, Cassina de' Pecchi
Le prestazioni domiciliari si svolgeranno ad un raggio massimo di 10km dall'ubicazione inserita.
Leggi di più22/11/2023
, Cassina de' Pecchi
Le prestazioni domiciliari si svolgeranno ad un raggio massimo di 10km dall'ubicazione inserita.
Leggi di più22/11/2023
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
42 recensioni
Ho prenotato un massaggio linfodrenante con Sofia. È stata davvero attenta e disponibile mei miei confronti.
Dott.ssa Sofia Adele Maggioni
Ciao Elena grazie mille
Dott Sofia molto educata brava nel.suo lavoro ha capito subito il.problema
Dott.ssa Sofia Adele Maggioni
Grazie mille Elisa !!!
Competente, professionale e gentile. Ha risolto il mio problema in una sola seduta, consigliatissima
Dott.ssa Sofia Adele Maggioni
Grazie mille
Professionale puntuale e seria ne continueremo ad usufruire sicuramente
Dott.ssa Sofia Adele Maggioni
Grazie mille!!!
Il dolore all'anca è migliorato fin dal.primo trattamento. Sofia è una terapista esperta e molto gentile, difficile trovare persone così!
Dott.ssa Sofia Adele Maggioni
Grazie Giulia!!!
Molto brava,competente attenta al cliente nonostante la sua giovane età
Consiglio vivamente a tutti
Dott.ssa Sofia Adele Maggioni
Grazie mille Elena!!!
Dottoressa molto gentile, professionale e puntuale.
Già dal primo trattamento ho riscontrato beneficio.
Consigliatissima
Dott.ssa Sofia Adele Maggioni
Grazie mille Laura
Sofia mi ha cambiato la vita, convivo con un dolore da diversi mesi e pensavo di non uscirne più, dopo un paio di sedute sono rinata. Grazie
Dott.ssa Sofia Adele Maggioni
Grazie Sofia!!!
Molto precisa e attenta alle richieste. Spiegazioni chiare
Dott.ssa Sofia Adele Maggioni
Grazie
È stata gentile e disponibile, oltre che capace. Mi farò ancora curare da lei.
Dott.ssa Sofia Adele Maggioni
Grazie mille
ha risposto a 46 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, da mesi avverto dolori al fianco destro e bassa schiena e il mio osteopata ha notato un disallineamento della muscolatura sul lato dx della colonna vertebrale. Mi ha fatto alcune manovre in una seduta ma il dolore non è scomparso, cosa posso fare ancora? Mi ha prescritto anche il bite dentale in quanto avevo la cattiva abitudine di digrignare i denti di notte e sto prendendo dei probiotici. Cosa posso fare per eliminare il dolore? Gli antibiotici e miorillasnti non mi fanno alcun effetto. Attendo una gentile e rapida risposta, grazie.
Buonasera, capisco la tua frustrazione per il dolore persistente al fianco destro e alla bassa schiena. È fondamentale continuare il percorso con il tuo osteopata, che può apportare le modifiche necessarie al trattamento. Potresti anche considerare di integrare il tuo piano con esercizi di stretching e rinforzo specifici, in modo da migliorare la flessibilità e supportare i muscoli della schiena. Fai attenzione alla postura quotidiana, soprattutto se passi molte ore seduta. Pratiche di rilassamento come yoga o meditazione possono aiutare a ridurre la tensione muscolare. Assicurati di utilizzare il bite poiché potrebbe richiedere tempo per notare miglioramenti. Se il dolore continua, non esitare a consultare un medico specialista per ulteriori valutazioni. È importante che tu continui a comunicare con il tuo osteopata riguardo ai tuoi progressi e alle difficoltà che incontri. Spero che queste indicazioni ti siano utili e che tu possa trovare sollievo presto.
Se ha bisogno di ulterirori informazioni mi contatti.
Osteopata Sofia Maggioni
Gentili medici,
ho una domanda riguardo allo stare sdraiati e alle possibili conseguenze.
Sono una ragazza di 25 anni, in salute.
In prima media ho preso la (cattiva?) abitudine di studiare da sdraiata sul divano o sul letto.
Dato che trovavo molto comodo studiare così, ho proseguito con questa abitudine per tutte le scuole medie e anche al liceo e all'università.
Tutt'ora leggo e studio così, a meno che io non abbia da scrivere e prendere appunti.
Mi domando se trascorrere durante l'adolescenza e prima età adulta 3-4 ore sdraiati a studiare oltre alle 8-9 ore di sonno possa causare danni alla salute muscolo-scheletrica, ad esempio andando a intaccare la densità ossea e/o causare osteoporosi più avanti.
Aggiungo che soprattutto negli ultimi 3 anni di liceo e primo anno di università ho fatto una vita sedentaria per via dello studio.
Dopodiché, dai 20 anni in poi, ho ripreso una vita piuttosto attiva, faccio passeggiate e escursioni nei boschi e in montagna.
Grazie
Buongiorno, è assolutamente comprensibile avere dubbi sulle abitudini di studio e sulle loro conseguenze. Studiare sdraiati può essere comodo, ma è vero che passare molte ore in quella posizione potrebbe influire sulla tua postura, portando a qualche tensione muscolare nel tempo. Tuttavia, non è detto che ciò comporti danni permanenti alla salute muscolo-scheletrica, soprattutto se hai già adottato uno stile di vita più attivo negli ultimi anni.
La densità ossea è influenzata da molti fattori, e la tua scelta di fare passeggiate ed escursioni è un ottimo modo per mantenere le ossa forti e sane. Anche se durante l'adolescenza hai trascorso più tempo sedentaria, l'importante è che ora hai ripreso a muoverti e a praticare attività fisica.
Non so se lei ora sta ancora studiando o no ma per migliorare ulteriormente la tua esperienza di studio, potresti considerare di alternare le posizioni e fare brevi pause per alzarti e allungarti. Queste semplici modifiche possono aiutarti a sentirti meglio e a prevenire eventuali tensioni.
Se mai dovessi avvertire dolore persistente o preoccupazioni specifiche, non esitare a rivolgerti a uno specialista come uno osteopata. È sempre importante ascoltare il proprio corpo e fare dei piccoli aggiustamenti quando necessario. Ricorda, la cosa fondamentale è che hai già intrapreso un percorso attivo, e questo è molto positivo per il tuo benessere complessivo. Se hai altre domande, sono qui per aiutarti!
Osteopata Sofia Maggioni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.