Viale Africa 148, Catania 95129
Per prenotare una visita con il Dr. Salvatore Coco, è possibile:
Prenotare su MioDottore o contattare il +39 3762305090
Grazie
09/01/2026
Viale Africa 148, Catania 95129
Per prenotare una visita con il Dr. Salvatore Coco, è possibile:
Prenotare su MioDottore o contattare il +39 3762305090
Grazie
09/01/2026
Accettato
Accettato
52 recensioni
Molto scrupoloso nella visita e disponibile nelle spiegazioni
Il dottor Coco, ha dettagliato la visita clinica, con pazienza e attenzione, mettendomi a mio aggio.
Professionista affabile e competente. Molto preciso e puntuale. Consigliato
Dottore molto gentile e attento, presta attenzione a tutto quello che riferisce il paziente. Visita molto accurata e completa. Sono molto soddisfatta
Il dottore è stato estremamente professionale e attento, spiegando ogni dettaglio con chiarezza. Mi sono sentito seguito e rassicurato durante la visita.
Molto bravo, empatico e mette i pazienti al proprio agio. Un medico eccezionale.
Il Dottor Coco è stato molto gentile, empatico e molto professionale e mi ha aiutato a risolvere il problema all’orecchio
Estremamente empatico, mi sono sentita subito compresa e a mio agio .
Molto competente la visita è stata accurata e molto professionale .
Grazie Dottore
Visto la mia urgenza è stato veramente subito disponibile e gentilissimo professionalità ottima.grazie ancora.
Professionale e preparato, mette a proprio agio il paziente ed è molto disponibile al dialogo. Consigliatissimo!
Dott. Salvatore Coco
Grazie,dovere
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera io sono stato sottoposto due anni fa in seguito ad una agressione per settoturbinoplastica in seguito ad una frattura delle ossa nasali dopo due anni e' avvenuto un incidente in auto in cui non è né avvenuta né frattura né sanguinamento nasale nonostante sia stato un grave incidente volevo chiedere io ora ho difficoltà a respirare dalla naricie sinistra in particolare e un po' destra volevo chiedere il setto nasale si può deviare anche senza sanguinamento nasale in questo tipi di trauma o di solito avviene sempre il sanguinamento?
Grazie mille e buona serata
Buonasera. È possibile che il setto nasale si possa deviare anche senza causare sanguinamento nasale. Un trauma significativo, come un incidente automobilistico, può spostare il setto senza necessariamente provocare una frattura o un'emorragia.
Le difficoltà respiratorie che sta sperimentando potrebbero essere dovute a una deviazione del setto o a un rigonfiamento dei turbinati. Per una valutazione accurata, le consiglio una valutazione otorinolaringoiatrica con esame endoscopico e, se necessario, ulteriori accertamenti.
Resto a disposizione per ulteriori domande.
Cordiali saluti
Buonasera, ho 34 anni e faccio il metalmeccanico.
è da una settimana circa che ho un senso di pressione al cranio e a tratti sintomi influenzali, con dolori e sensazione di febbre senza aver febbre.
All'inizio a parte i sintomi appena descritti non accusavo nessun'altra disagio se non un senso di pressione al cranio e confusione quando esposto al rumore, al caldo e alla polvere in azienda.
Nel giro di quattro giorni mal di gola, difficoltà a deglutire e a parlare.
A questo punto mi rivolgo al medico di base.
Dicendo che ho sintomi influenzali mi risponde seccamente che non è stagione di influenza, poi visitandomi la gola e non rileva nessuna infiammazione visibile sorride trattandomi quasi come se chiedessi un certificato di malattia falso...
Adesso io continuo ad avere disagio e dolore senza riuscire a dare un nome a questa cosa e ovviamente è inutile discutere col mio medico...
Come dovrei agire?
Buonasera,
I sintomi che descrive potrebbero essere legati a diverse cause e meritano un approfondimento. Dato che le problematiche che menziona coinvolgono mal di gola, difficoltà a deglutire e sensazione di pressione al cranio, è consigliabile effettuare una visita specialistica.
Le suggerisco di prenotare una visita otorinolaringoiatrica. Uno specialista potrà eseguire un esame approfondito della gola, del naso e delle orecchie, valutando anche la presenza di eventuali sinusiti o altre condizioni che potrebbero spiegare i suoi sintomi. Durante la visita, potrebbe essere necessario eseguire esami endoscopici per visualizzare meglio le strutture interne e identificare eventuali anomalie non visibili a un esame superficiale. Nel frattempo, potrebbe essere utile tenere un diario dei sintomi, annotando quando si manifestano e in quali circostanze peggiorano, per fornire al medico ulteriori dettagli utili per la diagnosi.
Resto a disposizione per ulteriori domande.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.