Ospedale Privato Accreditato Quisisana

Ospedale Privato Accreditato Quisisana

Su di noi

L’Ospedale Privato Accreditato Quisisana è un istituto clinico privato accreditato presso il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.), sito a Ferrara.

Eroga prestazioni sia in regime di ricovero ordinario per le specialità di Medicina Generale, Geriatria e Lungodegenza, con una dotazione di 74 posti letto, sia in forma ambulatoriale in numerose branche specialistiche mediche, chirurgiche e riabilitative. Dispone inoltre di un servizio di diagnostica per immagini e di un laboratorio analisi.

Grazie ai suoi elevati standard qualitativi, ha ricevuto la Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008.

L'accesso ai suoi servizi si effettua in convenzione con il S.S.N., muniti di richiesta del medico generico su ricettario regionale, o in forma privatistica.
Altro Chi siamo

Prestazioni disponibili

Il nostro team

Indirizzi (2)

Ospedale Privato Accreditato Quisisana
Viale Cavour 128, Ferrara 44121
Ospedale Privato Accreditato Quisisana
Via Tazzoli Don Enrico 5, Ferrara

Recensioni sui dottori (8)

8 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
    A

    Il Dott re Massimiliano Pizzarelli, da come si e comportato, è un medico con la M maiuscola. Per il mio giudizio è una persona empatica, non racconta barzellette, ha controllato gli esami in visione rispondendo alle mie domande. Dopo avere eseguito ECG + ECO ha spiegato in modo dettagliato la mia patologia. Essendo una persona ansiosa il Dott.re mi ha messo a mio agio durante la visita. Per quello che mi riguarda io lo consiglio. Grazie dott re Pizzarelli alla prossima.

     • Dott. Massimiliano Pizzarelli visita cardiologica  • 

    F

    Non posso dire che la visita non sia stata accurata: il referto e' dettagliato. ma la comunicazione praticamente è stata limitata e sbrigativa anche a fronte di domande. Senza dare consigli. Non c'è stata empatia e ti senti davvero poco attenzionato. Anche se la visita è stata a pagamento. Non lo consiglio affatto.

     • Dott. Massimiliano Pizzarelli ecocardiografia color-Doppler  • 

    Dott. Massimiliano Pizzarelli

    Mi dispiace che abbia avuto l’impressione di scarsa empatia e di scarsa tendenza a rispondere alle sue domande. In genere, anche se non si tratta di una visita cardiologica con ECG, ma solo di esami strumentali, tendo sempre a fare una breve anamnesi orale del paziente e capire quali sono i disturbi del paziente, così come ho fatto con lei, chiedendo oralmente gli eventuali fattori di rischio cardiovascolari presenti e sintomi avvertiti. Inoltre, mentre per l’ecocardiogramma c’era poco da dire in quanto rientrava tutto nella norma, per il Doppler dei tronchi sopraortici, ho cercato nella sua situazione di metterla in guardia verso tutti quei fattori di rischio che ancora non erano sotto controllo…forse quando l’ho redarguita riguardo l’abolizione del fumo, si può essere un po’risentito ma questo è il mio dovere di medico. Ammesso e non concesso che durante gli esami strumentali si parla poco o per niente per evitare di perdere la finestra acustica dell’organo studiato, mi sembra comunque di aver risposto a tutte le sue perplessità e domande per cui se avesse voluto farne altre mi avrebbe trovato disposto a risponderle così come ho fatto…di più, non so cosa avrei potuto dirle. Forse nell’ambito di una visita cardiologica completa con tanto di anamnesi, ECG ed esame obiettivo potrà sentirsi, come dice lei, più attenzionato con una comunicazione più ampia. Cordialmente.


    E

    Visita frettolosa, troppo breve e poco chiara
    Costi eccessivamente alti!!!

     • Dott. Massimiliano Pizzarelli visita cardiologica  • 

    Dott. Massimiliano Pizzarelli

    Buongiorno sig Moretti, lei ha fatto un ecocardiogramma non una visita. Si è trattato di un esame strumentale senza particolari elementi patologici di cui abbiamo ben discusso.


    M

    Non scrivo mai recensioni ma difronte a tale trattamento, non posso esimermi. Potenzialmente la peggior visita mai ricevuta. Premetto, sono abbastanza giovane per cui mi immagino già il medico che si giustificherà dicendo che mi ha dedicato il tempo necessario visto il mio quadro clinico, io invece reputo davvero poco professionale questo atteggiamento. Entrato alle 18.58, uscito alle 19.03.. il bello è che al pronto soccorso mi avevano consigliato un ecocuore più approfondito rispetto a quello fatto li.. in ospedale 10 min quello generico, qui 2 min quello che doveva essere specifico.. mi chiede i sintomi e già solo da quelli sosteneva fossero dolori intercostali (me lo auguro con tutto me stesso). Poi finito l'ecocuore di bolt, gli dico testuali parole "eh si avverto da settimane intorpidimento del braccio e continui dolori in questa zona guardi", lui che fa sisi senza nemmeno alzare lo sguardo dal PC nel mentre che scrive il referto. Poco professionale, poco educato e sbrigativo

