Centro Medico Monterosa
Cerca altri centri medici
Di cosa hai bisogno?
Su di noi
La struttura confortevole ed accogliente è dotata di apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia, in particolare per la diagnostica ecografica in gravidanza.
Il Centro Medico Monterosa si avvale di un gruppo di validi specialisti che collaborano per accompagnare il paziente nel percorso di diagnosi e cura di numerose patologie nonché di un team di psicologi per il sostegno individuale e della famiglia.
Il Centro Medico Monterosa è inoltre autorizzato allo svolgimento di attività di procreazione assistita di I livello.
Prestazioni disponibili
Il nostro team
Indirizzo
Centro Medico Monterosa
Assicurazioni
- Previmedical
Recensioni sui dottori (316)
316 recensioni
CD
Purtroppo devo lasciare un feedback negativo, mi sono presentata 2 volte per lo stesso problema (legato a un virus) in cui la secondo volta la patologia era più frequente . Nonostante chiedessi maggiori spiegazioni o trattamenti diversi visto la poca risposta di quello che stavo facendo la dottoressa non mi ha aiutata e anzi ha dato la colpa al mio partner, non ha voluto leggere la documentazione e non ha prescritto esami. L’ho telefonata successivamente per chiederle di aiutarmi a leggere degli esami inerenti alla patologia ma mi ha detto che avrei dovuto prenotare e ripagare una 3 volta per lo stesso problema che non si stava risolvendo. Successivamente Sono andata da un virologo che mi ha trovato una terapia differente che sto seguendo con risultati e mi ha prescritto degli esami per me e mio partner che mi hanno aiutata a capire meglio il problema. Consiglio quindi per problemi legati a virus di rivolgersi altrove.
Dott.ssa Adele Teodoro
Non ho parole e intendo che le avrei... ma è meglio di no.
Marica
La prima visita è andata bene, la dottoressa ha saputo mettermi a mio agio e ha spiegato anticipatamente come si sarebbe svolta la visita.
Dopo aver ricevuto i risultati delle analisi fatte alla prima visita ho cercato di mettermi in contatto con lei chiedendo un recapito telefonico che mi è stato negato, dicendomi di utilizzare la chat presente nell’app, dove comunque non sono stata per niente seguita né rassicurata dalla dottoressa, si è limitata a dirmi quello che avessi senza spiegazioni addirittura dopo lo scambio di 5/6 messaggi non mi ha più risposto. Alla mia chiamata al Centro Medico per avere delle spiegazioni, una delle ragazze alla reception legge la conversazione tra me e la dottoressa per assicurarsi che fosse vero quello che stessi dicendo (la privacy dov’è?) e mi riferisce che se avessi voluto parlare nuovamente con la dottoressa avrei dovuto prendere un ulteriore appuntamento (a pagamento).
Dott.ssa Adele Teodoro
La paziente prima della visita firma il consenso al trattamento dei dati personali e la segretaria e’ vincolata al segreto professionale, questo in tutti gli studi medici.
Non hai scritto che ti ho richiamato dopo aver richiesto di parlarmi.
Preferisco non aggiungere altro.
Ho tanti pensieri e poche parole.
Paziente
Ho scelto di prenotare dalla Dottoressa in base tutte le recensioni positive.
Nonostante tutto purtroppo mi sento di dovere dare il mio feedback negativo.
Una volta la visita fatta ed i risultati del laboratorio vengono mandati non c’è alcuna spiegazione. Ho ricevuto via mail ( sulla mia richiesta ) il trattamento da iniziare ma non ho più avuto il modo di sapere informazioni importanti riguarda la mia situazione. Dopo numerosi tentativi via mail / Instagram non ho avuto alcun riscontro. Chiudo la mia esperienza con una sensazione che era più importante che io paghi la visita invece che le persone o curare le persone.
Ho dovuto contattare un altro ginecologo per poter avere risposte in merito le mie domande.
Spero il mio messaggio possa essere utile per il futuro per migliorare questi aspetti.
Dott.ssa Adele Teodoro
Gentile paziente che preferisci restare anonima e non metterci la faccia (ma so chi sei perché il tuo disagio mi ha colpito molto), ti rispondo. Hai ricevuto due risposte scritte lo stesso giorno in cui hai inviato le mail. Perchè non hai telefonato, dò il cellulare a tutte le pazienti. Durante la visita mi sono lungamente soffermata a darti tante spiegazioni e consigli sulle malattie sessualmente trasmesse, motivo per il quale eri venuta da me dopo esserti già rivolta, per tua ammissione, a diversi altri ginecologi senza "restare soddisfatta". Ho fatto del mio meglio, sono serena anche se dispiaciuta per il tuo disagio. Non solo ti ho visitata senza fretta (sei uscita dallo studio dichiarandoti soddisfatta della visita), ma ho risposto tempestivamente a due mail durante una seduta di visite. Non uso i social per visitare le pazienti. Durante le ore di lavoro cerco di non distrarmi. Non aggiungo altro perché potrei fare riferimento, involontariamente, a cose che mi hai raccontato. Sono un medico.
Consentimi un commento sul vile denaro versato per pagare una visita che contempla, non solo la mia prestazione professionale, ma l'utilizzo di uno studio medico (ahimè il Centro Medico Monterosa paga un affitto), un apparecchio Ecografico (il Centro Medico Monterosa paga un leasing), la segretaria (il Centro Medico Monterosa le versa - come giusto che sia - lo stipendio) e altro ancora, le visite private si pagano. Ti auguro di trovare lo specialista giusto alle tue esigenze, "per migliorare il tuo futuro".
