-E' previsto uno sconto del 20% per i giovani dai 18 ai 25 anni
-Vi avviso che attualmente le consulenze si svolgeranno esclusivamente online
04/11/2025
-E' previsto uno sconto del 20% per i giovani dai 18 ai 25 anni
-Vi avviso che attualmente le consulenze si svolgeranno esclusivamente online
04/11/2025
Dott.ssa Silvia Itri – Psicologa Clinica
Ricevo esclusivamente online
Sono psicologa clinica e specializzanda in Psicoterapia Sistemico-Relazionale, con una formazione specifica in Mindful Eating. Accompagno le persone a ritrovare equilibrio, consapevolezza e benessere nella vita quotidiana.
Con un approccio empatico e personalizzato, trasformiamo insieme le difficoltà in risorse e le sfide in opportunità di crescita.
Perché ogni cambiamento inizia con un piccolo passo… verso te stesso.
77 recensioni
Sono molto soddisfatto, mi sento ascoltato, mai giudicato. Con la Dott.ssa Itri sto affrontando un percorso di consapevolezza alimentare e sto imparando a superare tanti miei limiti. Grazie!
Dott.ssa Silvia Itri
La ringrazio di cuore, saluti
Dott.ssa Silvia Itri
Ho iniziato un percorso con la Dottoressa poichè volevo migliorare il mio rapporto con il cibo e con me stessa, ne sono rimasta molto soddisfatta e la ringrazio per la gentilezza e la competenza, consiglio.
Dott.ssa Silvia Itri
La ringrazio, a presto
Dott.ssa Silvia Itri
Sto svolgendo un percorso online sulla mindful eaging con la dott.ssa Itri e mi sono sempre sentita accolta e sostenuta, sono molto contenta e soddisfatta della scelta di intraprendere questo tipo di percorso e di conoscermi sempre di più. Consiglio.
Dott.ssa Silvia Itri
Grazie, a presto
Dott.ssa Silvia Itri
Ho fatto la mia prima seduta con la Dottoressa e devo dire che mi ha fatto un’ottima impressione.
È una persona molto empatica e attenta, ha saputo toccare i miei punti più delicati con grande discrezione e sensibilità.
Mi sono sentita accolta e capita fin da subito.
Spero davvero di poter fare un bel percorso con lei.
Dott.ssa Silvia Itri
Grazie per le belle parole, a presto
Dott.ssa Silvia Itri
Non ero mai stata da uno psicologo o comunque non avevo mai affrontato questo tipo di percorso nella mia vita e quando ho iniziato con la Dott. Ssa Itri mi sono sentita subito a mio agio, ascoltata e vista.
Sono già ad un paio di sedute con Silvia e mi ha subito dato dei metodi nel vedere delle cose in modo diverso e soprattutto per gestire l'ansia e altre problematiche riguardanti la mia vita che piano piano sto cercando di attuare
La consiglio perché è una persona super attenta, empatica e accogliente e appunto per questo è come se ti facesse scoprire gli strumenti che si hanno in tasca per affrontare i problemi così da poterli poi usare al momento del bisogno
Dott.ssa Silvia Itri
Grazie per la recensione,
Dott.ssa Silvia Itri
Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Silvia da circa un mese e, sin dal primo incontro, ho percepito un clima di accoglienza e comprensione che mi ha messa subito a mio agio. La sua empatia, unita a una tanta capacità di ascolto e a una professionalità sempre presente, rendono ogni seduta un momento prezioso di riflessione e crescita.
Ve la consiglio fortemente se state pensando a iniziare un percorso di terapia.
Dott.ssa Silvia Itri
Grazie per la recensione,
Dott.ssa Silvia Itri
Grazie alla dottoressa Itri ho ritrovato la voglia di farmi aiutare da un esperto per risolvere alcuni problemi personali. Avevo già provato a rivolgermi ad un esperto ma purtroppo non mi sentivo capita.
Da circa 3 mesi la dottoressa mi sta aiutando a capirmi meglio, a mettere ordine nella mia vita e a superare tante insicurezze personali.
La STRAconsiglio.
Dott.ssa Silvia Itri
la ringrazio,
un caro saluto, Dott.ssa Silvia Itri
Ho già fatto qualche seduta dalla dottoressa Silvia, mi sono trovata sin da subito in sintonia. È molto empatica e mi ha subito capita. Adesso cerco di vedere certi aspetti della mia vita in maniera diversa. Sto superando l’ansia e piano piano prendo sempre più coscienza che devo essere io la persona che va messa al primo posto.
La consiglio per la sua professionalità.
Dott.ssa Silvia Itri
Grazie Cristina,
a presto.
Un saluto, Dott.ssa Silvia Itri
La dottoressa è una professionista molto attenta, è riuscita a mettermi a mio agio e a darmi dei punti di vista su cui non avevo riflettuto prima. Mi sto trovando molto bene con lei, mi fa sentire ascoltata e compresa.
Dott.ssa Silvia Itri
la ringrazio,
cordialmente, Dott.ssa Silvia Itri
Tutto perfetto, gentilissima e super disponibile. Grazie ancora davvero. Non vedo l’ora della prossima visita
Dott.ssa Silvia Itri
La ringrazio Micaela, un caro saluto
Dott.ssa Silvia Itri
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho un problema che mi si era giá presentato in passato, scomparendo da solo. Stavolta però è più forte di prima e mi causa vergogna e preoccupazione. In sostanza, totalmente a caso, mi viene da fare dei suoni. Sento quasi un bisogno al petto, di fare questo suono, tipo un “mmmmmmh” però fatto acuto, come un falsetto, se non lo faccio mi manca il respiro. Se provo a sopprimerlo diventa un rumore tipo grattare la gola, ma davvero non so cosa sia, mi mette in imbarazzo perchè lo faccio anche in pubblico, o mentre parlo mi
viene tipo da fare la rottura della voce…
Gentile utente, innanzitutto grazie per aver condiviso con noi il suo vissuto. Purtroppo attraverso un messaggio scritto è difficile analizzare adeguatamente una situazione così delicata, sicuramente il disagio da lei provato merita la giusta attenzione e sarebbe interessante appunto scoprire se vi è un fattore psicologico che alimenti o influenzi questo comportamento. Se lei vuole potremmo affrontare insieme questa esperienza che sta vivendo, resto a disposizione anche online. Cordialmente, Dott.ssa Silvia Itri
Salve,volevo chiedere come mai quando mi sveglio dal pisolino al pomeriggio mi sento depressa ed è sempre come se mi fossi persa qualcosa?
Gentile utente, sarebbe utile avere maggiori informazioni in merito alla sua situazione per avere un quadro più chiaro e dettagliato e poterle rispondere in modo accurato. In ogni caso può considerarne alla base fattori situazionali (ad esempio quanto tempo trascorso a dormire, dormire per evitamento di altro, dormire per sopperire ad una insonnia notturna) o fattori psicologici (ad esempio quanto lei si sente confidente ed autorizzata a prendersi del tempo per se, come il riposare), fattori biologici e/o nutrizionali. Se vuole possiamo approfondire la sua situazione in un videocolloquio online, in ogni caso le auguro di prendersi cura di sè. Saluti, Dott.ssa Silvia Itri
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.