Viale Italia 2, Ponsacco 56038
Prossime Disponibilità in aggiornamento...
Leggi di più24/12/2025
Viale Italia 2, Ponsacco 56038
Prossime Disponibilità in aggiornamento...
Leggi di più24/12/2025
184 recensioni
Professionale, gentile , disponibile a risolvere qualsiasi problema
Dott. Simone Volpi
Grazie Gloria, a presto!
Persona molto attenta e gentile. Ottima esperienza
Dott. Simone Volpi
La ringrazio per il feedback.
Saluti.
Ottima mi sento tranquillo di risolvere nel migliore dei modi le mie problematiche
Dott. Simone Volpi
La ringrazio Antonio.
Consiglio a tutti. Ho trovato oltre che un bravo medico anche il lato umano ( cosa che mancava con altri medici che frequentavo in precedenza. ) Il dottore e molto premuroso e ti spiega tutto dettagliatamente. Provare per credere. Finalmente ho le idee più chiare in base alla mia problematica della diplopia e mi sento in mani sicure..( cosa che invece in altri studi medici non ho provato)... Ringrazio infinitamente il dottor Simone volpi. Che Dio la benedica.
Dott. Simone Volpi
Grazie mille Simone per le belle parole!
A presto!
Ottimo dottore molto preparato. Attento ad ascoltare e scrupoloso.
Dott. Simone Volpi
La ringrazio per il feedback!
A presto.
Ringrazio il dott. Volpi per la visita accurata che mi ha fatto e l’empatia nell’accoglienza. Molto preparato.
Dott. Simone Volpi
La ringrazio per le belle parole!
Saluti.
Porto mio figlio di 7 anni da Simone riesce a farlo lavorare bene tanto di aver terminato nei tempi gli incontri x correggere il suo difetto. Consiglio.
Dott. Simone Volpi
Grazie Irene per la fiducia e per le belle parole! A presto.
Preparazione, competenza, gentilezza, puntualità.
Dott. Simone Volpi
Grazie Massimiliano per le belle parole! Un saluto.
Sempre disponibile e soprattutto veramente molto competente in ambito di riabilitazione visiva! Grazie Dottor Volpi!
Dott. Simone Volpi
La ringrazio per la fiducia, a presto!
Competenza, professionalità gentilezza proposta di
Intervenire sulla diplopia
Dott. Simone Volpi
La ringrazio per essersi affidata a me per la gestione della sua delicata situazione.
A presto!
ha risposto a 35 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho un problema di diplopia che si dalla tarda mattinata in poi.
Tutti i giorni.
L oculista dove mi sono recata non ha dato peso, ha rilevato un abbassamento della miopia di una diottria da entrambi gli occhi e mi ha prescritto le lenti nuove. Successivamente mi sono recata dall’ottico per fare le lenti nuove e quando gli ho spiegato della diplopia si sono rifiutati di farle e mi hanno detto di rivolgermi a un ortottista. Mi sono recata e quest’ultima mi ha prescritto un press on di due diottrie da provare sull’occhiale dove non vedo bene perché aumentata di miopia volevo capire un attimo come funziona il press on dove la miopia non è stata corretta e nei momenti in cui non vedo doppio con il prisma, cosa succede? Vi ringrazio.
Buongiorno signora, con la valutazione ortottica si ha modo di capire se il motivo della diplopia è legato ad uno strabismo oppure ad altre cause da indagare neurologicamente, per poi valutare se ha senso la correzione prismatica oppure no. Sono tutte risposte che le dovrebbe dare il collega che l'ha visitata. Cordiali saluti.
Buongiorno, grazie a chi risponderà. Ho 40 anni, a 8 sono stata sottoposta a un intervento di strabismo. Subito dopo l'intervento ho avuto problemi di diplopia, risolti spontaneamente. A distanza di 8/9 anni ho iniziato ad avere nuovamente problemi di diplopia. Inizialmente ho fatto degli esercizi e in seguito ho subito un secondo intervento. Per diversi anni, finché nel 2016 si è ripresentata la diplopia. Nel 2016 mi è stata prescritta una lente prismatica, da quel momento sembrava avessi risolto, mi capitava a volte di sdoppiare, ma nei momenti di maggior affaticamento, di sera o nella visione laterale, che comunque anche dopo il secondo intervento mi era stata diagnosticata. Eccomi ad oggi, la diplopia è tornata, a settembre la mia oculista ha richiesto un nuovo consulto ortottico, durante il quale questa dottoressa mi ha eliminato la lente prismatica, dicendo che nel mio caso non serviva a nulla o che peggio ha fatto solo danni. Ora con la lente senza prisma sto molto peggio, anche in posizione primaria ho visione doppia, cosa che prima con il prisma non avevo. La mia domanda è, è possibile una cosa del genere? È vero che nel mio caso il prisma non va assolutamente dato? Nel corso degli anni, è possibile che il prisma vada modificato, anziché eliminato? Lei dice che devo abituarmi, ma indosso queste nuove lenti da 2 mesi, e mi sembra di impazzire.
Buon pomeriggio, certamente ci sono casi di strabismo che si scompensano con l'età ed anche dopo 2 interventi chirurgici. Va valutato con una visita ortottica se è necessaria la lente prismatica e che tipo di diplopia presenta al giorno d'oggi. Cordiali saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.