Esperienze
Approccio terapeutico
Principali patologie trattate
- Depressione ,
- Ansia ,
- Stress ,
- Disturbo ossessivocompulsivo ,
- Disturbo d'ansia generalizzato ,
- +5 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via delle Rose, Padova 35100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Sara Santilli? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sono una.donna di 45anni senza lavoro da 4 con gravi problemi familiari. Sono sprofondata in enorme depressione con pianti convulsi ed insonnia.da.ansia ho sempre pensieri brutti e continuo a pensare al siucidio. Mi dia qualche consiglio. Francesca Lucchini
La depressione può essere considerata la faccia opposta della "speranza". La speranza secondo uno dei suoi principali studiosi, Snyder, è considerata la tendenza a definire obiettivi, strategie per raggiungirli e la tendenza a mantenere un elevata motivazioni anche qualora le strategie utilizzate non funzionassero. Per cui il primo passo da fare per cambiare la faccia della depressione in quella della speranza è iniziare a trasformare i problemi in piccoli obiettivi che possano essere considerati raggiungibili. Anche se la ripsota è stringata, l'attività che le suggerisco può essere complessa se non supportata adeguatamente. Io potrei incontrarla se vuole e definire insieme un piano per imparare a coltivare la speranza.Altrimenti se le risulta difficile in questo momento potrebbe iniziare a leggere il libro "Ottimismo e felicità" di Paolo Meazzini.
La speranza è come una strada nei campi: non c’è mai stata una strada, ma quando molte persone vi camminano, la strada prende forma. Yutang Lin
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.