Centro Iperbarico Bologna

Centro Iperbarico Bologna

Quarto Inferiore 1 indirizzo

Prestazioni disponibili

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Su di noi

Il Centro Iperbarico di Bologna fu aperto nel 1995 grazie alla collaborazione con la dottoressa Giuseppina Forni che stava costruendo un nuovo poliambulatorio in via Tranquillo Cremona.

Negli ultimi anni il Centro di Bologna, per poter soddisfare l’aumentata richiesta di terapie iperbariche del territorio si è trovato nella necessità di disporre di una nuova sede di facile accesso, più grande dove ospitare due camere iperbariche. Dopo lunghe ricerche è stata individuata la possibilità di trasferire l’attività a Quarto Inferiore nel comune di Granarolo dove da qualche anno vi era un edificio non più in uso. Si trattava della vecchia scuola elementare “Enrico Rizzoli” edificio del 1912 che con la conversione come sede del Centro Iperbarico di Bologna è stato ristrutturato e riconsegnato alla collettività con grande favore del sindaco, della Giunta, della popolazione di Quarto Inferiore e della città di Granarolo dell’Emilia.

La nuova sede del Centro Iperbarico di Bologna è il risultato del recupero e della ristrutturazione delle vecchia scuola elementare “Enrico Rizzoli” di Quarto Inferiore costruita nell 1912. La vecchia scuola (rimasta chiusa dal 2002) lascia così il posto a un centro d’eccellenza attrezzato con due camere iperbariche e ambulatori con moderne attrezzature.

Ecco nelle parole del sindaco di Granarolo Dell’Emilia, Loretta Lambertini, il senso e il significato di aver scelto come sede del Centro Iperbarico l’edificio scolastico non più in uso.
Leggi di più

Indirizzo

Centro Iperbarico Bologna
Via San Donato 67, Quarto Inferiore 40057
Centro Iperbarico Bologna logo

Specialisti