Chiara
La dottoressa, nonostante fosse molto disponibile durante le visite, non ha mai risposto alle mail di richiesta chiarimenti sulle terapie prescritte, nemmeno dopo numerosi solleciti alla segreteria. Il disturbo, già in fase di cronicizzazione, non è stato risolto al tempo, nella fase cruciale, e dopo 5 mesi ne persistono ancora gli effetti nonostante altre cure portate avanti con altri specialisti.
Dott.ssa Adele Teodoro
Il consulto via e-mail è una modalità parziale e insufficiente, perché non può sostituire il colloquio, la visita e l'esame completo della documentazione. Potevi fare una visita di controllo, ma hai preferito di no nonostante l'invito.
Preferisco non fare ulteriore commenti.
Filomena
Ho scelto la dottoressa Teodoro dopo aver letto tantissimi recensioni positive.purtoppo con me c e stata poco empatia visita frettolosa senza camice durata 10 minuti e pagando 374,00 euro con pap-test e tamponi senza avvisarmi prima del costo degli esami. Ho richiesto dopo l esito degli esami la cura scritta sul foglio del Pap test. Molto triste monetizzare i pazienti.
Dott.ssa Adele Teodoro
Gentile Filomena, è impossibile effettuare l'anamnesi della paziente, la visita (aspettando comunque che la pazienti si prepari spogliandosi), un pap-test e 4 tamponi in 10 minuti. Scrivo ad esempio, le etichette da apporre sui tamponi e sul pap-test al cospetto della paziente, quindi hai dovuto aspettare che lo facessi, tutto in "10 minuti".
Chiedo sempre alla paziente se preferisce fare indagini come il pap-test e i tamponi in studio e quindi a pagamento o con il SSN, quindi con la ricetta del medico di base presso struttura sanitaria convenzionata. lo faccio per evitare polemiche sterili, l'esperienza insegna. L'ho chiesto anche a te, hai preferito per tua comodità farli in studio. Il pap-test ed i quattro tamponi sono stati inviati in un laboratorio per l'analisi.
"Monetizzare" sono i costi delle prestazioni che hai richiesto, una visita, un pap test e 4 tamponi (1 vaginale e 3 cervicali per avere lo screening completo di tutte le infezioni).
Franca, l'amministratore unico del Centro Medico Monterosa, sostiene che le recensioni negative servono a dimostrare che quelle positive sono autentiche. Ben venga quindi. "Non si può piacere a tutti" Cit.
Paziente
Il medico è gentile e la visita è stata puntuale, ma io avevo bisogno di lenti nuove e non ha in studio il materiale adatto ad una visita di questo tipo. Aveva poche lenti a disposizione per il test; nessuna di quelle provate migliorava la situazione, e quando gliel'ho fatto notare, invece di farmi provare altre lenti (come è la prassi solitamente in uno studio, ovvero provare finché non si riesce a correggere la miopia), mi ha detto che andavano bene quelle e mi ha fatto una prescrizione che non posso utilizzare, in quanto non soddisfa il bisogno. Dovrò andare da un altro specialista per una visita più approfondita, ed è un peccato perché comunque è stata una spesa importante.
Dr. Gianluca Villa
Buongiorno, non so chi sia perché la recensione è anonima, ma, mentre posso accettare che la prescrizione degli occhiali non la soddisfi, non posso accettare che affermi che non ho tutte le lenti disponibili a fare una corretta valutazione della sua vista. Purtroppo, per vari motivi legati a patologie oculari, astigmatismi irregolari, a spasmi accomodativi, ecc, non sempre si riesce ad ottenere la correzione perfetta, solo cambiando le lenti. La dotazione di lenti di prova del mio studio è assolutamente uguale a quella di tutti glia altri, con scarto di 0.25 diottrie sia miopiche , che ipermetropiche che di astigmatismo. La ringrazio comunque per la recensione e auguro al mio prossimo collega di riuscire a soddisfarla a pieno
Chiara
È stata la mia prima visita come specialista endocrinologo. È stata disponibile, molto attenta al paziente con grande capacità di dare spiegazioni e consigli riguardo ai problemi esposti. Ti senti a tuo agio..detto ciò sono ancora all'inizio del mio percorso per trovare la soluzione ai miei problemi. Ma sono fiduciosa.
MARIANA SOLANO
Anche se non parlo molto bene l'italiano, ci siamo capiti perfettamente. È stata incredibilmente attenta ed empatica.
Dott.ssa Adele Teodoro
Gentile Mariana,
la ringrazio di cuore per le sue parole. Sono molto felice di sapere che, nonostante la lingua, siamo riuscite a capirci perfettamente e che si sia sentita ascoltata.
La sua gentilezza ed il suo messaggio sono molto apprezzati.
Un caro saluto
FS
Simpatica, empatica. Molto diretta e chiara. Ottimo medico
A.R.
La dott.ssa Teodoro è molto attenta e professionale. Sa mettere subito a proprio agio, spiegando tutto con chiarezza e gentilezza. Mi sono sentita ascoltata e seguita con grande cura.
Dott.ssa Adele Teodoro
Ti ringrazio per le tue parole. Sono felice che tu ti sia sentita accolta, ascoltata e seguita con attenzione. Il benessere delle pazienti è sempre al centro del mio lavoro. Grazie per la fiducia.