La laserterapia, o terapia con la luce, coinvolge l'uso di livelli bassi di luce per trattare una varietà di condizioni di salute. Questa procedura, sebbene relativamente nuova, ha ricevuto ampi elogi per la sua natura non invasiva e la sua efficacia nel favorire la guarigione e ridurre il dolore.

La parola "laser" è in realtà un acronimo di "Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation" (amplificazione della luce mediante emissione stimolata di radiazioni). Questa tecnologia è stata introdotta per la prima volta negli anni '60 e da allora è stata perfezionata e sviluppata per varie applicazioni mediche. La base di questa terapia è la luce, che viene manipolata in un fascio concentrato che può essere indirizzato verso specifiche aree del corpo.

La laserterapia non è un trattamento universale. Ci sono diversi tipi di laser utilizzati in questa terapia, ognuno con lunghezza d'onda e livello di potenza diversi. Questi diversi tipi consentono agli operatori sanitari di utilizzare la laserterapia per una varietà di condizioni, che vanno dai problemi della pelle ai disturbi muscolo-scheletrici.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.