Via Scipione Ammirato, 38, Firenze 50136
3714678890 numero di prenotazione per contatti diretti con il Dottor Simone Vivarelli
Leggi di più02/03/2022
Via Scipione Ammirato, 38, Firenze 50136
3714678890 numero di prenotazione per contatti diretti con il Dottor Simone Vivarelli
Leggi di più02/03/2022
168 recensioni
E ‘ la persona che sceglierei anche con amico, oltre a essere competente e preparato ha la capacità di ascoltare e fare il meglio
Tutto ok! Sono andata per un dolore ad un ginocchio dipendente dalla mia postura...
Molto scrupoloso, preparato, disponibile ed empatico.
Visita dettagliata con informazioni esaustive. Indicazioni opportune per integratori specifici e mirati per il benessere fisico in generale. Bona impressione.
Vado da questo podologo (che mi era stato consigliato dal mio medico di famiglia) ormai da diversi anni, e mi sono sempre trovata benissimo. Lo consiglio vivamente a chi cerca un professionista serio e competente.
Professionista serio capace ed empatico, da migliorare solo puntualità
Perfetto
Curata
Empatica
Professionale
Da continuare
Cordiale , attento, professionale. Ha eseguito una visita a mia figlia di 9 anni accurata e ci ha spiegato bene tutto, Appena siamo usciti mia figlia mi ha detto:" Mamma, mi è piaciuto tanto il dottore! Molto professionale". Posso confermare anche io.
Ottimo professionista! Apprezzo molto la sua professionalità e la chiarezza delle spiegazioni
Ha richiamato per sapere come stava mia madre. Professionale e onesto
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
SALVE
Cerco con certa sollecitudine un PODOLOGO (o PODOLOGA) che abbia competenza al confezionamento di adatti PLANTARI PERSONALIZZATI, che riesca finalmente a farmi camminare decentemente (attualmente cammino al minimo indispensabile vitale perchè ho male all'appoggio piede destro bordo esterno, ma non va bene così).
Io sono di Rimini e non ho problemi a spostarmi un pò, quindi il PODOLOGO sarà di zona centro - centro/nord Italia.
Grazie
Buonasera
Dopo una accurata visita posturologica sarò in grado di farle seguire il percorso terapeutico personalizzato più idoneo. Non è detto che il plantare sia la soluzione al suo problema , ma se necessario saprò realizzarle quello più corretto. Cordiali saluti
Buonasera,
il mio è un lavoro molto sedentario e la schiena sta risentendo delle molte ore passate al pc.
Vorrei chiedere gentilmente un consiglio su come arginare e possibilmente risolvere il problema.
Grazie!
#posturologo #firenze
Buonasera, mantenere una postura per lungo tempo porta inevitabilmente ad una tensione sulla catena muscolare interessata. A parte tutte le arcotezze ergonomiche, è importante almeno ogni 30 minuti alzarsi dalla sedia , muoversi un attimo, allungarsi e rimettersi a lavorare , questo permetterà di interrompere la tensione muscolare e rilassare la muscolatura, così da non irrigidirla troppo. Una fonte di luce naturale è preferibile per evitare l'affaticamento degli occhi, porta un aumento delle tensioni. Ricordarsi a fine giornata lavorativa di prendersi 15 minuti di tempo per fare delle posture di stretching e rilassamento. Ovviamente una volta che il dolore diventa giornaliero è importante valutare posturalmente la persona per capire che lavoro personalizzato deve fare per ritrovare il suo stato di benessere.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.