Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

studio privato
Viale sabotino 28, Municipio 4 , Milano

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Visita a domicilio • Da 140 €


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri fisiatri nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


Viale sabotino 28, Milano

Da 140 €

studio privato

Esperienze

Patologie trattate


Specializzazioni

  • Medicina Fisica e Riabilitazione

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Rosario Niglia? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Linfoadenite

Salve io ho un problema alla mano destra ed e più grande della sinistra e dalle volte mi fa molto male e mi brucia un sacco i dottori con cui ho parlato mi hanno sempre detto che poteva essere problema di linfonodi non so cosa fare ho bisogno di aiuto

Verosimilmente si tratta di linfedema, cioè di una specie di "blocco "del sistema linfatico per cui la linfa non riesce più ad essere drenata e quindi riportata nel sistema circolatorio. Consiglierei di rivolgersi ad un angiologo che valuterà la gravità della patologia oltre che clinicamente, attraverso tecniche di imaging che puntano a scoprire la natura ed il livello del "blocco"come per esempio la linfoscintigrafia. In ogni caso é certamente utile praticare il linfodrenaggio, valutando la migliore tecnica da usare.

Dott. Rosario Niglia

Domande su fisioterapia

buongiorno
ho 60 anni e ora sono in pensione ho sempre fatto un lavoro sedentario e ultimamente ho fatto una radiografia lombosacrale con questo esito:atteggiamento scoliotico ad esse italica con destro-convessità dorsale e dei primi metameri lombari e sinistro-convessità lombare da L2 a L4 con associate rotazioni metameriche.
Diffuse note spondiloartrosiche.
Altezze metameriche sostanzialmente conservate.
Spazi intersomatici ancora nella norma.
ho anche un pò le spalle incurvate in avanti per la postura scorretta tenuta per tanti anni.
Desidero sapere quali esercizi è meglio eseguire: se fare ginnastica in piscina.....oppure pilates in palestra....o oltre attività anche a casa propria.....
grazie

Senza dubbio io punterei sul PILATES in palestra (seguito da istruttore)e su alcuni esercizi di stretching del rachide, da eseguire a casa per almeno 20/30 minuti al giorno.

Dott. Rosario Niglia

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Ricerche correlate