Via Taverna Rossa 169, Casavatore 80020
Per la prenotazione di esami endoscopici (Gastroscopia e Colonscopia) è necessario contattare il numero diretto di prenotazione 081 198 00 310 oppure il numero WhatsApp 375 5264222
Leggi di più05/08/2024
Torre del Greco 4 indirizzi
Via Taverna Rossa 169, Casavatore 80020
Per la prenotazione di esami endoscopici (Gastroscopia e Colonscopia) è necessario contattare il numero diretto di prenotazione 081 198 00 310 oppure il numero WhatsApp 375 5264222
Leggi di più05/08/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
87 recensioni
Ottima professionista,gentile.Era la mia prima visita e lei è stata subito accogliente e ha individuato subito il problema prescrivendomi una cura e altri esami
Anamnesi accuratissima, elevato grado di empatia, estrema attenzione per la sintomatologia, ottimo inquadramento diagnostico
La dottoressa è molto professionale ed empatica, disponibile all'ascolto. Grazie alla terapia prescritta e ai suoi consigli sto già ottenendo buoni risultati
Dott.ssa Rossella Palma
Grazie mille sono molto contenta che tutto stia andando bene!
La Dottoressa è si è dimostrata molto competente e gentile, ha da subito individuato le possibili cause dei miei fastidi, le diverse strategie di risoluzione con relative eventuali varianti, illustrandole in modo chiaro. È una persona che trasmette molta fiducia. Per questo motivo sono davvero contento e rassicurato di averla incontrata.
Dott.ssa Rossella Palma
Grazie di cuore delle belle parole! Sono fiduciosa che tutto andrà per il meglio!
La Dssa Rossella Palma e' una professionista esperta ed attenta ai minimi dettagli nella diagnosi.
E' una specialista di riferimento che gode della nostra piu' profonda stima, a seguito della positiva esperienza fatta nel percorso di cura per mio figlio.
Dott.ssa Rossella Palma
Cara Signora,
Grazie mille delle sue parole! La stima e l’affetto sono reciproci! Auguro a tutti voi ogni bene e resto a disposizione:)
Dottoressa gentile, disponibile..ha ascoltato attentamente la mia problematica e mi ha dato una terapia e consigli x la risoluzione. Consigliata!
Dott.ssa Rossella Palma
Grazie mille, sono contenta di esserle stata di aiuto!
La Dott.ssa Palma è una professionista estremamente competente, attenta e disponibile. Ha ascoltato con pazienza tutti i miei sintomi, spiegando in modo chiaro le possibili cause e il percorso diagnostico. Mi sono sentita subito a mio agio e seguita con grande umanità. La consiglio vivamente a chi cerca un gastroenterologo serio e preparato.
Dott.ssa Rossella Palma
Grazie mille di vero cuore
È poco che ho iniziato un percorso con la dott.essa , devo dire che è stata molto onesta, preparata ed esaudiente nella sua spiegazione, sono contenta di averla conosciuta .
Dott.ssa Rossella Palma
Grazie mille e forza!
Dottoressa molto empatica, attenta durante la visita e accurata nella spiegazione della terapia. La consiglio
Dott.ssa Rossella Palma
Grazie di cuore
La dottoressa si è dimostrata fin da subito, molto cordiale, preparata ed empatica. Ho prenotato questa visita per mia mamma settantasettenne con svariate patologie, ma con un problema gastrologico sottovalutato da tutti la Dottoressa le ha elencato una serie di trattamenti da sia farmacologici che alimentari motivando con professionalità ogni sua decisione. Abbiamo Iniziato la cura fin da subito, mamma che prende tantissimi medicinali e in cura con farmaco biologico è venuta dalla dottoressa costretta e stanca delle continue riposte di altri professionisti e dei continui deve conviverci! Finalmente Con la cura della dottoressa mia mamma a distanza di un mese è rinata ed entusiasta delle prospettive che le sono state poste.
Dott.ssa Rossella Palma
Grazie infinite delle belle parole! Sono davvero molto contenta che sua madre stia finalmente meglio! A presto
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
X quanto tempo si deve assumere riopan e come ci si accorge che sta facendo effetto nel tempo?
La durata della terapia dipende dal quadro clinico di partenza. Se ha eseguito una gastroscopia può avere indicazioni più precise sulla durata della terapia in base ad esempio alla presenza o meno, ed al grado, di esofagite. In caso contrario la risposta sintomatologica alla terapia si valuta normalmente dopo circa 6-8 settimane di trattamento, ma va inquadrato il caso nel suo complesso con una accurata anamnesi per individuare eventuali sintomi di allarme e/o fattori di rischio.
Saluti
Non sono intollerante al lattosio nè al glutine. Soffro però di episodi di diarrea o feci eccessivamente liquide e, gonfiore addominale.
Secondo il medico di famiglia e il dietologo si tratta di colon irritabile, senza però aver fatto ulteriori accertamenti. Il dietologo ha dato suggerimento di escludere tutti prodotti contenenti lattosio. Ho seguito quanto detto ma non c’è stato un gran miglioramento. In autonomia, mi sono informata di più a riguardo e da qualche giorno ho iniziato a escludere anche il glutine notandone un netto miglioramento. Adesso la domanda però mi sorge spontanea, dovrò sempre escludere il glutine così come il lattosio oppure basta semplicemente escluderli per qualche periodo?
Sarebbe utile un inquadramento gastroenterologico al fine di potere escludere eventuali altre diagnosi. Qualora la sua diagnosi di intestino irritabile fosse confermata, con una adeguata alimentazione ed una associata terapia magari da eseguire periodicamente potrebbe tenere sotto controllo i suoi sintomi. E' fondamentale però capire in che modo ha escluso le altre cause di diarrea cronica.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.