Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzi (2)

Artemisia Studio Aurora
Via Centonze 182, Messina

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri ginecologi nelle vicinanze
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri ginecologi nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Esperienze


Specializzazioni

  • Ginecologia e Ostetricia
  • Ecografia
  • Medicina Estetica
Visualizza altre informazioni

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Silvestro Arbuse? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buon giorno,ho un problema da anni a livello vulva vagina....ho fatto la biopsia ma nonostante le cure non riesco a risolvere x niente.la biopsia dice queesto:-multiple sezioni hanno evidenziato minuto superficiale lembo di epitelio squamoso cheratizzante privo di atipie (interno a vagina) e -multiple sezioni hanno evidenziato cute con epidermide normotrofica iper-paracheratosica che sormonta derma sede di modesto infiltrato infiammatorio cronico superficiale.negativa la ricerca microscopica di ife spore miceliali. (Vulva)...ho fatto cure di cortisone,laser monnalisa touch,testosterone propinato ma nulla mi ha fatto effetto....la pelle li è sempre più rugosa sottile....mi da molto fastidio.che ho?in oltre ora aspetto un bambino.posso ugualmente fare un parto naturale?i tamponi sono negativi e anche il test hpv.grazie sono molto preoccupata...mi sembra che peggiori la situazione.

Buongiorno. Cara signora, non ci dice se ha dolore , bruciore, prurito. Qual'è la sua età e la sua storia ostetrica Per esempio se ha avuto dei parti vaginali, se si che tipo di parti. Naturalmente condivido il fatto che bisognerebbe visitarla. Ma può contattarmi con messaggio privato.

Dr. Silvestro Arbuse

Buonasera,

il giorno 27/04 alle ore 18.30 ho un rapporto protetto con una ragazza, ma estraendo il pene il preservativo quasi si sfila (tenendolo appena alla base del glande) non evidenziando (a vista) fuoriuscite di sperma. Alle ore 19.00 la ragazza assume in un'unica somministrazione Norlevo. Dopo 2 ore ha tre scariche di diarrea. Decidiamo quindi di procedere ad una nuova unica assunzione di Norlevo alle ore 10.20 del giorno 28/04.
Il giorno 28/04 sarebbe però dovuto essere anche il primo giorno di mestruazioni che però non si verificano.
Il giorno 29/04 sera (circa 1 e mezzo di ritardo rispetto al previsto) sono iniziate delle perdite con tutti i tipici sintomi delle mestruazioni (inclusa una sensazione di "scoppiare" e di irrequietezza). Il flusso è però, rispetto al solito, lento e denso.
Il giorno 04/05, il flusso risulta essere in leggero calo in termini di intensità ma sempre molto denso rispetto alla media.

Cosa mi consigliate di fare? Si può definire questo flusso "mestruazione"? Possiamo stare tranquilli sul fatto che la gravidanza sia scongiurata o è opportuno effettuare dei test? Se sì, quali danno maggiori certezze? e quando farli?

Grazie a qualsiasi specialista che risponderà a queste mie domande.

Condivido le risposte degli altri miei colleghi. A proposito della seconda assunzione era inutile poichè la diarrea verosimilmente è dovuta alla presenta del lattosio nella pillola e quindi ad una sospetta intolleranza. Sarebbe stato invece opportuno ripeterne l'assunzione in caso di vomito.
La certezza comunque la avrete solamente con il dosaggio ematico del betaHCG. Se dovesse risultare positivo anche a piccolo valore è opportuno effettuare un'ecografia transvaginale.
Riepilogando: 1) E' stata corretta l'assunzione nei tempi (è sempre preferibile farlo entro le 12 ore dal rapporto) 2) La diarrea non richiede una seconda assunzione bensì il vomito 3) La certezza di gravidanza è data dal valore del betaHCG ematico a prescindere dai tempi mestruali 4) Non dimentichiamo , anche per futuri utilizzi, che purtroppo possono verificarsi complicazioni relative all'assunzione di Norlevo (o altre pillole cosiddette del giorno dopo) quali appunto l'intolleranza e la gravidanza extrauterina. Spero di essere stato chiaro. Saluti

Dr. Silvestro Arbuse

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.