Dott. Salvatore D'Angelo

Psicologo, Psicoterapeuta Altro

San Giuliano Milanese 3 indirizzi

1 recensione

Esperienze

Sono un professionista molto attento ai miei pazienti, credo nella capacità delle persone di cambiare ciò che li fa soffrire. Considero i miei pazienti come i principali esperti delle proprie vite ed ho, quindi, grande rispetto per le loro scelte.

Psicologo ad orientamento cognitivo-costruttivista. Scopo principale del mio modo di fare terapia è quello di recuperare le risorse del paziente, che spesso si riducono in situazioni di disagio, in modo da poter osservare ciò che sta accadendo nelle proprie vite con maggior lucidità, così da avere la possibilità di effettuare scelte diverse.

Il mio approccio si differenzia da molti altri perché considera alcuni aspetti del funzionamento corporeo come una parte fondamentale dell'esperienza individuale. Questo aspetto fornisce ai percorsi che intraprendono i miei pazienti un profondo radicamento nel biologico.

Scegliere di rivolgersi a me, significa darsi l'opportunità di iniziare un percorso di crescita personale e conoscenza di se stessi, in un clima non-giudicante, di accettazione ed empatia.

Ricevo in San Donato Milanese, San Giuliano Milanese e Sant'Angelo Lodigiano.
Altro Su di me

Approccio terapeutico

Psicoterapia
Psicoterapia cognitivo comportamentale
Psicoterapia costruttivista

Aree di competenza principali:

  • Psicologia cognitiva

Indirizzi (3)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio D'Angelo

Via Fratelli Cervi 8, San Giuliano Milanese 20098

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio D'Angelo

Via Europa 3, San Donato Milanese 20097

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Via Europa 3, San Donato Milanese

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico


  • Psicoterapia


  • Psicoterapia individuale


  • Mindfulness


  • Psicoterapia di coppia


1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • A

    Ho intrapreso un percorso con il Dott. D’Angelo Salvatore per lavorare su me stesso, e posso dire con certezza che è stata una delle scelte migliori che potessi fare. Mi ha accompagnato con grande professionalità, sensibilità ed empatia, aiutandomi a riflettere in profondità e ad analizzare le radici dei miei problemi.
    Grazie al suo supporto, ho imparato ad essere più consapevole attraverso la pratica della mindfulness e, soprattutto, a essere più gentile con me stesso, superando giudizi interiori che mi limitavano.
    Il suo aiuto è stato fondamentale per il mio miglioramento personale: oggi mi sento più equilibrato, presente e sereno.
    Consiglio vivamente il Dott. D’Angelo a chiunque cerchi un professionista serio, umano e capace di offrire un vero sostegno.

     • Studio D'Angelo psicoterapia individuale  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Ansia

Salve, sono colei che è alla ricerca di un terapeuta più giusto possibile. Io ho fatto un sunto degli approcci avuti, non che li ho fatti uno dietro l altro. Tantissimi anni fa feci analisi a lungo e la dott un giorno al tel mi disse che potevamo evitare altre sedute e finire li...ma diventando amiche. Io scettica e lusingata accettai ma capendo che in piano non era lo stesso. Lei sapeva tutto di me, io poco. Provai...ma piu volte lei rientrava nel meccanismo terapeuta/paziente ed io non lo accettavo. Le dissi che da amica non poteva agire come agiva...discutemmo piu volte e un bel giorno mi vidi cancellata dal whatsapp ed altri social e chiesi spiegazioni. Mi disse che non voleva piu rapporti con me e non dovevo importunarla. Io traumatizzata ne uscii..dove stava il confronto e l elaborazione di cui tanto mi parlava nelle sedute. Mai avrei pensato che agisse cosi. L avrei voluta denunciare per il suo agito scorretto. Poi per un bel po non feci nulla. Poi ritentai con uno sempre del gener analitico formatosi nelle comunita psichiatriche ecc e che gestiva i bambini. Piu di un anno..ma mi parlava dei suoi blog, di riprendere un hobby, metteva in mezzo la religione poi ebbe un comportamento da chi non accetta di essere messo in discussione e si ruppe per me il rapporto. Non mi servi a nulla. Iniziavano attacchetti di panico ma non sentivo input da elaborare. Poi dopo mesi andai da una dottoressa in cognitivo comportamentale...feci 2 sedute. La sentii aggressiva...Gia avevo dei problemi economici per andare da lei...siccome sono un po in sovrappeso...dopo 20 min di incontro, mi disse che se ero interessata nel suo studio c era una nutrizionista. Poi altri agiti aggressivi e ho detto no. Spendere per una che neppure mi conosce e mi parla di un altro medico del suo studio..beh per me non è mia impulsivita ma non professionalita. Non è una laurea che rende bravi. Poi vivevo la malattia...l ospedale il dolore tutto di piu e dopo 7 mesi tentai con una psicodrammatista molto giovane...che un giorno dopo 4 mesi che andavo..distrutta col panico ecc...mi fece una questione economica che non era necessaria...e quando asseri una certa cosa, dicendo che tutti fanno cosi...citai il terapeuta uomo dei blog...mi disse si lo conosco e non è un valido terapeuta. Le dissi che era forte come affermazione e passare tutto il tempo a parlare di soldi senza motivo...pagando la seduta per una sua incapacita a gestire il discorso economico...mentre io stavo male, lo trovai pessimo. Tutto sono meno che una che chiude e apre senza capire..elaborare ecc. Onestamente ora ho seria difficolta a capire da chi andare. Mi manca chi pratica emdr..ma chi lo fa fa anche terapia di parola o solo emdr. Non ho ben chiaro come funzioni. Grazie

Buongiorno, ho letto la sua storia, mi dispiace che lei abbia avuto tutte queste esperienze poco convincenti.
Non sono nella posizione di giudicare i colleghi di cui parla, non conoscendoli personalmente, ma è evidente che, insieme a tanti professionisti validi e capaci, ce ne sono altri inadeguati.
Se non si è arresa di fronte a queste difficoltà, e ha voglia di riprovare ad intraprendere un percorso di benessere psicologico, le ricordo che oltre agli approcci che ha citato ne esistono molti altri che potrebbero fare al caso suo.
Spero che riuscirà a trovare il modo per lenire le sue sofferenze.
Dott. D'Angelo Salvatore

Dott. Salvatore D'Angelo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.