Esperienze

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Univpm, attualmente specializzando in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa università. Con un interesse specifico nella medicina e traumatologia dello sport, sono socio aggregato della Federazione Medico Sportiva Italiana. Ho ampliato la mia formazione con un anno presso la SOD di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva della Mano. Attualmente lavoro come dirigente medico presso Osp. di Urbino.

Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Medicina generale
  • Medicina dello sport
  • Ortopedia e traumatologia del sistema motorio

Presso questo indirizzo visito

Adulti

Prestazioni e prezzi

  • Visita ortopedica


Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Presidio Ospedaliero “Santa Maria della Misericordia”

Viale Federico Comandino 70, Urbino 61029

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • F

    Ortopedia Urbino fantastici tutti.medico attento e paziente.io personalmente mi sono trovata benissimo,5 giorni di ricovero per varie fratture e intervento trattata come una regina.non vi ringrazierò mai abbastanza

     • Altro Altro  • 

    Dr. Stefano Varagona

    Grazie di cuore per le sue parole. Siamo felici che si sia sentita seguita e accolta. Un caro saluto da tutta l’équipe di Ortopedia di Urbino e auguri per una pronta ripresa.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su fisioterapia

Salve Dottori,
Vi espongo il mio caso , 60 anni, 1.89 per 88 kg fino a 3 anni fa correvo 2 volte a settimana , medie distanze, e gite in montagna ..poi tutto è cominciato con dolore non importante alla caviglia sinistra , da lì è iniziato il mio calvario: fisioterapisti dottori, massaggi, radiografie,laser terapie, tekar,onde d’urto,iniezioni collagene,iniezioni cortisone.
,1*intervento febbraio 2024 caviglia
lesione osteocondrale domo astragalico laterale sinistro, intervento di ricostruzione biologica con tecnica Amic androscopica.
Nessun miglioramento !
2* intervento febbraio 2025 caviglia
Exeresi osteoma osteoide, tenolisi e arto lisi a sinistra
Nessun miglioramento!
Dopo ulteriori esami fatta anche elletromiografia con lieve sofferenza del peroneo-astragalico superiore sono stato sottoposto a
3*intervento dicembre 2025
Procedura antalgica di neuromodulazione dei nervi periferici terapia del dolore !
ORA a 30 gg da questo terzo intervento NULLA è CAMBIATO !!!!
Sempre dolore continuo io praticamente sono quasi 3 anni che prendo antidolorifici
(arcoxia) ogni 3 gg , Tachipirina e tanto ghiaccio !!!
Non so più a chi rivolgermi … vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

Buonasera, capisco profondamente la sua frustrazione dopo un percorso così lungo e complesso.

Da quello che descrive non si tratta più solo di un problema “meccanico” della caviglia, ma di un dolore cronico complesso, probabilmente con una componente neuropatica e di sensibilizzazione, motivo per cui i trattamenti chirurgici locali non hanno dato beneficio.

In questi casi è fondamentale una valutazione specialistica multidisciplinare (ortopedica + terapia del dolore + neurologica), per rivedere insieme diagnosi e strategia, evitando ulteriori interventi inutili.

A distanza purtroppo non è possibile darle indicazioni terapeutiche mirate, ma le consiglierei di rivolgersi a un centro dedicato al dolore cronico dell’arto inferiore.

Le auguro sinceramente di trovare presto un percorso più efficace.

Dr. Stefano Varagona

Domande su visita ortopedica

Salve Sto prendendo deltacortene a distanza di ore posso fare fiala di clody

Buonasera, senza una valutazione clinica diretta non è possibile dare indicazioni terapeutiche precise. In generale Deltacortene e Clody non hanno controindicazioni immediate se assunti a distanza di ore, ma schema e indicazione vanno confermati dal medico prescrittore.

Dr. Stefano Varagona

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.