Nata nel 1967 a Rivoli dove ha poi conseguito la Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico Statale Darwin.
Laureata in Medicina e Chirurgia conseguita a pieni voti e dignità di stampa nell'anni Accademico 1993/1994 con specializzazione in Malattie dell'Apparato Respiratorio e Tisiologia, con lode, entrambi presso l'università degli studi di Torino.
Medico Borsista presso il Reparto di Oncologia Polmonare del 2001 al 2006 occupandosi principalmente dell'Ambulatorio delle Prime Visite per la diagnosi delle Neoplasie , dei follow up dei pz operati, chemio e/o radiotrattati, usciti dagli studi Clinici e delle cure palliative e di Supporto.
Dal 2001 specialista ambulatoriale convenzionato interno presso l'Asl TO3. Fino al 2020 attività svolta presso L'ambulatorio di Grugliasco, H di Susa H. Rivoli, H. Giaveno (poi CAVS) . Nelle sedi ospedaliere oltre all'attività ambulatoriale venivano eseguite anche le consulenze interne Pneumologiche dei pazienti ricoverati nei vari reparti di degenza e del pronto soccorso. Sempre nello stesso periodo presso le sedi di Grugliasco e Giaveno (in questa sede con la collaborazione del servizio infermieristico ADI) venivano eseguite le visite domiciliari spesso con esecuzione dell'emogasanalisi al domicilio.
Nel 2020 in concomitanza della prima e seconda ondata pandemica su indicazioni dell'allora Direttore di Distretto Area metropolitana centro (Dr. Venuti) si è essenzialmente svolta attività di supporto ai Medici Usca. Da giugno dello stesso anno l'attività ambulatoriale è stata poi svolta presso l'ambulatorio di pneumologia e fisiopatologia Respiratoria Grugliasco.
Presso questo ambulatorio, oltre alle prime visite il paziente affetto da patologia respiratoria cronica (essenzialmente BPCO, asma ed insufficienza respiratoria) viene preso in carico per i controlli successivi.
Grazie alla preziosa collaborazione del servizio infermieristico vengono eseguite le Prove di funzionalità respiratoria: spirometria semplice, spirometria globale, DLCO (esame delle diffusione) oltre al test di reversibilità con broncodilatatore. Nello studio vengono inoltre eseguite le emogasanalisi arteriose con referto immediato poiché presente nello studio del Pneumologo l'apparecchio emogasanalizzatore in rete con il laboratorio analisi dell'Ospedale di Rivoli.