, percorrendo 70km, ma il medico non è riuscito ad aprire il dischetto importante per valutare in maniera più approfondita il problema di mio padre anziano! La mia domanda è la seguente: ma il programma era installato nel suo PC ? La mia risposta è NO!!

     • Dr. Antonio Agostino Coni Altro  • 

Si è verificato un errore, riprova