Esperienze
Laureata in Logopedia presso l'Università degli Studi di Perugia in data 20/04/2023. Collaboro con un centro privato convenzionato con l'Azienda Sanitaria Locale di Rieti, oltre a svolgere l'attività libero professionale nella provincia di Terni.
Mi occupo della prevenzione, valutazione e riabilitazione di:
- Ritardi nello sviluppo del linguaggio;
- Disturbi del linguaggio e dell'articolazione in età evolutiva;
- Disturbi Specifici dell'Apprendimento (Dislessia, Disortografia, Discalculia);
- Disturbi del linguaggio e dell'articolazione a seguito di stroke cerebrali in età adulta e anziana.
Ho partecipato alla realizzazione del progetto "CAA, Inbook per la comunità" del Comune di Castiglione del Lago (PG) per la formazione di un'equipe umbra di traduttori di libri nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa, secondo il Modello Inbook.
Credo fortemente nei benefici della lettura ad alta voce e della lettura condivisa, per questo motivo mi impegno affinché diventi sempre più inclusiva. Perché la lettura è un diritto di tutti.
Aree di competenza principali:
- Logopedia
Principali patologie trattate
- Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) ,
- Afasia ,
- +2 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (3)
Via del Tordo 75, Terni 05100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Alfonsine, 8, Terni 05100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita logopedica
Da 35 € -
-
Consulenza online
-
-
Prima visita logopedica
Prestazione gratuita -
-
Primo colloquio logopedico
Prestazione gratuita -
-
Riabilitazione logopedica
35 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
2 recensioni
-
Il tuo account è stato eliminato
dottoressa preparata, paziente e molto disponibile. La consiglio
• Logopedia Tnpee • visita logopedica •
Dott.ssa Silvia Sapori
Felice di questo feedback, grazie!
-
G
G.C.
Logopedista eccezionale. Gentile, paziente, solare, molto preparata. E' riuscita sin da subito a mettere a proprio agio mia figlia coinvolgendola nelle attività. Gli incontri sono settimanali e mia figlia appena esce non vede l'ora di tornare.
La consiglio• FISIO.LAB Terni • terapia logopedica •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,
mio figlio ha 18 mesi e parla molto poco per la sua età, o almeno così mi sembra visto che suo fratello gemello dice molte più parole, ripete ed è molto più espressivo. Utilizza solamente le vocali A ed E, anche in parole dove non c'entrano, mentre non l'ho mai sentito pronunciare le altre vocali. Dice mamma, papà, nanna (per dire nonna, usato anche per dire nonno), pappa, tete (sete), Peppe (Peppo è il nome di un cagnolino che conosciamo), tata, na na na (per dire no non si fa). Poi alcuni suoni onomatopeici: verso del leone, del cane (ba ba), brum (macchina). Mi preoccupa soprattutto che non emetta i suoni delle altre vocali e che non progredisca nell'aggiungere parole o migliorare già da qualche mese. Da più piccolo ha lallato verso gli 8 mesi. Comprende le richieste ed esegue semplici compiti, indica correttamente le parti del corpo. Da piccolissimo sembrava sordo da un orecchio, ma dopo il test rieseguito a 6 mesi è risultato udente da entrambe le orecchie. Vi chiedevo, posso aspettare o è già ora di portarlo dalla logopedista? Vi ringrazio anticipatamente
Buongiorno, il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un logopedista per un primo colloquio in cui poter condividere i suoi dubbi ma anche acquisire fin da subito alcune strategie per supportare ed aiutare lo sviluppo comunicativo e linguistico del suo bambino. Non è mai troppo presto per la logopedia! Soprattutto perché il logopedista è un'ottima figura per accompagnare i genitori nel complesso compito di cura e di crescita del proprio bambino. Vi potrà fornire informazioni e indicazioni per creare un ambiente ricco e stimolante intorno al vostro bambino, in cui lui possa progredire nelle sue acquisizioni. Spero di esserle stata utile.
Cordialmente,
Silvia Sapori
Buongiorno mio figlio di 22 mesi dice poche parole chiare mamma papa' cacca carta, ma anche qualche parola che prima diceva come acqua ,pappa, patate che sta per patatine, scarpa, denti non lo dice più , quando glie li chiedi dice a tutto cacca. Ogni tanto se ne esce con una parola nuova come tarta, e poi nn la ripete più. Non so cosa pensare si fa capire benissimo , lui grida come se parlasse gestirla e si arrabbia quando uno fa finta di non capirlo come se va in frustrazione.a livello cognitivo c è benissimo e si vede , gioca, socializza, gli manca solo la parola. Non so cosa pensare.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un logopedista per un primo colloquio, in cui poter chiarire ogni suo dubbio e acquisire alcune strategie da riportare nel vissuto quotidiano, suo e del suo bambino, per favorire una comunicazione efficace e accogliente, comprendere le sue modalità di esprimersi e stimolare l'evoluzione del suo linguaggio, limitando così il senso di frustrazione e inadeguatezza da entrambe le parti.
Sarà poi il logopedista a cui si rivolgerà ad indicare l'eventuale necessità di una valutazione del linguaggio più approfondita.
Cordialmente, Silvia Sapori
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.