possibilità di effettuare ecografie a domicilio su specifica richiesta
Leggi di più08/11/2024
Viterbo 5 indirizzi
Dr. Lucchesi Salvatore, Medico Chirurgo specialista in Radiodiagnostica e Radiologia Interventistica.
Ho concentrato la mia attività in radiologia diagnostica ed interventistica in campo muscolo-scheletrico, con particolare attenzione alle patologie reumatologiche, oncologiche, infettive e sportive, senza tralasciare i restanti campi della radiologia tradizionale, trattando anche patologie di addome, torace e tiroide.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università La Sapienza di Roma con la votazione di 110/110 e lode. Specializzato in Radiodiagnostica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con la votazione di 50/50 e lode.
Ho conseguito il Diploma Europeo di Radiologia (EDiR), qualifica di formazione di livello internazionale che si aggiunge al diploma di specializzazione nazionale. Negli anni della formazione specialistica ho perfezionato la mia preparazione frequentano diversi grandi ospedali italiani (ospedale pediatrico Bambino Gesù, Policlinico Gemelli, Poliambulanza di Brescia e altri).
Sono coautore di diversi lavori scientifici pubblicati su Riviste Scientifiche, in congressi nazionali e internazionali. Sono socio della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM), della Società Europea di Radiologia (ESR) e della Società Europea di Radiologia Muscoloscheletrica (ESSR).
Dal 2023 docente a contratto presso Università La Sapienza, docente del corso "anatomia RM dell'apparato muscolo-scheletrico".
Attualmente svolgo la professione da dirigente medico come pubblico impiego ed in privato in alcune strutture specializzate nella diagnostica e nel trattamento della patologia muscolo-scheletrica, potendo così esercitare una diagnostica completa, comprendente Ecografia, Radiografia (RX), Tomografia Computerizzata (TC) e Risonanza Magnetica (RM).
Dopo una diagnostica accurata (imprescindibile una corretta diagnosi), eseguo tramite guida radiologica ed ecografica terapia infiltrativa muscolo-scheletrica, tecnica ormai dimostrata negli anni in letteratura scientifica essere più efficace e sicura della classica terapia infiltrativa non eco-guidata. Collaboro inoltre ogni giorno con ortopedici, terapisti del dolore e fisioterapisti per garantire al paziente una cura completa ed un approccio multidisciplinare alla patologia.
Ricopro attualmente inoltre incarico pubblico come specialista esperto in Diagnostica ed interventistica muscolo-scheletrica, con più di mille procedure annue, tra le quali tecniche di neuromodulazione per la gestione del dolore cronico articolare.
possibilità di effettuare ecografie a domicilio su specifica richiesta
Leggi di più08/11/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
213 recensioni
Competente, gentile e disponibile e soprattutto adesso so che cosa ho, dopo aver sostenuto altre visite senza risolvere nulla.
Professionalità super puntualità ottima spiegazione top
Il dott. Lucchesi è sempre molto cortese e professionale. Chiaro e preciso nelle spiegazioni
Tutto come speravo! Non mi è stato diagnosticato altro di quello che già sapevo! Molto soddisfacente sotto l’aspetto professionale e umano! Grazie
Professionista Eccellente,competente,scrupoloso e molto chiaro nelle spiegazioni.Assolutamente consigliato.
Professionalità,chiarezza.e attenzione.Ottima esperienza.
Professionalita, competenza disponibilita e gentilezza
Dottore che fornisce una spiegazione della diagnosi, attenta e dettagliata.
Puntuale, professionale e scrupoloso.
Lo consiglio sicuramente.
Eccellente dottore, empatico e molto dettagliato in tutto! Lo consiglio vivamente!
Ho apprezzato molto la professionalità e la cortesia. Mi sono sentita tranquilla. Grazie
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera dottore ,volevo sapere se' i dotti biliari sono sempre ostruiti a seguito di un tumore del pancreas e se' e' sempre la RMN addome lassociato alle sequenze colangiografiche a vederlo grazie
Buonasera, assolutamente no, possono essere ostruiti anche da formazioni litiasiche o formazioni benigne, nonché da particolari patologie autoimmuni, pertanto le sequenze colangiografiche dirimono la maggior parte dei dubbi, di certo sarà comunque il radiologo di riferimento a chiedere ulteriori accertamenti, qualora servissero in relazione al caso.
Buongiorno,
qualche giorno fa ho fatto RX al ginocchio DX e ho ricevuto questa diagnosi:
Trofismo osseo compatibile con l'età.
Modesta riduzione in ampiezza della rima articolare al comparto mediale.
Ispessimento del tendine del muscolo quadricipite femorale di cui si consiglia valutazione RM
Volevo gentilmente chiedere a chi è esperto nel campo se può spiegarmi in parole povere cosa potrebbe essere.
Ho già prenotato la RM!
Vi ringrazio
Buongiorno, all'esame radiografico è possibile vedere i segni indiretti di sofferenza tendinea, per quello è stato chiesto un esame RM di conferma, più adatto per una corretta diagnosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.