Viale Italia 2, Ponsacco 56038
Prossime Disponibilità in aggiornamento...
Leggi di più24/12/2025
Viale Italia 2, Ponsacco 56038
Prossime Disponibilità in aggiornamento...
Leggi di più24/12/2025
177 recensioni
Preparazione, competenza, gentilezza, puntualità.
Dott. Simone Volpi
Grazie Massimiliano per le belle parole! Un saluto.
Sempre disponibile e soprattutto veramente molto competente in ambito di riabilitazione visiva! Grazie Dottor Volpi!
Dott. Simone Volpi
La ringrazio per la fiducia, a presto!
Competenza, professionalità gentilezza proposta di
Intervenire sulla diplopia
Dott. Simone Volpi
La ringrazio per essersi affidata a me per la gestione della sua delicata situazione.
A presto!
Dottore molto attento, scrupoloso, disponibile e umano.
Dott. Simone Volpi
Grazie mille per la recensione!
Buona giornata.
Ho riscontrato e apprezzato Professionalità e competenza.
Dott. Simone Volpi
La ringrazio molto per il feedback.
Ringrazio il dottore per la disponibilità e per avermi spiegato come affrontare la delicata situazione di mia madre. La ringrazio anche per avermi consigliato un bravissimo neurologo che ne sappia qualcosa di Neuroftalmologia. Ci vediamo presto per il controllo. Grazie infinite.
Dott. Simone Volpi
Grazie a lei per le belle parole!
A presto.
Ottimo professionista, esaustivo nelle spiegazioni e risolutivo nella diagnosi. Il suo studio è fornito di macchinari all' avanguardia, come ad esempio lo schermo di Hesse, utile nella valutazione delle diplopie. È attento alle altrui esigenze e trasmette empatia. Lo consiglio vivamente.
Dott. Simone Volpi
La ringrazio molto per le belle parole! Cordiali saluti.
Gestione impeccabile di un paziente anziano con visione doppia post-ictus! Il Dottore ha saputo gestire la delicata situazione di mio padre ed ha dato una soluzione semplice ed efficace al problema! A presto!
Dott. Simone Volpi
La ringrazio per le belle parole. È sempre importante affidarsi alla figura del l'Ortottista per risolvere questo tipo di problemi. A presto!
La vera riabilitazione visiva a Roma! Ho avuto modo di eseguire un ciclo di trattamento ortottico sia domiciliare che a studio ed ho notato una grandissima professionalità da parte del Dottore sia dal punto di vista umano che professionale. Tornerò presto a controllo, grazie!
Dott. Simone Volpi
La ringrazio molto per le belle parole!
A presto!
Visita accurata e spiegazioni dettagliate. Consiglio!
Dott. Simone Volpi
La ringrazio! Saluti.
ha risposto a 34 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera ho mio figlio di 6 anni e mezzo che un occhio tende s deviare verso l interno stiamo facendo la cura con il bendaggio più le lenti adatte e da gennaio che facciamo questa cura solo che nn vedo miglioramenti cosa conviene fare? Sono molto preoccupata e il caso dell' intervento?
Buon pomeriggio signora, il trattamento con la benda serve per trattare l'ambliopia (occhio pigro) e non "curare" lo strabismo. Solo chi ha valutato suo figlio sa come gestire il disturbo e se, in base allo strabismo, è indicata una correzione chirurgica.
Cordialmente.
Ho un problema di diplopia che si dalla tarda mattinata in poi.
Tutti i giorni.
L oculista dove mi sono recata non ha dato peso, ha rilevato un abbassamento della miopia di una diottria da entrambi gli occhi e mi ha prescritto le lenti nuove. Successivamente mi sono recata dall’ottico per fare le lenti nuove e quando gli ho spiegato della diplopia si sono rifiutati di farle e mi hanno detto di rivolgermi a un ortottista. Mi sono recata e quest’ultima mi ha prescritto un press on di due diottrie da provare sull’occhiale dove non vedo bene perché aumentata di miopia volevo capire un attimo come funziona il press on dove la miopia non è stata corretta e nei momenti in cui non vedo doppio con il prisma, cosa succede? Vi ringrazio.
Buongiorno signora, con la valutazione ortottica si ha modo di capire se il motivo della diplopia è legato ad uno strabismo oppure ad altre cause da indagare neurologicamente, per poi valutare se ha senso la correzione prismatica oppure no. Sono tutte risposte che le dovrebbe dare il collega che l'ha visitata. Cordiali saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.