Via San Giovanni di Malta 9, Messina 98121
Avviso per i pazienti!
Leggi di più25/11/2025
Via San Giovanni di Malta 9, Messina 98121
Avviso per i pazienti!
Leggi di più25/11/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
74 recensioni
Sono rimasto molto soddisfatto della visita.
La dottoressa è stata molto gentile, empatica e attenta.
Tutto perfetto Dott.ssa professionale, attenta, e molto chiara nel spiegare il problema
La dottoressa Silvia Lania si è dimostrata molto professionale ed anche puntuale. Sono stata molto soddisfatta della visita è stata estremamente cortese e competente. Ha ascoltato attentamente le mie preoccupazioni,ha effettuato una visita scrupolosa,ha saputo mettermi a mio agio. Mi ha fornito spiegazioni dettagliate sulla diagnosi e la terapia. Mi sono sentita compresa e seguita con attenzione. La consiglio vivamente...
Dottoressa molto professionale e cordiale e simpatica
La dottoressa Lania è stata molto attenta e professionale. Ha dimostrato di essere esperta e competente. Si nota che ama il suo lavoro.
La Dottoressa Lania una persona gentile, professionale ed empatica.
Gentilezza e professionalità sono le caratteristiche principali
La dottoressa Lania è un angelo dalle mani delicate. Mia madre non aveva mai avuto il coraggio di recarsi da una podologa per i problemi di gravi callosità che la assillavano da anni, da lei ci va molto volentieri perché dopo ogni trattamento prova un gran sollievo e riprende a camminare senza fatica. L'ambiente è pulito e ordinato, l'igiene viene rispettata scrupolosamente, così come gli orari degli appuntamenti e l'accoglienza è sempre eccezionale. Non avrei potuto trovare di meglio.
Grazie dottoressa, gentile e bravissima come sempre
La dottoressa è molto gentile e delicata durante il trattamento
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, mi rivolgo a tutti i medici. Sono anni che mi domando come sia possibile che in giovane età (post adolescenza precisamente) il mio corpo si sia interamente rimpicciolito, l'aspetto che più mi fa specie è che all'età dei 15/16 anni avevo il 39 di piede e verso i 24/25 ha iniziato a diminuire di numero e ad oggi porto il 37 giusto.
So che sembra molto strano ma è così, inoltre soffro di fribriomialgia non so se in qualche maniera possa aver inciso. Grazie mille per l'attenzione spero uno qualche feedback perché non so più dove sbattere l testa.
Salve, bisognerebbe indagare se durante l'accrescimento dell'organismo (nell'uomo fino ai 21 anni) il piede si sia adattato assumendo una postura di "piede cavo". Le caratteristiche di questa morfologia di piede sono: arcata molto accentuata, dorso (collo piede) più prominente, dita che tendono a incurvarsi "a griffe", muscolatura che si attiva talmente tanto da causare un appoggio mal distribuito (in particolar modo sul tallone e sui metatarsi), sembra proprio che il piede si riduca di dimensioni in lunghezza. Questa condizione può associarsi anche alla tendenza di tendinopatie e fasciopatie.
Le consiglio una visita dal podologo, per evitare che questo disagio possa comportare ulteriori problematiche anche dolorose!
Bactroban o pserocina quale usare per un per un post unghia incarnita?
La pserocina è difficile da trovare.
Grazie
Salve, l'antibiotico anche se topico andrebbe usato solo sotto indicazione dello specialista (nel suo caso dovrebbe seguire le indicazioni di chi ha effettuato l'intervento).
Provi ad applicare semplicemente il Betadine come disinfettante e un coadiuvante nella cicatrizzazione (consiglio sempre Criptogel nel caso specifico di unghie incarnite).
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.