Esperienze
Il mio obiettivo è quello di far riscoprire il benessere al paziente, portando avanti un percorso di guarigione e recupero.
Per le prenotazioni, si può utilizzare il mio numero privato, chiamando il CUP Regionale o andando di persona allo sportello ticket del presidio ospedaliero.
Esperto in:
- Gastroenterologia
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita gastroenterologica • 100 €
Visita gastroenterologica di controllo • 70 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri gastroenterologi nelle vicinanze15 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Davide Melis
Attento e scrupoloso, molto disponibile. La spiegazione è stata soddisfacente e la visita accurata.
Salvatore
Max attenzione nell’ individuare il problema, scrupoloso, ottimo il modo semplice e dettagliato in cui spiega al paziente.
Laura
Medico eccellente, consiglio assolutamente. Puntuale, preparato, mette il paziente a proprio agio. Molto attento a percepire il problema e a dare spiegazioni semplici che fanno capire bene il problema…
Aggiungerei gentile e disponibile, qualità ormai sempre più rare…
Alessandro
Dottore molto preparato e giovane, scrupoloso e attento, alla mano e molto disponibile anche via WhatsApp dove gli puoi inviare i referti, esami e risponde subito.
Molto professionale.
Sono soddisfatto.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno sono una ragazza di 36 anni. Ho appena fatto le analisi per la celiachia e vorrei un vostro parere sui risultati.
Ab antigliadina IgG 5.9 <15 negativo >30 positivo 15-30 dubbio
Ab antigliadina deamidata IgA 16.8 <15 negativo >30 positivo 15-30 dubbio
Ab antiendomisio Negativo
Ab anti transglutaminasi IgA 2.0 <11.
Spero mi possiate dare qualche delucidazione grazie buon lavoro
Buongiorno. Gli esami più attendibili (antiendomisio e antitransglutaminasi) sono negativi, quindi la diagnosi di malattia celiaca è quantomeno improbabile. Mi pare di capire, però, che le IgA antigliadina deamidata siano dubbie. Dovrebbe fare una valutazione gastroenterologica per valutare vari aspetti (familiarità, storia clinica, etc.) per capire se siano da ripetere nel tempo e se fare ulteriori accertamenti.
Un saluto

Buonasera, mi è stat diagnostica una appendicite e dovrò sottopormi ad intervento. Da qualche giorno, in attesa dell’intervento, noto una stitichezza e feci con striature rosso/rossastre. Possono esse delle conseguenze dell’appendice infiammata?
Grazie
Buonasera. E' improbabile che le striature ematiche siano date dall'appendicite; solitamente il sangue rosso vivo è segno di perdita bassa, quindi di pertinenza del canale anale (ad es. malattia emorroidaria, ragade) o del retto-sigma (ad es. diverticoli, polipi), mentre per quanto riguarda la stitichezza è possibile.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.