     • Dott. Massimiliano Pizzarelli visita cardiologica  • 

    Dott. Massimiliano Pizzarelli

    Buongiorno signor Marco V,
    le chiedo scusa se lei ha avuto un’impressione negativa riguardo la mia professionalità. Anche se è passato un po’ di tempo, mi ricordo bene di lei. Entrando in ambulatorio, ancor prima di poterle rivolgere qualche domanda relativa alla sua anamnesi, mi ha subito voluto far vedere con apprensione le carte del pronto soccorso dalle quali peraltro si evinceva la completa negatività di tutti gli esami laboratoristici e strumentali relativi al suo caso. In seguito alle sue reiterate domande, se il cuore potesse avere o meno dei problemi, cercavo ancor prima di eseguire l’ecocardiogramma di rassicurarla dicendole che si trattava solo di dolori toracici aspecifici, cioè non di natura cardiovascolare. Durante l’esame, mi ha poi ripetuto questa stessa domanda 2-3 volte manifestando chiaramente uno stato di ansia e agitazione nonostante la risposta fosse sempre la stessa. Al pronto soccorso le hanno fatto un ecoscopia, io invece le ho fatto un ecocardiogramma che, come lei stesso ha detto, è un esame più specifico. Se il cuore non ha nessuna patologia in genere l’esame dura pochissimo ma questo non vuol dire che ci sia stata scarsa professionalità. Per farle un esempio, quando ero specializzando, impiegavo circa 40 minuti per eseguire un ecocardiogramma peraltro non patologico. Oggi come oggi invece con l’esperienza di circa trent’anni di pratica clinica alle spalle impiego meno di 10 minuti per vedere quello che vedevo una volta in 40. Per cui la durata di un esame non è espressione della professionalità dell’operatore ma lo è la sua capacità diagnostica. Infine, quando poi mi sono dedicato alla refertazione dell’esame le ho risposto in maniera affermativa alla sua ennesima domanda sui suoi sintomi senza guardarla non per mancarle di rispetto, ma solo perché in genere, quando referto, tendo a guardare il monitor, facendo attenzione a quello che scrivo per non fare errori e cercando di fare due cose nello stesso momento, scrivere e parlare. Tutto ciò, accentuato dal suo stato d’ansia, le sarà potuto sembrare sbrigativo, ma sicuramente non potrà mai dire che mi sono comportato in maniera non educata nei suoi confronti.
    La invito pertanto a cercare una soluzione più per il suo substrato ansiogeno che per il suo sistema cardiovascolare che appare integro. Cordialmente.


    N

    Visita prenotata in breve tempo. Medico molto preciso e chiaro nelle spiegazioni.

     • Dott. Massimiliano Pizzarelli visita cardiologica  • 

    D

    Medico, competente, empatico e molto preparato. Mi ha ispirato un’immediata fiducia

     • Dott. Massimiliano Pizzarelli visita cardiologica  • 

    Dott. Massimiliano Pizzarelli

    Grazie Daniela


    S

    Secondo me visita troppo breve, dopotutto il prezzo non era così a buon mercato, mi sarei aspettato qualcosa di più approfondito e non una visita di un quarto d'ora, ecocardiogramma compreso.

     • Dott. Massimiliano Pizzarelli visita cardiologica  • 

    Dott. Massimiliano Pizzarelli

    La sua storia anamnestica è stata molto breve come paziente a basso profilo di rischio cardiovascolare. L'ecocardiogramma d'altronde non ha indicato segni evidenti di cardiopatia organica in atto. Per cui ne consegue che i tempi della visita sono ridotti al minimo anche in termini di consigli e raccomandazioni terapeutiche. Quando è andato via mi è sembrato di capire che comunque fosse molto soddisfatto della visita ricevuta. Il paziente dopo di lei è uscito dopo ben 45 min perché aveva tutta un'altra storia clinica e situazione patologica. Ovviamente non c'è un tempo standard di vista per ogni paziente ma questo si adegua alla complessità della situazione patologica che si presenta. Mi dispiace che abbia avuto l'impressione che la visita fosse troppo breve ma le assicuro che ho dedicato tutto il tempo necessario ad analizzare e valutare ciò che la sua condizione clinica richiedeva.


    B

    Ho incontrato il Dott. Pizzarelli per la prima volta e mi sono trovata molto bene, comunicazione semplice per noi "mortali" e modi gentili e pacati. Dà sicurezza e tranquillità, un professionista in ogni senso.

     • Dott. Massimiliano Pizzarelli visita cardiologica  • 

    Dott. Massimiliano Pizzarelli

    Grazie Barbara


Si è verificato un errore, riprova