• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Di norma si instilla del collirio anestetico ed è sufficiente per svolgere l'intervento. In alcuni casi può essere indicato svolgere una sedazione cosciente per rendere più agevole la procedura,…

L'epifora ,ossia la lacrimazione derivata dalla chiusura delle vie lacrimali, può essere risolta con la specillazione dei puntini lacrimali associata però al sondaggio lacrimale a base di…

La PTOSI viene operata dallo specialista oculista. Si tratta di una procedura diversa dalla specillazione dei canalicoli lacrimali.

La lacrimazione è un disturbo molto frequente nei pazienti anziani e, molto spesso, nei portatori di lenti a contatto. Per rispondere alla sua domanda mancano diversi dati: Età Quando ha lacrimazione…

La specillazione dei puntini lacrimali è una procedura poco invasiva, ma che raramente da gli effetti desiderati, a mio parere la causa dell' eccessiva lacrimazione va ricercata con una…