Esperienze

Il Prof. Stefano Arcieri è specialista in Chirurgia Generale. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con lode nel 1992 presso l'Università degli Studi di Roma "Sapienza", dove si è anche specializzato in Chirurgia Generale con lode nel 1997. Svolge la sua professione a Roma. Nel pubblico lavora presso il Policlinico Universitario Umberto I come Digerente Medico e qui svolge anche la Sua attività universitaria come Professore di Chirurgia Generale nel Corso di Laurea in Medicina. Nel privato svolge la Sua attività in regime di intramoenia presso alcune strutture accreditate. Nella professione chirurgica si è particolarmente dedicato alle malattie della tiroide, dell’apparato digerente, delle ernie addominali, della patologia proctologica, etc. Nel rapporto medico - paziente non relega in secondo piano l’aspetto psicologico del paziente che ha la sua rilevanza nel determinismo dell’accentuarsi delle malattie. L’incontro tra medico e paziente deve essere contraddistinto dalla capacità e dalla sensibilità del medico del “saper ascoltare”.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Proctologia

Indirizzo

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online


1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • O

    Molto disponibile e competente. Sono stata operato dal Professore Stefano Arcieri 4 anni fa. Sono rimastra tranquilla- il dottore e' uno dei migliori, potevo rimanere tranquilla prima e dopo la mia operazione.

     •  • 

    Prof. Stefano Arcieri

    Mi dispiace di non ricordarmi di Lei ma sono felice di essere riuscito a tranquillizzarla. Grazie del commento.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su visita proctologica

Egr. Dott.,
mi sono operata di ragade anale cronica qualche anno fa e stavo bene di salute fino a poco più di un mese fa quando mi sono ricominciati a comparire più o meno gli stessi sintomi: dolore dopo l'evacuazione, così forte da non poter camminare e stare in piedi ne seduta a lungo. Sono andata a un controllo e mi è stato detto di avere le emorroidi infiammate. Nessuna particolare cura, se non fibre e bidè caldi. Passano 15 giorni e la situazione peggiora. Vado da un altro medico che mi dice che non ho le emorroidi bensì una papilla molto ingrossata che fuoriesce e rientra con l'evacuazione e una massa callosa dove è presente una ferita (ragade?). Mi viene consigliato un trattamento laser per aiutare la cicatrizzazione, antibiotico, supposte cicatrizzanti, una crema e sempre fibre per mantenere le feci morbide. Poi mi viene dato un secondo appuntamento a distanza di due settimane per vedere lo stato della cosa e fare un esame per vedere se ci sono infezioni. Sinceramente sono sconcertata e molto abbattuta perché mi sembra strano ricevere a due settimane di distanza due diagnosi così diverse e non so davvero a chi affidarmi. Secondo lei è possibile che a distanza di due settimane lo scenario sia cambiato così tanto? Cosa dovrei fare? Molte grazie per l'aiuto.

La risposta più ovvia è che è necessario visitarla per vedere realmente le cose come stanno e prendere poi le decisioni più corrette ed adeguate.
Cordialmente.
Prof. stefano Arcieri

Prof. Stefano Arcieri

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.