Esperienze


Aree di competenza principali:
- Endodonzia
- Ortodonzia
- Odontoiatria
- Odontoiatria estetica
- Protesi dentaria
- Implantologia
Indirizzo
Via Irlanda 18, Quartu Sant'Elena
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
23 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Alberto
Ottima visita, la Dottoressa è stata molto professionale, delicata e attenta a ogni dettaglio. Mi ha messo subito a mio agio e ha spiegato tutto con chiarezza. Il trattamento è stato eccellente e assolutamente indolore. Consigliatissima!
F.L
Dottoressa gentile e preparata, abbiamo deciso di iniziare un trattamento di ortodonzia per risolvere una problematica di cui mai nessuno in tanti anni di cure si era accorto prima di lei…Lo studio è pulito e molto accogliente. Consiglio la dott.ssa a chiunque voglia essere seguito in maniera approfondita e professionale.
Marco Deidda
Competente e professionale. Ho eseguito un igiene orale presso lo studio della Dott.ssa Sabrina Manca, molto meticolosa,fornendomi inoltre preziosi consigli che valuterò piu avanti. Studio accogliente.
A M
La dottoressa è molto professionale, attenta alle problematiche del paziente chiara nelle spiegazioni.Tutto questo con grande gentilezza,la consiglio:il mio voto è ottimo
A.M.
Professionista preparata e seria, ha spiegato con dovizia di particolari il percorso da seguire, chiarendo eventuali dubbi con la massima serietà.
Emanuela
Ho scoperto la Dottoressa Sabrina dalle recensioni e sono rimasta molto soddisfatta. Professionale, gentile e chiara nelle spiegazioni. Felicissima di averla trovata la consiglio.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho una seconda classe.
Da piccolina ho utilizzato l'apparecchio mobile ma adesso che ho 30 anni vorrei correggere del tutto il mio sorriso.
Ho il palato stretto e 2 dottori su 4 mi hanno detto che dovrei estrarre i 4premolari portando esclusivamente un' apparecchio fisso invece al centro dentistico primo mi hanno proposto un invasiling con la tecnica dello stripping.
Non so se sia il caso di rivolgermi anche ad un maxillo facciale.
Grazie.
Cara paziente, la seconda classe puo’ essere risolta con diverse tecniche ed apparecchi; personalmente con il mio approccio risolvo le seconde classi “senza estrazione di premolari”. La chirurgia maxillo-facciale dovrebbe essere proprio l’ultima spiaggia solo per casi gravissimi.. La invito ad approfondire se le interessa evitare procedure invasive.. Un caro saluto.

Salve sono una ragazza di 22 anni e ho una malocclusione di seconda classe dentale, non scheletrica, dato che mi è stato detto che posso correggerla con uso di apparecchio fisso e poi mobile. La mia domanda è, in genere quanto tempo occorre tenere l'apparecchio fisso per poter correggere la malocclusione? So che ogni caso è diverso ma volevo solo sapere il linea di massima. Grazie a chi risponderà.
E’ vero che ogni caso e’ a se stante, ma se chiede “in linea di massima” , facendo una stima dei casi finiti tra semplici e complessi, due anni e’ la media piu’ frequente.. Una tempistica realistica per lei é ovviamente da stabilire con visita e studio del suo caso specifico.. cordiali saluti..

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.