Via delle Porte Nuove 10, Firenze 50144
Specializzata in Neuropsichiatria Infantile e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Leggi di più07/10/2024
Sinalunga 4 indirizzi
Via delle Porte Nuove 10, Firenze 50144
Specializzata in Neuropsichiatria Infantile e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Leggi di più07/10/2024
27 recensioni
Ottima accoglienza,gentilezza ed efficacia durante le visite
Quando gentilezza, empatia, preparazione e professionalità si uniscono. Grazie dottoressa
Ottimo perscorso con una persona brava ,gentile e molto professionale !
Molto competente, chiara e mi ha messo a mio agio, la consiglio molto
Sono alla seconda visita con la Dottoressa per mia figlia e già dalla prima visita ci ha spiegato in modo esaustivo tutte le problematiche che c'erano e il programma terapeutico da seguire, attenta , scrupolosa ed empatica con pazienti e genitori , mi sento assolutamente di consigliarla ai genitori che hanno a che fare con adhd , dsa etc.
Bravissima,carissima con una pazienza indescrivibile
Molto empatica e precisa!Dolce e molto seria. La consiglio vivamente.
La Dottoressa è estremamente competente e chiara nelle spiegazioni. Ottima professionista in grado di entrare in empatia con i suoi pazienti e i genitori.
Dottoressa simpatica,educata,brava nel parlare, mi e piaciuta un tutto
La Dottoressa Chiaro mi è piaciuta molto, gentile, chiara nelle spiegazioni, puntuale.
La mia è stata solo una consulenza online però la consiglierei
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve.
Sono la mamma di una bambina di 5 anni e di una di 7 e mezzo.
Il problema di mia figlia piu piccola e'nella gestione della rabbia.Da letteralmente in escandescenze con urla e crisi di pianto che fatico molto ad arginare,talvolta lancia oggetti e se (come ovvio che sia) in maniera coercitiva glie lo impedisco, lei va in stanze dove non vista e fa' danni (tipo buttare cose in terra sporcare muri con pennarelli e sputare a terra )E'molto ostinata e difficile da convincere e quando prende un "dirizzone"niente riesce a distogliere.deve fare "il suo corso" e finche'non ha finito bon smette. Se la sculaccio o la colpisco non ottengo niente se non il peggioramento della crisi. Ho provato a parlarne con il pediatra x capire se possa essere normale e mi ha detto che esclude ogni quadro patologico (spettro autistico in primis) non consigliandomi nessuno specialiata della psiche.secondo lui sono solo crisi dimostrative di auto affermazione che taluni bambini fanno x mettete alla prova dove possono arrivare. Vorrei sapere a chi e'meglio rivolgersi x un aiuto.se ad un neuro psichiatra infantile o ad un semplice psicologo psicoterapeuta che mi aiuti a gestire tali situazioni di crisi .x ultimo vorrei citare almeno 2 episodi in cui la bambina mi riferisce di udire voci che la chiamano in lontananza.grazie in anticipo a chi mi risponderà
Buonasera signora,
ha descritto una situazione molto difficile da gestire emotivamente per un genitore ma più comune di quanto si pensi. Come neuropsichiatra e psicoterapeuta le suggerisco di procedere innanzitutto con una valutazione neuropsichiatrica finalizzata ad inquadrare la situazione predisporre eventuali accertamenti diagnostici. Potrà poi essere il neuropsichiatra a suggerire un percorso psicoterapeutico qualora lo ritenga indicato.
Un caro saluto
Buon giorno. Mia figlia di 12 anni da circa un mese in maniera saltuaria ogni due giorni circa soffre di mal di testa lato dx e mal di orecchie a dx. Dopo averlo avuto per 5 gg di seguito i sintomi di cui sopra è stata ricoverata in pediatria, risonanza all encefalo e visite otorino negativo, oculista visita fatta a maggio e prescrizione occhiali. Adesso da un paio di giorni sta utilizzando un byte, occlusione va bene il byte nel caso in cui stringa i denti. A casa da qualche mese con mia moglie abbiamo qualche discussione, evitiamo quando è a casa ma alle volte capita che sia presente. È una. Bambina molto emotiva, credo che possa essere dovuto a questo. Che potete dirmi. Grazie
Buonasera, alla luce della negatività degli accertamenti (risonanza encefalo e consulenza ORL) che sono stati fatti, è possibile ipotizzare una causa di natura psico-emotiva per cui, previa valutazione neuropsichiatrica, potrebbe essere utile valutare un percorso di supporto a vostra figlia o un lavoro di supporto a voi genitori che aiuti voi tutti a gestire le inevitabili ripercussioni emotive di questo periodo di maggior tensione o ad affrontare altre problematiche che possano emergere nell'ambito della valutazione.
Un caro saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.