Via Niccolò Machiavelli 9, Santeramo in Colle 70029
Per i pazienti SSN:
Via Niccolò Machiavelli 9, Santeramo in Colle (BA)
-lun, merc, ven: 16.30-18.30
-mart, giov: 8.30-10.30
08/09/2025
La Dr.ssa Rosalia Muciaccia è Medico Chirurgo, specialista in Pediatria e Consulente in Allattamento certificata IBCLC (International Board Certified Lactation Consultant).
Via Niccolò Machiavelli 9, Santeramo in Colle 70029
Per i pazienti SSN:
Via Niccolò Machiavelli 9, Santeramo in Colle (BA)
-lun, merc, ven: 16.30-18.30
-mart, giov: 8.30-10.30
08/09/2025
Accettato
54 recensioni
Attenta ai dettagli, prima visita gestita nei migliori dei modi
Dott.ssa Rosalia Muciaccia
Gentilissima
È meravigliosa, attenta e risponde a qualsiasi dubbio.
Dott.ssa Rosalia Muciaccia
Grazie davvero
TUTTO PERFETTO: SPIEGAZIONI DETTAGLIATE, PUNTUALITA' ED ATTENZIONE PRESTATA
Dott.ssa Rosalia Muciaccia
La ringrazio :)
È la prima pediatra che mio figlio si fa visitare senza piangere e urlare
Dott.ssa Rosalia Muciaccia
Grazie :)
Ottima attenzione durante la visita con spiegazioni dettagliate
Dott.ssa Rosalia Muciaccia
Molto gentile
Molto preparata,brava come pediatra,attenta nei bambini e cordiale con i genitori
Dott.ssa Rosalia Muciaccia
Grazie :)
Esaudiente nel dare spiegazioni e consigli sui miei dubbi.
Dott.ssa Rosalia Muciaccia
Grazie!
Dottoressa preparata e qualificata...ha capito subito quale fosse il "problema" che le ho posto ed è stata esaustiva nella spiegazione.
Dott.ssa Rosalia Muciaccia
Grazie mille
Dott.ssa preparata, attenta e molto scrupolosa.
Dotata di grande umanità ed empatia.
Dottoressa disponibile,attenta , professionale e dolce con i bambini
Dott.ssa Rosalia Muciaccia
Grazie
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Allatto esclusivamente al seno il mio bimbo di 4 mesi, da quasi un mese invece che svegliarsi ogni 4/5 ore per le poppate notturne, si sveglia anche ogni ora e non passano mai più di 3 ore. La sera prima di dormire sta attaccato anche 1 ora, mangiando. Ho notato che anche il giorno sono molto più ravvicinate, ma che si confonde spesso a guardare e non fa poppate di più di 10 min. Io non posso più sostenere ogni ora la notte perché mi sto debilitando molto fisicamente e devo rientrare anche a lavoro tra giorni. Ho la sensazione che di notte si svegli per fame mentre di giorno lo vedo molto interessato al nostro cibo e quasi gli devo ricordare di mangiare
Salve signora, per quanto riguarda i frequenti risvegli notturni tenete presente che sono la norma in molti bimbi allattati al seno e che intorno ai 4 mesi si verifica talora una "regressione del sonno" ossia un periodo transitorio di maggiori risvegli legato all'acquisizione di nuove competenze.
Se durante la giornata viene esposto a dispositivi elettronici di qualunque tipo, anche TV ed anche in modo passivo, vi consiglio anzitutto di eliminare quelli.
Durante il giorno invece se facilmente distraibile durante le poppate vi consiglio di provare ad utilizzare le collane da allattamento, ne trovate varie anche sul web. Spero questi consigli vi possano essere utili, vi auguro una buona giornata
Buonasera.
Mia figlia ha 10 mesi e beve esclusivamente latte materno. Lo svezzamento è stato problematico e senza successo, in quanto mia figlia rifiuta la maggior parte delle cose che le proponiamo. Abbiamo provato anche la strada dell'autosvezzamento, ma il risultato è stato identico. Sono alla 10ma settimana di una nuova gravidanza e ho allattato fino a ieri, quando ho avuto una minaccia di aborto e ho iniziato a fare siringhe di progesterone. Sia la ginecologa che il pediatra mi hanno detto di smettere di allattare, in quanto la terapia che sto facendo (due siringhe di prontogest al giorno) non è compatibile con l'allattamento e anche perché la suzione potrebbe peggiorare la situazione. Ho però consultato anche delle ostetriche, che invece mi hanno detto di poter continuare ad allattare. Non so cosa fare, soprattutto non so come dare sostentamento a mia figlia senza il mio latte. Cosa consigliate?
Salve signora innanzitutto in bocca al lupo per la sua nuova gravidanza. Per quanto riguarda il non allattare concordo con la decisione dei colleghi poichè ha avuto delle minacce d'aborto e la suzione può favorire il rilascio di ossitocina e quindi le contrazioni uterine (in gravidanze fisiologiche senza minacce si può invece allattare tranquillamente). Per la figlia maggiore non si preoccupi poichè mangerà molto di più presto, di solito dopo qualche giorno dallo "stop" del latte materno.
Cordialità
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.