Esperienze
Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia (110/110 con lode) e specializzata con lode in Malattie dell’apparato digerente (50/50 con lode).
Durante il mio percorso formativo ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze nell'ambito della celiachia e delle enteropatie meno comuni, dei disturbi funzionali dell'apparato gastrointestinale (sindrome dell'intestino irritabile, dispepsia e stipsi cronica) e delle malattie infiammatorie croniche intestinali.
Inoltre, ho avuto modo di dedicarmi all'attività endoscopica frequentando quattro differenti Unità Operative di endoscopia digestiva (Policlinico San Matteo di Pavia, P.O. di Rho, P.O. di Garbagnate Milanese e IRCCS Maugeri di Pavia).
Attualmente lavoro come Dirigente Medico c/o l'ASST Ovest Milanese, in particolare negli ospedali di Legnano e Magenta, dove svolgo attività clinica ed endoscopica.
Sono socia attiva della Società Italiana di Endoscopia Digestiva.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita gastroenterologica • 130 €
Visita di controllo • 100 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri gastroenterologi nelle vicinanze25 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Christian
Buongiorno, ho effettuato con lei delle visite l'anno scorso presso il centro medico Sant'Agostino, dato che mi ero trovato bene volevo chiedere se fosse possibile avere un contatto aggiornato per richiedere alcune informazioni, il vecchio indirizzo e-mail risulta inesistente.
Fabiola
La Dott.sa Costa è stata molto gentile, professionale, puntuale, disponibile e chiara nella spiegazione.
Consigliata
TM
molto soddisfatto della prima consulenza onlina, la dottoressa è stata chiara e attenta. La qualità del collegamento virtuale è stata ottima
Luca
Esaustiva e chiara nelle spiegazioni.
Molto attenta nell’ ascolto del paziente.
Ero alla mia prima esperienza di consulenza online e sono davvero soddisfatto…
MGiunta
La Dottoressa Costa è stata cortese, puntuale ed esaustiva nel fornire tutte le risposte ai miei dubbi.
Ilenia
La Dott.ssa Costa è preparata, chiara, disponibile. Consigliatissima perché in pochi minuti riesce a centrare il problema. Inizierò a breve la sua cura e sono fiduciosa.
Marianna Ventura
Medici come la Dottoressa Costa c'e' ne sono veramente pochi,
si è rivelata da subito empatica,
molto professionale,
paziente nell'ascolto
e nel chiarire ogni dubbio,
si è resa disponibile più volte ,anche in seguito alla visita ,per chiarimenti
Mi ha tranquillizzata e seguirò alla lettera i suoi consigli
Sono veramente felice e mi ritengo fortunata ad aver trovato un medico Super Competente e Gentile
Consigliatissima!
Maurizio
Ottima gastenterologa, mi ha risolto i mie problemi oncologici,e digestivi, enutrizionali, molto soddisfatto.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mia sorella soffre di gastrite da diversi anni. Assume la sua terapia ma ora ha problemi a digerire.. può essere collegata la cosa? Il medico di base ha prescritto eco per escludere calcoli alla colecisti.
Grazie
Buongiorno, immagino che sua sorella assuma i cosiddetti gastroprotettori, ovvero gli inibitori di pompa protonica. Questi farmaci riducono la produzione di acido cloridrico nello stomaco, rendendo meno efficace l’attività degli enzimi digestivi. Pertanto è possibile che la digestione rallentata sia un effetto collaterale della terapia in corso. Esegua comunque tutti gli accertamenti indicati dal suo Medico Curante. Cordiali saluti
Salve ho 30 anni e sono affetto da Proctite ulcerosa cronica, vado avanti la mia vita con cortisone e mesalazina e mi spaventa dover prendere questi farmaci per tutta la vita compreso di eventuali effetti collaterali... Sono uno sportivo e pratico bodybuilding e comunque il cortisone riduce la massa muscolare...
Se volessi operarmi per risolvere definitivamente il problema si può? Grazie anticipatamente
Buongiorno,
il cortisone non può essere assunto in modo cronico per i numerosi effetti collaterali che può provocare. L'intervento di proctocolectomia si riserva ai pazienti che non rispondono alla terapia farmacologica, che include molti altri farmaci oltre alla mesalazina e al cortisone. Le consiglio di eseguire una visita gastroenterologica in un centro di riferimento per IBD per impostare una terapia adeguata. Cordialmente,
Dott.ssa Stefania Costa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.