Esperienze



LA MIA ESPERIENZA PROFESSIONALE NEL DETTAGLIO:
• Medicina d’urgenza nel territorio. (1998-1999)
• Ufficiale Medico di complemento in qualita di DSS (Reparto Comando Cagliari). (1999-2000)
• Dirigente Medico con contratto CO.CO.CO c/o SC Urologia, Trapianto Renale Azienda Ospedaliera G.Brotzu. (2004-2009)
• Dirigente Medico a tempo indeterminato c/o la SC Urologia, Trapianto Renale e Chirurgia Robotica ARNAS G. BROTZU maturando grande esperienza sulla chirurgia oncologica (endoscopica, open, laparoscopica robot-assisted) e del trapianto renale. (2009-oggi)
• Membro dell’equipe di chirurgia laparoscopica robot-assisted applicata al trattamento della patologia oncologica urologica* e del trapianto renale* maturando, in tale frangente, grande esperienza con la partecipazione nel ruolo di primo operatore ed aiuto a tutti gli interventi urologici, con tale tecnica, eseguiti dal 2011 ad oggi nell’Azienda ARNAS G. BROTZU.
• *Oncologia Urologica: chirurgia renale conservativa (tumorectomia), chirurgia renale demolitiva (nefrectomia radicale e/o nefroureterectomia), chirurgia conservativa dell’uretere (resezioni ureterali), chirurgia demolitiva e ricostruttiva della vescica (cistectomia radicale, neovescica ileale), con particolare dedizione alla chirurgia demolitiva della prostata (Robot-Assisted-Radical-Prostatectomy) per la quale sono stati eseguiti più di 250 interventi nel ruolo di primo operatore.
• *Trapianto Renale: prelievo di rene con tecnica robotica da donatore vivente, trapianto di rene da donatore cadavere e partecipazione, in qualità di primo aiuto, al doppio trapianto, in anteprima mondiale, da donatore cadavere con tecnica interamente robotica avvenuto nell’agosto 2014 e pubblicato nella rivista internazionale Transplantation Direct.
• Trattamento endourologico della calcolosi (ureterolitotrissia, RIRS), della patologia benigna prostatica (TURP, adenomectomie), trattamento chirurgico dei tumori del testicolo e pene.
• Docente della scuola di chirurgia robotica dell’Azienda Ospedaliera ARNAS G. BROTZU. (2017-oggi)
Aree di competenza principali:
- Urologia
Indirizzi (2)
Piazzale A. Ricchi,, Cagliari
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Ecografia
130 € -
-
Visita urologica + ecografia apparato urinario
130 € -
-
Consulenza online
-
Recensioni
37 recensioni
-
G
G.S.
Veloce ma non sbrigativo. Chiaro e essenziale nelle spiegazioni. Cordiale e disponibile.
-
G.M.
Ottimo professionista, chiaro scrupoloso e molto empatico. Non avrei potuto fare scelta migliore.
Bravissimo medico, lo consiglio vivamente.
-
F
F.M.
Grande professionalità, competenza e sensibilità. Visita dettagliata con spiegazione delle osservazioni. Assolutamente consigliato
-
M
Purtroppo, come tanti altri specialisti, una volta che (limitatamente) al loro ambito non trovano niente, il dottore si sente libero di dare diagnosi anche in ambiti non di sua competenza, specie in ambito psicologico (la cosa più fastidiosa e irrispettosa che mai si possa fare nei confronti di un paziente che lamenta dei sintomi). Fate fare gli psicologi agli psicologi e limitatevi al vostro ambito, non conoscete cosa ha passato, sta passando e che accertamenti ha già provveduto a fare chi vi state trovando davanti per soli 10 minuti del vostro tempo e poi mai più. Nessuno vuol farsi sentire "Deve solo stare tranquillo non ha niente" quando magari sta passando le pene dell'inferno per altri motivi, cercate di comprenderlo. Poi potete anche essere il miglior specialista del mondo, ma queste sono le basi di qualsiasi mestiere, soprattutto uno delicato come il vostro.
Dr. Rossano Cadoni
Salve, mi dispiace non si sia trovato bene, però tengo a precisarle alcune cose che, sentendo il suo racconto, potrebbero essere interpretate erroneamente:
io ascolto sempre chi ho davanti e non mi sono mai permesso di sottovalutare in alcun modo il disagio psicologico del paziente, anche quando quest’ultimo, a maggior ragione, non è correlato ad una patologia di mia competenza; pertanto, le chiedo scusa se le ho dato questa impressione. Il mio è stato solo un modo per tranquillizzarla che, dal punto vista urologico, non c’era niente da preoccuparsi e con ciò esserle quindi di sollievo per il suo stato emotivo che indubbiamente non può essere risolto dall’urologo…ma lungi da me sostituirmi a specialità non di mia competenza e su questo credo che mi rendano giustizia le recensioni che i pazienti hanno lasciato prima di lei.
La saluto
-
N
NR
Visita dettagliata, medico competente e professionale. Molto chiaro nelle spiegazioni
-
L
Loredana
Il dottor Cadoni è molto preparato, è stato molto professionale ma nello stesso tempo empatico, mi sono trovata a mio agio, in buone mani. Mi ha spiegato la situazione e rassicurata sul da farsi e spero che la cura da lui suggerita funzioni quanto prima.
-
M
M.Z.
Professionalità ed empatia: mi sono sentita a mio agio ed accolta grazie alle spiegazioni semplici ma dettagliate.
-
C
C.V.
Molto gentile, chiaro nelle spiegazioni. Ti mette a tuo agio
-
T
Tonax
Il dott Cadoni è stato Puntuale, attento, scrupoloso.soddisfatto.
-
A
A M
Ottima esperienza puntuale preciso, gentilezza e chiare spiegazioni