Attualmente esercito la mia attività professionale in qualità di Dirigente Medico Otorinolaringoiatra presso la Clinica Otorinolaringoiatrica dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" a Salerno e presso lo studio medico a Nocera Superiore (SA) e a Pontecagnano (SA), dove mi occupo di diagnosi e cura delle patologie del distretto testa-collo.
Cosa mi appassiona del mio mestiere? Il contatto con i pazienti prima di tutto il resto: mi piace approcciare a loro con educazione, rispetto e considerazione, qualsiasi tipo di "problema" clinico essi manifestino.
Mettere in discussione il proprio operato, il proprio modo di fare, le proprie competenze, i propri limiti, le difficoltà o i punti di forza che appartengono a ciascuno, non è cosa da poco e non è cosa facile, ma credo sia davvero la discriminante e lo strumento indiscutibile per definire un medico come un “bravo medico”, un professionista della presa in carico della salute altrui, dell’impegno rivolto al prossimo.
Personalmente mi sento molto impegnata mentalmente e fisicamente, poiché il mio lavoro è il mio modo di essere e io sono ciò che offro ai miei pazienti: lavoro come vivo, vivo nello stesso modo in cui lavoro.
Sono diversi gli interessi professionali che curo con dedizione e passione: la patologia del distretto testa-collo, in particolare, trovo sia una delle più affascinanti per quanto ancora inesplorata possa essere per molti aspetti.