Via Piave, Castrezzato 25030
La prima visita sarà completamente gratuita per i nuovi pazienti
Leggi di più29/03/2022
Castrezzato 1 indirizzo
Via Piave, Castrezzato 25030
La prima visita sarà completamente gratuita per i nuovi pazienti
Leggi di più29/03/2022
Accettato
60 recensioni
Oltre che una grande professionista ha un grandissimo valore umano
Mi sono sentito molto a mio agio e accolto. Le indicazioni ricevute le ho trovate molto utili e mi hanno aiutato a star meglio. Grazie.
Molto preparata, delicata e attenta ad argomenti personali non facili da trattare ed esprimere. Molto disponibile.
Attenta ai dettagli e capace di renderti a tuo agio ..
Semplicemente fantastica, attenta, tempestiva nell'aiutare i pazienti, amorevole con i bambini, davvero consigliatissima!!
Tutto, in un unica Dottoressa!!
Molto professionale sa mettere a proprio agio e ottimi consigli
Prima visita,ti fa sentire a tuo agio,cordiale, semplice nelle spiegazioni,la consiglio.
Molto disponibile, gentilissima e ottima professionista.
Dottoressa molto empatica e professionale, attenta a ogni sfaccettatura visibile e no di chi ha di fronte.
Prima esperienza ,partita un po' scettica.Ho trovato la dottoressa molto preparata e da subito mi sono trovata molto bene anche perché riesce a spiegare molto bene.
ha risposto a 21 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni, vorrei esporre il problema che ormai da due anni mi tormenta per capire eventuali soluzioni da poter considerare.
Da circa due anni e mezzo ho iniziato a manifestare dei problemi sessuali insoliti per la mia età. all’età di 20 anni ho iniziato ad accusare delle lievi difficoltà nel raggiungere l’erezione iniziale, nonostante fossi eccitato mentalmente non riuscivo ad ottenerla in determinate situazioni ma nel momento in cui la ottenevo il rapporto procedeva senza problemi. Tuttavia notavo che la situazione andando avanti lentamente peggiorava, passando dalla difficoltà di avere l’erezione alla difficoltà di mantenerla durante il rapporto. Nonostante ciò riuscivo ancora ad avere qualche rapporto soddisfacente anche se diventava sempre piu difficile, dopo circa un anno dall inizio dei problemi la situazione ha iniziato ad aggravarsi in modo preoccupante, ho iniziato ad avvertire perdite di sensibilità durante l’atto sessuale che inizialmente erano lievi ma che dopo pochi mesi sono diventate persistenti e costanti… attualmente non riesco piu a provare piacere sessuale con nessun tipo di stimolazione o seppur provo un lieve piacere non è tale da permettermi di mantenere l’erezione durante un rapporto e lo stesso problema lo riscontro nella masturbazione, è come se il pene, dal glande alla radice fosse completamente intorpidito, tanto da non avvertire piacere ne durante la stimolazione ne al momento dell eiaculazione, è come se eiaculassi per inerzia, vengo ma non provo piacere.. Data la situazione e la mia giovane età mi sono molto preoccupato e facendo tutti gli esami del caso ho trovato poco conforto sinceramente, mi sento come se nessuno sapesse darmi soluzioni effettive al problema, mi hanno detto di essere un caso non banale. Ho fatto esami ormonali (tutti perfetti); ecocolordopler a testicoli (con varicocele a sinistra di secondo grado ma non problematico mi hanno detto); ecocolordoppler penieno dinamico (perfetto); visita neurologica (perfetta); varie visite andrologiche (perfette dal punto di vista fisiologico); spermiogramma (perfetto); visita psicosessuologica (mi ha detto di avere secondo lei una sorta di depressione inconscia che io non avverto e non riesco a controllare, mi ha prescritto Sereupin 20 mg mezza dose al giorno per tre mesi).. Attualmente sto portando avanti la terapia consigliata dalla psicologa ma non vedo molti risultati sinceramente, secondo quanto mi ha detto lei la sensibilità al pene dovrebbe tornare assumendo il farmaco prescritto e facendo un percorso di sedute psicologiche, tuttavia non ho ancora avvertito miglioramenti sensitivi ed ho paura che il problema possa essere di altra entità che psicologico, penso che il problema psicologico possa magari essere insorto ma come conseguenza della situazione creatasi non come fattore scatenante, ma ovviamente sono solo mie supposizioni queste.
Ho scritto per poter avere qualche parere in più sul mio caso e per chiedere gentilmente a qualcuno se avesse avuto modo di trattare altri casi del genere e eventualmente come fosse riuscito a risolverli..
è davvero una sensazione bruttissima perchè a 22 anni sto praticamente perdendo la possibilità di relazionarmi con il sesso femminile e non riesco a trovare una possibile soluzione al problema…
Ringrazio per la disponibilità e per la gentilezza nel rispondere, buonagiornata!
provi a mettere il gel moresense , cerchi di non andare in bicicletta e di non stare troppo tempo seduto .
cordiali saluti
dott.Baresi Silvia
Buongiorno, siamo una coppia giovane 24-25 anni. Pratichiamo da qualche settimana sesso anale non protetto. Quali sono i rischi che si corrono? Vorremmo aggiungere che nessuno dei due ha rapporti con altri partner ne ha problemi di salute. Inoltre lei non ha il vaccino contro l'HPV. Ci sono rischi o essendo il rapporto ristretto a noi due possiamo stare più tranquilli?
Oltre alle giuste osservazioni espresse dal mio collega, aggiungo il fatto che il sesso anale può seppur in rari casi esporre a rischio di gravidanze indesiderate ( ES: CLOACA, altrimenti detta malformazione ano rettale in alcune donne uretra, vagina e retto risultano comunicanti, oppure se dopo il rapporto anale il liquido spermatico entra in contatto con la vagina , per esempio il liquido spermatico può finire nel perineo e poi alla vagina).
Si tratta di eventualità rare ma pur sempre esistenti. Il consiglio è dunque quello di utilizzare sempre un profilattico (ne esistono di appositi per il rapporto anala, più lubrificati e resistenti) , solo così si protegge se stessi e la partner da malattie sessualmente trasmissibili e da gravidanze indesiderate. Non è mancanza di fiducia o mancanza di amore, al contrario, amare se stessi e un partner significa godere dei piaceri del vivere la sessualità in modo sicuro . E ricordatevi sempre che il preservativo va indossato all'inizio del rapporto e va cambiato dopo ogni rapporto. Usateli e fateli diventare giochi di giochi, ne esistono di colorati e anche di profumati a vari gusti.
Dott.ressa Silvia Baresi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.