• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Giuseppe Giuffrè
Cardiologo
Aversa
Buon pomeriggio. Nel suo caso, qualora lei non abbia assunto la compressa sarà esposto per alcune ore ad un rischio di ictus embolico lievemente più alto. Qualora, invece, dovesse assumere per…

Dott. Jacopo De Robbio
Ecografista, Radioterapista, Medico dello sport
Maddaloni
Buongiorno, un possibile blocco di branca sinistra richiede attenzione, ma non è necessariamente motivo di allarme immediato, specialmente in assenza di altri sintomi o problemi cardiaci. È importante…

Dott. Marco Gagliardi
Cardiologo
Carrù
Buongiorno, quei valori indicano solo una solo iniziale dilatazione (che, in ogni caso, bisognerebbe rapportare alla superficie corporea per una migliore quantificazione), da ricontrollare periodicamente…

Prof. Ottavio Di Cillo
Cardiologo, Angiologo, Cardiochirurgo
Bari
I sintomi lamentati vanno indagati meglio. Escludo la cardiopatia ischemica ma deve essere monitorata la Sua bicuspidia aortica, e studiate le altre valvole (p.e. il prolasso della mitrale potrebbe…

Prof. Ottavio Di Cillo
Cardiologo, Angiologo, Cardiochirurgo
Bari
Oltre al dato clinico, vanno indagati altri dati, che possono essere forniti solo da esami cardiologici strumentali. Non capisco per esempio l'uso di un antiaritmico come la fleiderina.…

Prof. Ottavio Di Cillo
Cardiologo, Angiologo, Cardiochirurgo
Bari
Non c'è indicazione al Beta bloccante. Dovrebbe viceversa applicare il Wells score: una serie di punteggi che escludono la possibilità/ probabilità di embolie polmonari in atto, oltre ad…

Dott. Giuseppe Vaccari
Cardiochirurgo, Chirurgo vascolare
Torino
Gentilissimo, non si deve preoccupare deve solo eseguire controlli annuali con ecocuore color doppler. E' importante sapere se in famiglia ci sono stati casi di aneurisma aorta ascendente…

Dott. Giuseppe Vaccari
Cardiochirurgo, Chirurgo vascolare
Torino
Gentilissimo, capisco la sua preoccupazione ma la sua redice aortica è solo leggermente ectasica e comunque è un primo riscontro e in questi casi si monitorizza con un esame ecocuore annuale…

Dott. Andrea Contine
Cardiologo
Perugia
Buonasera generalmente un elettrocardiogramma deve essere contestualizzato ad un paziente quindi un blocco di branca destra può assumere significati differenti se associato ad altri aspetti anamnestici…