Sono Stefano Verri, medico specialista in Malattie dell'Apparato Respiratorio. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Sapienza di Roma, ho conseguito la specializzazione presso l'Università Tor Vergata di Roma, discutendo una tesi sulla malattia delle piccole vie in BPCO, oggetto di uno studio osservazionale tuttora in corso di cui sono stato coautore del protocollo scientifico, pubblicato nel 2023. Le mie aree di interesse ambulatoriali specialistiche vertono sulle più diffuse patologie pneumologiche croniche a carattere ostruttivo come asma e BPCO, sull'insufficienza respiratoria cronica, sulla sindrome delle apnee ostruttive del sonno (OSAS), sul follow-up dei noduli polmonari, sulle bronchiectasie e sulle interstiziopatie (fibrosi) polmonari.
Alle tante ore nel reparto di degenza pneumologica nel trattamento di patologie in fase acuta, polmonite, esacerbazioni di BPCO, versamento pleurico, aggiungo l'esperienza nell'aspetto diagnostico endoscopico, grazie ad oltre cento esami di broncoscopia eseguiti da primo operatore in autonomia protetta. Ho inoltre maturato un’esperienza triennale nell'ambito del test da sforzo cardiopolmonare.
Ho avuto la possibilità di lavorare con ottimi colleghi che mi hanno trasmesso doti umane e competenze in materia medica e pneumologica, nel rispetto dei pazienti e dei loro caregiver.