Dott. Simone Finocchiaro

Cardiologo · Altro

Esperienze

Il Dott. Simone Finocchiaro è un cardiologo clinico ed interventista presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico” di Catania. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania e ha completato un percorso di formazione alla ricerca conseguendo un Master of Science (MSc) in Biostatistica Avanzata per la Ricerca Clinica presso l’Università degli Studi di Padova.

Nel suo lavoro clinico si occupa di procedure invasive come coronarografia ed angioplastica con impianto di stent per trattare le malattie delle arterie coronarie e della gestione generale del paziente cardiologico con particolare focus sulla cardiopatia ischemica. Si dedica inoltre allo studio delle terapie antitrombotiche con particolare attenzione alla sicurezza e alla personalizzazione delle cure.

È autore di pubblicazioni scientifiche e contributore di un testo di cardiologia interventistica; ha ricevuto un riconoscimento per la migliore “State-of-the-Art” di EuroIntervention (2024–2025). È membro della European Society of Cardiology (ESC) e della European Association of Percutaneous Cardiovascular Interventions (EAPCI), e svolge attività di revisore per riviste internazionali, tra cui JACC: Cardiovascular Interventions e Thrombosis and Haemostasis.



Altro Su di me

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online


  • Visita cardiologica

    50 €

  • Dieta personalizzata


  • Ecografia


  • Elettrocardiogramma


Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Policlinico G. Rodolico

Via San Sofia 78, 3347856717, Catania 95123

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Simone Finocchiaro? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione