Esperienze


Aree di competenza principali:
- Massofisioterapia
Indirizzo
Via Giuseppe Garibaldi, 5a, Jesi
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
17 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Beatrice
Molto professionale e preparato. Il trattamento effettuato è stato efficace. Professionista onesto nel consigliare i vari trattamenti a cui sottoporsi . Puntuale.
N.C.
Sono stato in precedenza dal dottor Staffolani per un problema alla schiena(discopatia) e con sedute di massaggi,tecar e ginnastica posturale mi ha rimesso apposto completamente. Ora sto facendo un percorso di massaggi e tecaralla zona cervicale per un problema di ernia e sto avendo ancora una volta effetti benefici. Consiglio assolutamente.
Santori Romina
Eccellente, mi sono trovata benissimo puntuale atmosfera magica " professionalità top" auguro a tutti fare serie di massaggi o ginnastica mirata per ritrovare elasticita e forma fisica...bravissimo professionale....
Marina Tamburini
Professionista molto preparato.
Dopo un intervento subito all'anca solo grazie a lui sono riuscita a stare meglio.
Ha capito subito il problema vero ed ha iniziato a lavorarci, senza risparmiarsi e senza dilungarsi in terapie lunghe e controproducenti.
Consiglio vivamente!!!
Marco Maldini
Professionista eccellente, puntuale, preparato, mette il paziente a proprio agio. Attento a percepire il problema ed in grado di personalizzare il trattamento. Studio accogliente.
NIVES D.R
Mi sono rivolta allo studio di Sebastiano Staffolani per problemi alla schiena; durante la visita mi ha spiegato molto chiaramente il problema esistente e cosa fare per rimediare. Dopo i trattamenti, tutto si sta risolvendo al meglio. Lo consiglio vivamente per la sua professionalità e gentilezza e per la sua capacità all'ascolto.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori ho fatto risonanza magnetica al rachide cervicale e il referto è questo alterazioni della statica del tratto con scomparsa delle lardosi fisiologica ed inversione cifotica ad apice c5 c6.Non apprezzabile lesioni osse infiltrative o è traumatiche. Artrosi margino samatica ed unco vertebrale nei limiti ampiezza canali vertebrale centrale.Riduzione di ampiezza dei canali di congiunzione c5 c6 e c6 c7.Piccola protrusione postero laterale destra del disco intersomatico c4 c5 .protrusione laterale sinistra del disco intersomatico c5 c6 in evoluzione disco atrosica .Ernia posteriore mediana ma soprattutto para mediana e laterale sinistra del disco intersomatico c6 c7 ad iniziale estrinsecazione foraminale con obileterazione dello spazio sub aracnoideo conflitto disco radicolare ad impronta sulla superficie antero laterale sinistra del midollo.nei limiti dei dati dagli artefatti precedentemente menzionati appare regolare il segnale midollare . Il mio problema che mi irrita tutto il braccio sinistro e le dite della mano sto faccendo sedute di azoto terapia e prendendo gapatentin ma il dolore al braccio c’è sempre da più di due mesi e non passa si è solo alleviato che mi consigliate grazie
Salve il mio é un semplice parere tecnico ma le consiglierei di fare massaggi e tecar x sfiammare la mosculatura paravertebrale trapezio e sterno cleido e sottoscapolare fatta questa 1 fase una volta sfiammato le consiglierei di fare ginnastica posturale per allungare e rendere più elastica la parte. Proverei inoltre con dei Pompage articolari a patto che nel diano fastidio

Salve! Una semplice informazione: ho una tendinite al braccio. Per una giusta e rapida guarigione del tendine, in genere quante sedute devono essere per fare con la terapia a laser, ultrasuoni e onde d'urto? 10 sedute sono sufficienti o anche di più?
Salve non esiste un n di terapie. Deve sapere che le infiammazioni tendinee avvengono x movimenti errati ripetuti nel tempo. Se vuole dei risultati oltre le terapie da lei elencate deve x un po' smettere di fare quei movimenti che le hanno procurato l'infiammazione fino a quando non le sparirà del tutto.
L'infiammazione è molto subdola all'inizio si avrà dei momenti acuti di dolore alternati a periodi di tempo in cui non sentirà più nulla e questo causa che la maggior parte delle persone non diano il giusto peso.
Questo le potrebbe comportare un aggravamento tale che in alcuni casi porta a non riuscire a tenere un foglio nelle mani xche non avrà la forza di stringerlo. A quel punto dovrà obbligatoriamente fermarsi e perderà più tempo e soldi per cui il mio consiglio è di non sottovalutarlo e di prendersi un periodo di riposo e nel contempo farci le adeguate terapie.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.