, Nola 80035
Salve, per le visite a domicilio è possibile contattarmi via mail al seguente indirizzo: saramenzione@gmail.com
Leggi di più06/06/2025
, Nola 80035
Salve, per le visite a domicilio è possibile contattarmi via mail al seguente indirizzo: saramenzione@gmail.com
Leggi di più06/06/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
81 recensioni
La Dottoressa é molto attenta e gentile. La visita é stata molto accurata
Ho svolto la prima visita per la consulenza su come togliere il seno e non potevo fare scelta migliore. Mi sono sentita accolta senza giudizio, ascoltata e compresa fin da subito. La dott.ssa Menzione mi ha spiegato tutto con grande chiarezza, rispettando i miei tempi e quelli del mio bambino, aiutandomi a trovare la soluzione più adatta a noi. Sono uscita dalla visita più serena, consapevole e con strumenti concreti da mettere in pratica. Un supporto davvero prezioso che consiglio di cuore.
Visita meticolosa, mette a proprio agio la paziente, spiegazioni eccellenti.
Massima professionalità e gentilezza.
Studio dettagliatamente pulito e confortevole.
La Dottoressa è stata estremamente gentile e professionale, mi ha accolta con grande cordialità e mi sono sentita subito a mio agio.
Visita effettuata in modo rispettoso e dolce; mi sono sentita a mio agio nello spiegare le mie problematiche e accolta dalla dottoressa che ha cercato di tranquillizzarmi circa la possibilità di una terapia riabilitativa!
Mi sono trovata benissimo con la Dottoressa, è stata davvero molto professionale.
Gentile professionale . Mi solo trovata bene la consiglio
"La dottoressa Sara è un professionista e una persona incredibilmente gentile e premurosa. posso testimoniare la sua dedizione, la sua competenza e la sua capacità di mettere a proprio agio le persone. La sua empatia e la sua capacità di ascolto sono doti rare e preziose che la rendono unica. Grazie, dotoressa.
Ottima professionista e ottimo lavoro di riabilitazione del pavimento pelvico post partum. Puntualità. Disponibilità. Studio confortevole. Consigliata!
ha risposto a 21 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, ho una bimba di 19 mesi che ho allattato al seno fino ad oggi. Da ieri però quando le appoggio il capezzolo vicino alla bocca per allattarla, ha conati di vomito e mi dice "NO". Si alza e se ne va rifiutando quindi il seno.
Quello che mi chiedo è se è un processo fisilogico di "allattamento terminato" dove la bimba ha deciso che non le serve più oppure qualcos'altro.
Sono perplessa da questa reazione.
Grazie mille
Buonasera,
grazie per aver condiviso questo momento così delicato e importante.
Da ciò che racconti, è molto probabile che si tratti proprio di un processo naturale di “auto-svezzamento”, in cui la tua bambina sta comunicando – a modo suo – che non sente più il bisogno del seno. Succede a volte in modo graduale, altre volte più repentinamente, come nel vostro caso.
I conati di vomito possono essere una reazione istintiva legata a un cambiamento nei suoi gusti, nella percezione del sapore del latte, o semplicemente al fatto che sta esplorando nuovi confini del suo corpo e della sua autonomia. Il fatto che dica “NO” con decisione e poi si allontani serenamente è un segnale importante: sembra essere una scelta consapevole, non legata a malesseri o traumi.
Capisco perfettamente la tua perplessità: per una mamma, la fine dell’allattamento può arrivare con emozioni contrastanti. Se senti il bisogno di elaborare insieme questo passaggio, possiamo parlarne con calma: non è solo un cambiamento fisico, ma anche emotivo, per entrambe.
Ti mando un abbraccio e resto a disposizione per qualsiasi confronto
Buongiorno dottori, è già da un po' che con mio marito stavamo pensato di iniziare a provare ad avere un bambino e finalmente ci siamo decisi. Io ho 35 anni e lui 34.
Ci chiedevamo se ci sono degli esami che dobbiamo fare prima di provare o se devo iniziare prendere qualcosa in particolare tipo acido folico; abbiamo.provare a chiedere ad amici che hanno già avuto figli ma ci sono molti pareri contrastanti al riguardo.
Cosa dovremmo fare?
Buongiorno e grazie per la fiducia!
Che bello leggere che avete deciso di iniziare questo percorso insieme: è un momento importante e pieno di emozioni, ed è normale avere dubbi.
A 35 anni non è tardi per cercare una gravidanza, ma è utile fare qualche piccolo passo per prepararsi al meglio. In genere, non servono esami particolari se non ci sono segnali specifici, ma è consigliabile:
Prenotare una visita preconcezionale con un’ostetrica o un ginecologo: permette di valutare la vostra storia clinica, eventuali fattori di rischio e dare consigli mirati.
Iniziare l’assunzione di acido folico (400 mcg al giorno) almeno 1-3 mesi prima del concepimento, per ridurre il rischio di malformazioni del tubo neurale.
Avere uno stile di vita sano: alimentazione equilibrata, movimento, sonno e riduzione dello stress fanno davvero la differenza.
Se desideri, possiamo fissare un incontro per parlarne con calma, valutare insieme la tua situazione e rispondere a tutte le domande che avete.
Un caro saluto e in bocca al lupo per questo nuovo inizio!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.