• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se ha avuto una colica biliare ed ha un calcolo alla colecisti deve operarsi. Peraltro il dosaggio di Deursil è assolutamente insufficiente.
Saluti
Marco Sanges

Gentile utente, la nausea non dipende certamente dalla incontinenza cardiale. Ha verificato che l'helicobacter pylori sia stato eradicato?
Saluti
Marco Sanges

Buongiorno, normalmente non è prevista la sospensione della cardioaspirina.
In ogni caso contatti il Chirurgo che effettuerà l'intervento di cataratta.

Buongiorno, per poterle dare una risposta bisognerebbe vedere il referto dell'esame istologico. All'endosocpia il quadro è quello di una malattia da reflusso gastroesofageo.Cordialità…

Non sarei preoccupato, Una mucosa congesta significa generalmente mucosa infiammata attenderei quindi l'esito esame istologico per eventualmente impostare una terapia
Cordialità M.Pennazio…

Gentilissimi, la gastroscopia che ha eseguito evidenzia un sospetto esofago di Barrett (metaplasia enteroide dell'esofago distale) che - almeno stando a ciò che è stato riportato nel referto…

Salve, in linea generale i due farmaci possono essere assunti in contemporanea.
Valuti con il suo curante se necessario aggiungere gastro-protettore per la durata della terapia di associazione.

La cardioaspirina è un antiaggregante ad azione irreversibile pertanto ha una lunga durata d'azione. La sospensione 2 giorni prima dell'intervento porterà a nessun vantaggio sul rischio…

Non ci sono interazioni con i farmaci menzionati. Ma AIFA raccomanda che: -- La dose massima nelle 24 ore è di 30 mg (o di 0,5 mg/kg di peso corporeo) per via orale, rettale, endovenosa o intramuscolare.

Buongiorno. La diarrea non giustifica la sospensione della terapia o altra terapia antiaggregante a meno che non ci sia anche melena. Comunque si può vicariare con una terapia alternativa solo…